L'acqua del lago non è mai dolce

In quasi dieci anni mi è successa veramente la qualunque. Ho firmato un contratto con una casa editrice e quella me l'ha stracciato illegalmente. Mi ha distrutto talmente tanto che pensavo che un desiderio di rivalsa potesse colmare un vuoto. Allora ho scritto un altro libro, aggressivo, violento, un po' gretto. L'ho sputato fuori così di getto, ma non l'ho mai fatto leggere a nessuno. Tantomeno l'ho mandato alle case editrici. Ho fatto come coloro che dicevo di disprezzare: l'ho lasciato dentro una cartella di un computer e mi sono raggrinzita.  Una prugna. Orribile, non avete idea.  All'università è stato un crescendo di disastri di cui non so se qualcuno si sia mai davvero reso conto. Me compresa. Ho stretto amicizie che non mi bastavano, desiderosa com'ero di una chissà quale notorietà. Alcune le ho abbandonate per riprenderle in futuro. Le ho lasciate sotto il cuscino in attesa di risvegliarmi. Altre le ho tagliate via, strappate, tirate come si fa

Felicità.

Vorresti urlare al cielo la tua felicità quando la provi. Vorresti sbattere le braccia e volare in quell'azzurro magico, dentro quelle bianche magiche nuvole.
Cambio spesso umore, ma oggi sono felice, semplicemente per un gesto. Perché un gesto, anche piccolissimo, può cambiare la giornata di una persona.
E se ti accorgi che proprio lui trova la scusa più insignificante per parlarti prima di dare l'ultimo saluto l'orgoglio va a mille e il tuo cuore ride, come non ha fatto mai!
E la tua bocca si piega in un sorriso così grande da spaccare le montagne, nessuno non si può accorgere che sei felice!
Un raggio di sole t'illumina, il vento ti sfiora, il profumo dei fiori, il profumo della primavera... Riesci a sentire nella testa le onde, che in estate, nella tua terra d'origine, s'infrangono sugli scogli.



Quando provi felicità tutti ti amano e ti vogliono per passare del tempo con loro, è così, un burbero non lo vuole nessuno, ma un sorriso apre i cuori più duri.
Una ragazza o un ragazzo solare rende sorridenti anche tutti gli altri e un clima di pace avvolge tutti!
Nulla è più soddisfacente di essere ricercati, di essere amati, di portare un pizzico di buon umore dove prima c'erano solo lacrime.
Far ridere le persone è magico, ma per riuscirci devi essere il primo che ride, anche di sé stesso!

Ciao!! Anto :DD

Commenti

Post popolari in questo blog

Addio. Ad un nuovo inizio.

L'acqua del lago non è mai dolce

Premio Blogger Simpatico!