L'acqua del lago non è mai dolce

In quasi dieci anni mi è successa veramente la qualunque. Ho firmato un contratto con una casa editrice e quella me l'ha stracciato illegalmente. Mi ha distrutto talmente tanto che pensavo che un desiderio di rivalsa potesse colmare un vuoto. Allora ho scritto un altro libro, aggressivo, violento, un po' gretto. L'ho sputato fuori così di getto, ma non l'ho mai fatto leggere a nessuno. Tantomeno l'ho mandato alle case editrici. Ho fatto come coloro che dicevo di disprezzare: l'ho lasciato dentro una cartella di un computer e mi sono raggrinzita.  Una prugna. Orribile, non avete idea.  All'università è stato un crescendo di disastri di cui non so se qualcuno si sia mai davvero reso conto. Me compresa. Ho stretto amicizie che non mi bastavano, desiderosa com'ero di una chissà quale notorietà. Alcune le ho abbandonate per riprenderle in futuro. Le ho lasciate sotto il cuscino in attesa di risvegliarmi. Altre le ho tagliate via, strappate, tirate come si fa

Nero

Black Beauty - Lana del Rey

Nero è il cielo di notte. Nero è il corvo che volteggia. Nero è il gatto che aggredisce. Nero è il leone che uccide. Nero è il serpente che avvelena. Nero è il continente. Nera è la pupilla. Nero è ciò che imprimiamo sulla pelle.
Dicono che nero sia morte, ma il Paradiso ha sempre una luce bianca. Nero è il fondo degli abissi.
Nere sono le ciglia. Nero è il caffè. Nero è il colore con cui mi vesto. Nero è l'inchiostro dei nostri libri. Nero è il contorno delle nostre figure.
Nero è eleganza. Nero è mistero. Nero è ignoto. Nero è fascino, carisma. Nero è l'oceano di sera. Nero è rock. Nero è ribellione.
Il nero non è un colore triste, il nero è forte, bellissimo. Il nero non è assenza di vita, ma completezza della stessa. Nero è l'universo, lo spazio immenso.
Nero è l'infinito intero e io amo il nero perché è modesto, perché nasconde, ma in fondo è tutto, è più di tutti i colori, è più del bianco stesso e io voglio essere come lui.

Commenti

  1. Il nero è profondità,nelle cose..nelle persone.. Il nero è tanto.

    RispondiElimina
  2. Bellissimo post. In ambito fisico,vediamo nero un oggetto che assorbe tutto lo spettro luminoso,ovvero i colori,non riflettendoli (al contrario del bianco):è come hai detto tu,in realtà è un colore vivo perchè ingloba al suo interno tutte le possibili sfumature

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille :) Mi piace molto anche questa visione più "scientifica" :D

      Elimina
  3. Post Meraviglioso *^*
    comunque hai ragione il nero è praticamente tutto u.u

    RispondiElimina
  4. Nero è quando siamo incazzati neri :)

    Moz-

    RispondiElimina
  5. Risposte
    1. Fin troppo deciso, anzi dovrei scaldarmi di meno, ma non ce la farò mai :)

      Elimina
  6. Un felice fine settimana a Te...ciao

    RispondiElimina
  7. Il nero è un colore bellissim ma io amo troppo i colori per preferire il nero ad essi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non direi preferire, non vivrei mai nemmeno io senza colori, solo non su di me.. :)

      Elimina
  8. Ho imparato ad accettarmi, a volermi bene per chi sono. Dopo tanta fatica, il problema è che non capisco cosa mi succede. E' un periodo al quanto confusionale! Vorrei come dicevo qualcuno che mi riportasse in superficie.. Non mi sembra di chiedere il mondo infinito. Non dev'essere per forza il fidanzato sia chiaro, ma anche una amicizia ..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credimi ti capisco, mi sta succedendo la stessa cosa proprio adesso e non so come fare, confusione per sempre! :)

      Elimina
  9. Il nero è un colore splendido...
    Ma a volte questo non lo si comprende appieno.
    Buona domenica Anto! :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo, non si comprende il nero perché è modesto, perché non si dimostra e questo non sempre viene colto :3

      Elimina
  10. Mi piace tanto la canzone di Lana, e ci sta bene con le tue riflessioni...
    Io amo tanto il nero, mi sento a mio agio quando lo indosso, ma amo anche vestire di bianco: per me sono l'alfa e l'omega, uno stato d'animo che si palesa, e insieme al rosso penso che rappresentino la vita stessa.

    Bel post! Ti abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me! Sì beh io non adoro il bianco, ma il rosso sì, il rosso è il mio colore preferito, il nero e il bianco sono tutt'altra storia però, sono l'uno l'opposto dell'altro e in effetti se si avesse un animo equilibrato si avrebbero entrambi, ma purtroppo io non ho affatto un animo equilibrato!
      Un bacio ^^

      Elimina
  11. Bellissimo post :D
    Allora siamo in tanti ad amare questo fantastico colore!!

    RispondiElimina
  12. è vero! la notte è sempre un atrio magico e stupendo

    RispondiElimina
  13. Anche io ultimamente amo il nero...nero, nero, nero!! XD Ok, basta sclerare. Volevo chiederti se vuoi passare dal mio blog, sto cercando di riaprire quello sui libri e sto facendo votare le rubriche. :) Se ti va...grazie! :D

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Addio. Ad un nuovo inizio.

L'acqua del lago non è mai dolce

Premio Blogger Simpatico!