L'acqua del lago non è mai dolce

In quasi dieci anni mi è successa veramente la qualunque. Ho firmato un contratto con una casa editrice e quella me l'ha stracciato illegalmente. Mi ha distrutto talmente tanto che pensavo che un desiderio di rivalsa potesse colmare un vuoto. Allora ho scritto un altro libro, aggressivo, violento, un po' gretto. L'ho sputato fuori così di getto, ma non l'ho mai fatto leggere a nessuno. Tantomeno l'ho mandato alle case editrici. Ho fatto come coloro che dicevo di disprezzare: l'ho lasciato dentro una cartella di un computer e mi sono raggrinzita.  Una prugna. Orribile, non avete idea.  All'università è stato un crescendo di disastri di cui non so se qualcuno si sia mai davvero reso conto. Me compresa. Ho stretto amicizie che non mi bastavano, desiderosa com'ero di una chissà quale notorietà. Alcune le ho abbandonate per riprenderle in futuro. Le ho lasciate sotto il cuscino in attesa di risvegliarmi. Altre le ho tagliate via, strappate, tirate come si fa

Go-Kart

Infine un giorno ci torni, rivedi le persone che hai quasi scordato, che non sono più davanti ai tuoi occhi da tempo, ma che erano rimaste nel cuore.
Risenti la magia del luogo e ti ci fondi completamente, percepisci l'odore delle gomme sull'asfalto, della benzina nell'aria. Vieni quasi assordata dal rombo del motore e dalle urla divertite.
Ricordi quando, a cinque anni, tu (che strana bambina eri!) ci sei salita, senza la minima preoccupazione o timore. Emozionata sei balzata sul sedile con il tuo piccolo e gracile corpicino da ragazzetta. Non ti ha più fermata niente. Hai provato, l'anno dopo, a fare conoscere quel brivido della velocità ad una tua amica, ma lei è scappata via terrorizzata.
Ogni volta che ci risalivi il cuore batteva forte e il vento s'insinuava sotto il casco, cantavi a squarciagola perché ti divertivi come una pazza.
E ora sei lì, sono passati 10 anni e le emozioni sono sempre le stesse.


Quando, finita la gara, tutti i bambini uscivano in pista e, di notte, al buio, si rincorrevano, giocavano a nascondino. Tu eri là, una dei tanti bambini che non si dimenticheranno mai una tale magia.

Eh si, questa è un'altra delle mie passioni, è un po' strana vero per una ragazza che non vive senza libri? Che dire, sono complicata xD.

Commenti

  1. Ciao!! Grazie di essere una mia follower ^^
    Mi piace molto questo blog, ti seguo anch'io!
    PS: adoro Queste Oscure Materie!!

    RispondiElimina
  2. Ma figurati, adoro il tuo blog :)
    Grazie ^_^
    PS anch'io ahah!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Addio. Ad un nuovo inizio.

L'acqua del lago non è mai dolce

Premio Blogger Simpatico!