L'acqua del lago non è mai dolce

In quasi dieci anni mi è successa veramente la qualunque. Ho firmato un contratto con una casa editrice e quella me l'ha stracciato illegalmente. Mi ha distrutto talmente tanto che pensavo che un desiderio di rivalsa potesse colmare un vuoto. Allora ho scritto un altro libro, aggressivo, violento, un po' gretto. L'ho sputato fuori così di getto, ma non l'ho mai fatto leggere a nessuno. Tantomeno l'ho mandato alle case editrici. Ho fatto come coloro che dicevo di disprezzare: l'ho lasciato dentro una cartella di un computer e mi sono raggrinzita.  Una prugna. Orribile, non avete idea.  All'università è stato un crescendo di disastri di cui non so se qualcuno si sia mai davvero reso conto. Me compresa. Ho stretto amicizie che non mi bastavano, desiderosa com'ero di una chissà quale notorietà. Alcune le ho abbandonate per riprenderle in futuro. Le ho lasciate sotto il cuscino in attesa di risvegliarmi. Altre le ho tagliate via, strappate, tirate come si fa

Amore.

Qual'è il vero significato dell'amore? Io non posso spiegarlo, nessuno di noi può, ma oggi ho compreso quanto possa essere essenziale nella vita di tutti noi.
Sto piangendo, come poche volte in vita mia e la parte strana è la mia completa ignoranza del perché...
Io penso che l'amore sia quando ti svegli la mattina e pensi quali sono i vestiti fortunati nell'armadio cosicché lui ti dica qualcosa in più; quando stai sere intere a inzuppare il tuo cuscino di lacrime perché vuoi che il tuo cuore non sia più dentro di te, lo vuoi espellere attraverso le lacrime e visionare quanto davvero è lacerato; quando ogni giorno stai intere ore a guardarlo e senti che vivi solo per lui, solo per guardalo, la forma del corpo, i piccoli gesti che fanno di lui ciò che è. Stronzo o no. Quando fai attenzione alle più infime sfumature della sua voce, potrebbe presentarsi nel tono: disprezzo, pena, antipatia. Oppure: simpatia, gentilezza, affabilità, amore.
Quando cambi i personaggi dei libri adattandoli a voi due; quando senti un dolore reale, non fittizio al petto se lui posa anche solo lo sguardo su di un'altra.
 

Ma, soprattutto, amore è sapere dare tutto all'altra persona, essere in grado di volere solo la sua felicità, anche se essa ti potrebbe distruggere l'anima.

Per chi non crede che si possa amare a tutte le età.


 L'amore per me è questo e potrei parlarne per anni.
Antonia.

Commenti

  1. Non dimenticare di voler bene anche a te stessa, perché tu vali! Non c'è nessuno per cui valga la pena di distruggersi l'anima... ma questo ognuno lo impara sulla propria pelle, crescendo e sperimentando.
    un bel blog.
    un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Hai proprio ragione :) Dovevo specificarlo, ma sono d'accordissimo con te!
    Grazie per il complimento, anche il tuo è splendido :)
    Ciao, Anto

    RispondiElimina
  3. "Amore" è sentirsi così : www.missdreamer.altervista.org/saraquellogiusto
    Hai mai provato questa sensazione'

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Addio. Ad un nuovo inizio.

L'acqua del lago non è mai dolce

Premio Blogger Simpatico!