L'acqua del lago non è mai dolce

In quasi dieci anni mi è successa veramente la qualunque. Ho firmato un contratto con una casa editrice e quella me l'ha stracciato illegalmente. Mi ha distrutto talmente tanto che pensavo che un desiderio di rivalsa potesse colmare un vuoto. Allora ho scritto un altro libro, aggressivo, violento, un po' gretto. L'ho sputato fuori così di getto, ma non l'ho mai fatto leggere a nessuno. Tantomeno l'ho mandato alle case editrici. Ho fatto come coloro che dicevo di disprezzare: l'ho lasciato dentro una cartella di un computer e mi sono raggrinzita.  Una prugna. Orribile, non avete idea.  All'università è stato un crescendo di disastri di cui non so se qualcuno si sia mai davvero reso conto. Me compresa. Ho stretto amicizie che non mi bastavano, desiderosa com'ero di una chissà quale notorietà. Alcune le ho abbandonate per riprenderle in futuro. Le ho lasciate sotto il cuscino in attesa di risvegliarmi. Altre le ho tagliate via, strappate, tirate come si fa

Migliore amico. :D

Questo è per il mio migliore amico! :D


Chi mi può capire? Io dico di dire ciò che penso, beh, ci provo sempre, ma non è che tu lo capisca molto... mi manchi tanto. 
Ok, adesso scrivo meglio, almeno ci provo, forse sarà più facile con un messaggio:
Guardo la primavera fuori dalla finestra e vedo volti, volti delle persone che amo. Sono poche, maledettamente poche. Tra queste ci sei anche tu, migliore amico mio.
Sai, perché ne hai avuto le prove, che spesso pecco di orgoglio, non è questo il caso. Ora tutto ciò che non va bene è la mia paura, quella di essere troppo lontani, di non poter più condividere le nostre avventure, i nostri viaggi. Dio, mi suda la mano, dal mio palmo escono lacrime.
Non potrei avere persona più vicina di te, tu che mi sopporti, in tutte le mie pazzie e i miei gesti avventati.
Ora sono io che ti voglio dimostrare il mio affetto nel modo migliore, scrivendo.
Parlando alla mia maniera.
Sappi che di chiunque tu ti innamorerai io sarò lì ad aiutarti, ma non trascurarmi.
Sembro una roccia, sono poco più di una zolla di prato.
Quante volte è capitato che mi dicessero: 'Uno dei due s'innamorerà' o 'L'amicizia tra maschi e femmine non esiste' o, da persone false, 'Si vede che non ci tiene veramente a te' o ancora 'Ha la ragazza, trovati un ragazzo e finiscila di credere nel tuo stupido sogno dell'amicizia per tutta la vita'.
Sai cos'ho capito? L'invidia e la cattiveria dell'essere umano sono spropositate. La nostra amicizia durerà per sempre, alla faccia di tutti coloro che mi criticano perché non hanno la fortuna di avere un amico del sesso opposto. Passeremo sopra le montagne. Con il mio sarcasmo e la tua ironia.
(ORA ho detto tutto quello che penso!).



 

Alla faccia di tutti coloro che non credono nell'amicizia tra maschi e femmine! 





Commenti

  1. Bello essere amici.. bello amarsi... La vita è fatta da tutti noi.. insieme di anime che cercano di ritrovarsi... incroci di mille strade che a tratti più o meno lunghi corrono parallele.. Un pò come me oggi che a malapena, sfioro la tua :-) E' il bello della vita... incrociarsi... scambiare parti di se per brevi istanti.. arricchiere nel bene e nel male l'altro... far tutti parte dell'esperienze di qualcunaltro.. Non siamo qui per essere soli no? Altrimenti non vivremmo in un mondo pieno di gente. Forse anche questo è uno dei segreti della vita. Oggi ho letto un piccolo riflesso dei tuoi pensieri.. e ti ho ceduto una pesante litania dei miei... Piccole cose, ma comunque qualcosa.. Così capita per il resto, così con chiunque incrociamo per strada. Siamo fatti dalle nostre esperienze e da ciò che ci viene dato o comunicato.. Se si ha allora la fortuna di accompagnarsi per la via per un tratto un pò più lungo... che ben venga.. Buona amicizia :-) Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per ciò che mi hai detto, sei un poeta, non sei stato per niente pesante, anzi: adoro sapere ciò che gli altri pensano. I pensieri sono più importanti per le parole e noi, in questo pazzo mondo, abbiamo avuto la fortuna che grandi uomini e grandi donne li rendessero tangibili scrivendo libri.
      In questo momento io sto leggendo i tuoi pensieri :)
      Grazie ancora, spero che anche tu abbia un amico/a e che, se non lo hai ancora, lo trovi presto ;D

      Elimina
  2. Questo post e davvero bello! ;) condivido pienamente la tua idea di amicizia...

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Addio. Ad un nuovo inizio.

L'acqua del lago non è mai dolce

Premio Blogger Simpatico!