L'acqua del lago non è mai dolce

In quasi dieci anni mi è successa veramente la qualunque. Ho firmato un contratto con una casa editrice e quella me l'ha stracciato illegalmente. Mi ha distrutto talmente tanto che pensavo che un desiderio di rivalsa potesse colmare un vuoto. Allora ho scritto un altro libro, aggressivo, violento, un po' gretto. L'ho sputato fuori così di getto, ma non l'ho mai fatto leggere a nessuno. Tantomeno l'ho mandato alle case editrici. Ho fatto come coloro che dicevo di disprezzare: l'ho lasciato dentro una cartella di un computer e mi sono raggrinzita.  Una prugna. Orribile, non avete idea.  All'università è stato un crescendo di disastri di cui non so se qualcuno si sia mai davvero reso conto. Me compresa. Ho stretto amicizie che non mi bastavano, desiderosa com'ero di una chissà quale notorietà. Alcune le ho abbandonate per riprenderle in futuro. Le ho lasciate sotto il cuscino in attesa di risvegliarmi. Altre le ho tagliate via, strappate, tirate come si fa

Falsità umana...

Alcune persone sono seriamente superficiali. Ed io detesto la superficialità, l'apparire.
Non comprendo frasi come:"E' simpatica, ma non è bella quindi non mi piace", fortunatamente a me non è mai stato detto, però, immagino come ci può essere rimasta la diretta interessata.
Nessuno ha il diritto di far soffrire in tal modo una persona!
Purtroppo la gente che crede nell'esteriorità è molta e soprattutto non rappresenta essa stessa ciò che pretende dagli altri.
Oggi mi è capitato di sentire questa frase non proprio così, si parlava di una ragazza e questo ragazzo ha chiesto se era bella, la risposta è stata:"Non tanto, ma è simpaticissima", lui ha fatto un riso di scherno e ha detto:"Chi se ne frega".
Sono rimasta allibita da tanta cattiveria e dire che quel ragazzo non era certo un dio greco!
Alcuni fanno finta di esserlo e poi li vedi lì prostrati in avanti che piangono per amore, altri lo sono davvero ed è sconcertante il menefreghismo e la cattiveria di quest'ultimi.
Se loro si fossero trovati in quella situazione? Ma in fondo, ha fatto un favore a tutti dicendolo, così ci toglieremo dalla testa quel tipo e ci concentreremo su altri. Quella ragazza avrà la fortuna di essere amata davvero, mentre altre dovranno capirla da sole la falsità umana.

 


PS. La mia opera dell'ignorare continua, ma è difficile, un po' per me che vorrei parlarci e un po' per colpa sua che continua ad avvicinarsi. Scappare non mi è mai piaciuto.
Comunque ora concentriamoci sui libri che altrimenti mi bocciano xD.

Commenti

  1. Condivido il tuo pensiero! meglio essere che apparire!! buona serata...ciao

    RispondiElimina
  2. Non ho mai avuto il tempo di commentare ma... AMO il tuo blog!!! Ti seguo davvero con piacere, cercherò di commentare più spesso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie molte Marten, sono davvero felice che lo apprezzi :)))

      Elimina
  3. Ahah, hai assolutamente ragione, io direi siringa da elefante xD

    RispondiElimina
  4. Ti rispondo qui al commento: si ho iniziato con un argomento e finito con un altro perchè volevo collegarmici XD Eppoi, direi che centravano ù.ù Spero che si sia capito.
    Per quanto mi riguarda io preferisco le altre generazioni perchè la nostra non sta facendo niente, siamo pigri, abbiamo troppe cose. Però è vero, dobbiamo solo cambiare l'uso che ne facciamo, come con i computer!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Addio. Ad un nuovo inizio.

L'acqua del lago non è mai dolce

Premio Blogger Simpatico!