L'acqua del lago non è mai dolce

In quasi dieci anni mi è successa veramente la qualunque. Ho firmato un contratto con una casa editrice e quella me l'ha stracciato illegalmente. Mi ha distrutto talmente tanto che pensavo che un desiderio di rivalsa potesse colmare un vuoto. Allora ho scritto un altro libro, aggressivo, violento, un po' gretto. L'ho sputato fuori così di getto, ma non l'ho mai fatto leggere a nessuno. Tantomeno l'ho mandato alle case editrici. Ho fatto come coloro che dicevo di disprezzare: l'ho lasciato dentro una cartella di un computer e mi sono raggrinzita.  Una prugna. Orribile, non avete idea.  All'università è stato un crescendo di disastri di cui non so se qualcuno si sia mai davvero reso conto. Me compresa. Ho stretto amicizie che non mi bastavano, desiderosa com'ero di una chissà quale notorietà. Alcune le ho abbandonate per riprenderle in futuro. Le ho lasciate sotto il cuscino in attesa di risvegliarmi. Altre le ho tagliate via, strappate, tirate come si fa

...Caffè zuccherato...

Eccomi qui, dopo un caffè super zuccherato e tre ore di tema in classe... C'erano tre tracce: 2 sui promessi sposi, ma nemmeno a pensarci, una sulla musica, che poteva effettivamente essere interessante e una sull'amicizia, quella che ho scelto.
Chi a scuola non ha mai fatto un tema sull'amicizia?? Nessuno e io non sono da meno, ne ho fatti almeno 4, solo che questo era completamente diverso dagli altri... Perché lo dico? Mi è venuta in mente una frase che può fare anche schifo, ma, secondo me, riassume tantissimo il significato di amicizia:
dai l'anima e un vero amico ti ripagherà rendendotela (l'amicizia è così, quella vera almeno) e ecco mi sembrava carina, ma potete dirmelo se fa schifo... così non la scriverò nel prossimo tema xD



E poi, due giorni fa circa, avevo scritto una bella frase:


Io sono una bimba felice, talmente bimba da essere felice, talmente felice da essere bimba. Perché la felicità è un dono prezioso che tutti possiamo avere quando ci va.
È come se la felicità fosse sotto forma di gocce di rugiada sui fiori, e queste possono cadere, ma poi ne verranno altre. Se quelle gocce sono illuminate da un arcobaleno chiamato amore o un altro chiamato amicizia, la felicità raddoppierà e così anche la bellezza del fiore. 



Beh, rileggendola non è che mi piaccia più di tanto, ma meglio di niente :) 

Commenti

  1. Mentre leggo sto bevendo un caffe...senza zucchero, mi piace amaro! felice fine settimana...ciao

    RispondiElimina
  2. l'amicizia è dare senza avere nulla in cambio .....questa è la pira e semplice amicizia ....dai sempre anche se non ti viene ricambiato ......dolce giornata

    p.s togli i capta se puoi ....

    RispondiElimina
  3. Già, è proprio così, a me non risulta di avere i captcha, anche quando provo da anonimo a fare un commento non ci sono...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si che ci sono...o almeno prima era cosi....infatti ti copio cosa mi risulta quando vado su pubblica ...

      Dimostra di non essere un robot

      Digita le due parole: Digita le parole pronunciate:

      Elimina
    2. Ah... allora proverò a toglierli, grazie per avermelo detto ^_^

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Addio. Ad un nuovo inizio.

L'acqua del lago non è mai dolce

Premio Blogger Simpatico!