L'acqua del lago non è mai dolce

In quasi dieci anni mi è successa veramente la qualunque. Ho firmato un contratto con una casa editrice e quella me l'ha stracciato illegalmente. Mi ha distrutto talmente tanto che pensavo che un desiderio di rivalsa potesse colmare un vuoto. Allora ho scritto un altro libro, aggressivo, violento, un po' gretto. L'ho sputato fuori così di getto, ma non l'ho mai fatto leggere a nessuno. Tantomeno l'ho mandato alle case editrici. Ho fatto come coloro che dicevo di disprezzare: l'ho lasciato dentro una cartella di un computer e mi sono raggrinzita.  Una prugna. Orribile, non avete idea.  All'università è stato un crescendo di disastri di cui non so se qualcuno si sia mai davvero reso conto. Me compresa. Ho stretto amicizie che non mi bastavano, desiderosa com'ero di una chissà quale notorietà. Alcune le ho abbandonate per riprenderle in futuro. Le ho lasciate sotto il cuscino in attesa di risvegliarmi. Altre le ho tagliate via, strappate, tirate come si fa

Pazzia, Libertà :)

Esistono momenti della vita nella quale la tua mente si sgombra, le nubi si diradano e tutto è così chiaro, purtroppo l'amore altera questa sensazione. 
Alla fine dell'amore ritorni te stessa e senti la felicità scorrerti dentro, sei più sicura, il tuo orgoglio è al massimo come prima.Come prima. Già, e chi lo poteva ricordare il prima? Il passato, l'amore. E' come essersi risvegliati da una lunga apnea. 
Lo guardi, perché l'occhio scappa mentre vaga per la classe, e non provi niente, un sentimento di leggero odio al massimo, niente amore, solo rammarico. Tu che hai sprecato tutto quel tempo perché odiavi essere stata rifiutata la tua prima volta dopo la quarta elementare, ecco dove la stima per sé stessi pecca. Non dovrebbe mai abbondare tanto. 
Comunque lo sai che l'hai amato, oppure che è stato più di una semplice cotta, te ne accorgi da ciò che senti nel petto, manca qualcosa. Mancherà per sempre quel qualcosa. 



A questo pesante vuoto leggero (ossimoro u_u) farai caso solo dopo riflettendoci, in quell'istante provi liberazione, vedi i sole alto nel cielo, la piacevole temperatura primaverile, i tuoi amici accanto a te che scrivono canzoni hard rock e che cercano un nome per la loro band, loro che ti supplicano di andarli a vedere mentre suonano e tu che ridi e acconsenti, la sicurezza del tuo studio. La prof ti chiama, prendi otto e capisci che, anche te, puoi prendere voti alti. 
Niente più amore per un po'. Divertimento. Studio (D:). Amici. Libri. Concerti. Gelati. Passeggiate. Sole. Sono solo alcune delle tue parole chiave. 
Pazzia e Libertà sono priorità. Pazzia e Libertà. Sei Libera, sei pazza, sei tornata :D.

"L'anima libera è rara, ma quando la vedi la riconosci: soprattutto perché provi un senso di benessere, quando gli sei vicino" Charles Bukowski 

"Ci sono diversi tipi di libertà, e ci sono parecchi equivoci in proposito.
Il genere più importante di libertà è di essere ciò che si è davvero."
Jim Morrison 1968 







Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Addio. Ad un nuovo inizio.

L'acqua del lago non è mai dolce

Premio Blogger Simpatico!