L'acqua del lago non è mai dolce

In quasi dieci anni mi è successa veramente la qualunque. Ho firmato un contratto con una casa editrice e quella me l'ha stracciato illegalmente. Mi ha distrutto talmente tanto che pensavo che un desiderio di rivalsa potesse colmare un vuoto. Allora ho scritto un altro libro, aggressivo, violento, un po' gretto. L'ho sputato fuori così di getto, ma non l'ho mai fatto leggere a nessuno. Tantomeno l'ho mandato alle case editrici. Ho fatto come coloro che dicevo di disprezzare: l'ho lasciato dentro una cartella di un computer e mi sono raggrinzita.  Una prugna. Orribile, non avete idea.  All'università è stato un crescendo di disastri di cui non so se qualcuno si sia mai davvero reso conto. Me compresa. Ho stretto amicizie che non mi bastavano, desiderosa com'ero di una chissà quale notorietà. Alcune le ho abbandonate per riprenderle in futuro. Le ho lasciate sotto il cuscino in attesa di risvegliarmi. Altre le ho tagliate via, strappate, tirate come si fa

Green

La lettura di green, con mio sommo rammarico è conclusa, così finì la serie dei colori, anche se  ilviola, giallo, bianco ecc... poteva inserirli la nostra amata Gier...
Ed ecco, la serie si struttura in tre libri: red, blue e green:
RED
 
BLUE 
GREEN
 

La quarta di copertina di Green: 
"per mia natura non ero incline all'autocommiserazione, era la prima volta che soffrivo per pene d'amore. 
Pene d'amore di quelle serie, intendo. Quelle che fanno proprio male. Al loro confronto tutto il resto diventa insignificante. Persino la sopravvivenza è secondaria. Sul serio: il pensiero della morte in quel momento non era tanto spiacevole. In fondo non sarei stata la prima a morire di crepacuore, mi trovavo anzi in ottima compagnia: la Sirenetta, Pocahontas, Giulietta, la Signora delle Camelie, Madama Butterfly, e adesso io, Gwendolyn Shpepherd." 

Commento personale: 
La verità è che è perfetto. Un libro, anzi tre, perfetti. Non gli do 5 stelle unicamente perché le ho date a Queste Oscure Materie e, mi dispiace, ma non regge il confronto, quindi 4 stelle e mezzo... 
Xemerius, mi mancherai!

Frasi belle: 
"il tuo cuore non è di vetro!" 
"Pietra, non vetro, il mio cuore è una pietra preziosa che lui ha frantumato in mille schegge"
"certo, detto così suona figo, invece no!" 

Occhi come quelli avrebbero dovuto essere vietati. Oppure bisognava promulgare una legge in base alla quale i ragazzi con occhi così belli potevano circolare solo con gli occhiali da sole.

Quello stupido cuore di marzapane che avevo nel petto non sapeva se contrarsi per l'imbarazzo oppure battere più forte per la gioia. 

"Restiamo amici" Era veramente il colmo. 
"Sono sicura che da qualche parte nel mondo, ogni volta che questa frase viene pronunciata, muore una fata"

Il caso è l'unico legittimo padrone dell'universo. 

"Se siamo fortunati, forse krav maga è solo qualcosa di innocuo" disse Xemerius "come il kamasutra!Ahaha" 

I suoi occhi sorridevano e, per qualche motivo, tornai a sentire un groppo in gola. 

Io non ero disordinata, ma per qualche motivo le mie cose avevano la tendenza a distribuirsi a macchia d'olio sul pavimento. 

E poi tante altre frasi che non sto qui a scriver tutte, leggetele voi ;D Comunque è già stata un'impresa riuscire a copiare queste tanto è scribacchiato questo libro! xD  


Commenti

  1. Ciao,
    nel tuo blog sono ancora presenti le captcha.
    Per toglierle trovi tutte le istruzioni in questo mio post.

    RispondiElimina
  2. Perfetto!
    Ora le parole di verifica non vengono più richieste!

    RispondiElimina
  3. Ho sentito parlare di questi libri e li ho visti in biblioteca...sono carini? Il fatto è che mi sembravano molto simili a Fallen...no?

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  5. No so se sono simili a Fallen, non l'ho letto quello xD ma li adoro!! Sono splendidi!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Addio. Ad un nuovo inizio.

L'acqua del lago non è mai dolce

Premio Blogger Simpatico!