L'acqua del lago non è mai dolce

In quasi dieci anni mi è successa veramente la qualunque. Ho firmato un contratto con una casa editrice e quella me l'ha stracciato illegalmente. Mi ha distrutto talmente tanto che pensavo che un desiderio di rivalsa potesse colmare un vuoto. Allora ho scritto un altro libro, aggressivo, violento, un po' gretto. L'ho sputato fuori così di getto, ma non l'ho mai fatto leggere a nessuno. Tantomeno l'ho mandato alle case editrici. Ho fatto come coloro che dicevo di disprezzare: l'ho lasciato dentro una cartella di un computer e mi sono raggrinzita.  Una prugna. Orribile, non avete idea.  All'università è stato un crescendo di disastri di cui non so se qualcuno si sia mai davvero reso conto. Me compresa. Ho stretto amicizie che non mi bastavano, desiderosa com'ero di una chissà quale notorietà. Alcune le ho abbandonate per riprenderle in futuro. Le ho lasciate sotto il cuscino in attesa di risvegliarmi. Altre le ho tagliate via, strappate, tirate come si fa

Il Diario Di Cathy

Ho appena finito di leggere -Il Diario Di Cathy-. Avevo preso questo libro quando avevo circa dieci anni, ma non mi era piaciuto (probabilmente perché era messo sullo scaffale per bambini troppo piccoli), poi avevo riprovato a leggerlo a 13 anni, ancora non ero riuscita a finirlo.
2 giorni fa ho pensato:"Ora lo leggo, basta con questo tira e molla!" e l'ho finito.
Diciamo che le pagine sono un po' scarabocchiate, è impostato come un vero diario, qualcuno potrebbe non capire, ma io si. L'ho capito e mi è piaciuto tantissimo. All'inizio sembra la normale vita di un'adolescente e poi si scopre tutto verso la fine. Ti "innamori" (in senso figurato) di Cathy, o meglio, del suo personaggio e non lo lasci più. Il libro più strano che mi sia capitato tra le mani, anche di più di Pseudonymous Bosh nella "serie segreta".
Il libro si conclude con una provocazione e io l'ho accolta dicendo: si, ci credo! (se lo leggerete, capirete, non voglio rovinarvi niente).
Bel libro, darei al diario di Cathy 3 + stelline!! (Solo perché l'ho dovuto rileggere così tante volte che mi è stato rovinato il divertimento)

"Le frasi che mi sono piaciute di più:
Colombo, Magellano, Cook... hanno passato anni a bordo di fetenti navi di legno per scoprire i loro continenti segreti. Io il mio l'ho trovato in 80 minuti, grazie al treno per la stazione Richmond e all'autobus per Jackson Street: Chinatown!"

"Tocca le cose con gli occhi Cathy, maneggiale con lo sguardo, così guardandole potrai dire se sono ruvide o lisce o umide o morbide, come i funghi.
Devi piangere con le mani e ridere con le mani e lasciar cantare le mani. Devi vedere con il cuore. Devi vedere con il cuore"

 
Purtroppo non posso continuare la trilogia perché prima devo leggere "Il Giovane Holden" per la scuola, ma dopo prenderò di sicuro il seguito :D

Commenti

Post popolari in questo blog

Addio. Ad un nuovo inizio.

L'acqua del lago non è mai dolce

Premio Blogger Simpatico!