L'acqua del lago non è mai dolce

In quasi dieci anni mi è successa veramente la qualunque. Ho firmato un contratto con una casa editrice e quella me l'ha stracciato illegalmente. Mi ha distrutto talmente tanto che pensavo che un desiderio di rivalsa potesse colmare un vuoto. Allora ho scritto un altro libro, aggressivo, violento, un po' gretto. L'ho sputato fuori così di getto, ma non l'ho mai fatto leggere a nessuno. Tantomeno l'ho mandato alle case editrici. Ho fatto come coloro che dicevo di disprezzare: l'ho lasciato dentro una cartella di un computer e mi sono raggrinzita.  Una prugna. Orribile, non avete idea.  All'università è stato un crescendo di disastri di cui non so se qualcuno si sia mai davvero reso conto. Me compresa. Ho stretto amicizie che non mi bastavano, desiderosa com'ero di una chissà quale notorietà. Alcune le ho abbandonate per riprenderle in futuro. Le ho lasciate sotto il cuscino in attesa di risvegliarmi. Altre le ho tagliate via, strappate, tirate come si fa

Fiabe.


Le favole... ho deciso che sono talmente belle e piene di magia da dover creare un'etichetta apposta per loro. Di favole ne esistono di qualunque genere, le mie preferite? Quelle dei fratelli Grimm o di Andersen. 
Io ho due libri abbastanza vecchi e logori, con le pagine tutte strappate appartenuti a mia mamma quando era una ragazza, uno è una raccolta delle favole dei fratelli Grimm e l'altro di Andersen, quest'ultimo è quello messo peggio a causa di tutti i segni di penna e pennarelli e delle mie  piccole dita di quando ero bambina che curiosavano e strappavano. Non ho mai avuto il coraggio di andarlo a far rilegare perché avevo paura che me lo rovinassero (cosa già successa con un dizionario), quindi lo rileggo ancora e ancora mi restano le pagine in mano... 
Beh pensavo di riattaccare con la memoria insieme a voi quei fogli ingialliti facendo confronti con i film della Disney e le fiabe vere e proprie... 
Inizierò con Pollicina, chi non la conosce? (Lo farò appena avrò il tempo, il liceo non è così una passeggiata... ^_^). 

 

Commenti

  1. Anche io sono un'appassionata di Fiabe ^^ bella la nuova grafica del blog, e bell'iniziativa!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Addio. Ad un nuovo inizio.

L'acqua del lago non è mai dolce

Premio Blogger Simpatico!