L'acqua del lago non è mai dolce

In quasi dieci anni mi è successa veramente la qualunque. Ho firmato un contratto con una casa editrice e quella me l'ha stracciato illegalmente. Mi ha distrutto talmente tanto che pensavo che un desiderio di rivalsa potesse colmare un vuoto. Allora ho scritto un altro libro, aggressivo, violento, un po' gretto. L'ho sputato fuori così di getto, ma non l'ho mai fatto leggere a nessuno. Tantomeno l'ho mandato alle case editrici. Ho fatto come coloro che dicevo di disprezzare: l'ho lasciato dentro una cartella di un computer e mi sono raggrinzita.  Una prugna. Orribile, non avete idea.  All'università è stato un crescendo di disastri di cui non so se qualcuno si sia mai davvero reso conto. Me compresa. Ho stretto amicizie che non mi bastavano, desiderosa com'ero di una chissà quale notorietà. Alcune le ho abbandonate per riprenderle in futuro. Le ho lasciate sotto il cuscino in attesa di risvegliarmi. Altre le ho tagliate via, strappate, tirate come si fa

Un post troppo lungo xD

Un sabato di premi.
Prima di parlare dei premi che mi sono stati assegnati, scrivo il post di oggi. In effetti esistono persone che sono talmente in sintonia che possono prendersi il lusso di attaccarsi e 5 minuti dopo quello di dimenticare ogni cosa.
Non l'ho visto per tutta una settimana (non chiedetemi chi perché non saprei come chiamarlo xD), lunedì e martedì siamo stati a casa, mercoledì l'ho visto, giovedì e ieri è andato alle gare di atletica e oggi è tornato. Due giorni a settimana sono davvero troppo pochi, come farò durante l'estate? Che nervi.
Stamattina, andando a scuola, ho pensato che oggi sarebbe tornato e lo vedo scendere dalla macchina difronte insieme al fratello. Non so se lui mi ha visto, io l'ho notato anche senza occhiali per la felpa azzurro splendente e mi sono dileguata. Avevo detto basta con lui e lo dico ancor adesso, ma il destino me lo fa sempre trovare vicino. Ho aumentato il passo e non ho neanche lanciato un piccolo sguardo ad un ragazzo che, trovo sempre fermo al parcheggio della scuola ad aspettare chissà chi, ogni volta che passo mi guarda e mi sorride e io dopo alcuni giorno ho cominciato a ricambiare, è molto carino e lo conosco di vista perché è amico dell'altro e perché viene sempre nella nostra classe, comunque oggi non si è preso il solito sorriso tanto ero intenta a scappare da lui. 
In classe mi sono talmente innervosita da come parlava (non di me) che gliene ho dette di tutti i colori, alla fine ho vinto io. I nostri litigi sono così frequenti che quasi non ci facciamo più caso, è così: litighiamo e ci perdoniamo.



Dopo ancora avevo paura che dicesse qualcosa sui miei occhiali e, invece,è come se avesse capito che quel tasto non era da toccare, che non volevo ne parlasse, sicuramente se n'è accorto, ma ha taciuto, proprio come volevo che facesse.
E poi abbiamo fatto la strada di uscita insieme a tutta la classe. Quando era giunta l'ora di quel pezzo di strada che facevamo solo noi due ho detto: "Al diavolo il non parlargli o l'evitarlo, tanto non ci riesco!". Per 2 minuti era come se ci fossimo solo noi due, gli altri e le altre per me non esistevano, abbiamo parlato fino all'ultimo secondo, quando io sono arrivata alla macchina ha continuato a pensare, come se non mi volesse far andare via, io non lo volevo far andare via, volevo rimanere in quel trafficatissimo silenzioso pezzo di strada, dove non ci sono altri che noi. A lunedì mio amore che non sai di esserlo, pensai e gli regalai uno dei sorrisi che conservo solo per lui.

E ora i premi:
Ringrazio tantissimissimo Audrey per avermi assegnato il premio:

 
Le regole del premio sono: 
1) ringraziare chi lo ha consegnato (già fatto =D) 
2) inserire il premio nel proprio blog
3) donarlo a 5 blog con meno di 200 followers 

Ovunque tu vada (Helene)
The library of dreams (Sognatrici tra i libri 
P for Power (Pauley)
The Scarlett rose (Scarlett)
Il giardino delle rose (Stefi)

4) avvisare i destinatari con un messaggio nei loro blog

Secondo premio, creato dalle sognatrici tra i libri di The library of dreams, si chiama "Your blog is great" e vogliono premiare: 
i blog che ci hanno colpito da subito, la grafica e l'organicità di ognuno di esso, la simpatia e in particolare l'impegno di sempre per rendere il proprio blog migliore (parole loro ^^) 



Ci sono due semplici regole: 

1) linkare il blog da qui lo avete ricevuto: The library of dreams 
2) premiare altri 10 blog 

Fly Away (Marten
Il pozzo dei sussurri (Yvaine)
Camilla Giacomelli (Camilla)
Esplosione di pensieri (Vale)
Il calesse (Luci@)
Sogni di una notte di luna piena (Mirial
Café noir chic (Audrey)
Pensierino 50 (Giancarlo
Alic is here (Alic)
The cat's edge (Laura Mint)

Commenti

  1. Ma grazie.... per questo ulteriore dono,sei gentilissima!
    Ho prelevato il premio"Antares" e l'ho esposto sul mio blog,grazie ancora per il gentile dono e per il bel pensiero che hai lasciato sul mio blog.
    Un bacione:)
    Luci@

    RispondiElimina
  2. Grazie mille per il premio, Anto!! *w*

    E.. beh', capisco tutto quel che dici nel resto del tuo post, tranne il fatto di averlo vicino.. A differenza di te io e il mio (magari!) lui non parliamo molto, purtroppo. Questo è solo uno dei motivi per cui sto cercando di lasciarlo perdere, ma se tu senti ancora qualcosa di forte, come un resistente filo che ti lega a lui, posso solo dirti di non lasciarti andare. Se ti piace davvero e da molto tempo allora proprio non puoi, non se non ci sono veri ostacoli. Dimostra quanto sei affezionata a lui ^^
    Potrai pensare di mollare la presa solo quando dubiterai di quel legame..

    Questo è il mio modestissimo pensiero, quindi prendilo con le pinze!

    Ciao Anto, alla prossima!
    Un bacione!

    RispondiElimina
  3. Grazie per avermi premiata Anto!!! =)

    RispondiElimina
  4. Ti ringrazio di cuore per il premio che mi hai dato! ^_^

    Credo che dovresti limitarti ad essere te stessa: se senti per LUI qualcosa di grande e di speciale, non cercare di soffocarlo a tutti i costi, perchè domani potresti non provare mai più un sentimento così intenso e totalizzante come quello che provi adesso!

    Sarà la Vita a decidere per voi...

    un bacio e buona domenica

    RispondiElimina
  5. Ciao Anto,
    grazie mille per il premio, se stata gentilissima!
    Anche io la penso come Scarlett...devi essere assolutamente te stessa e non soffocare il tuo sentimento, un domani potresti pentirti di non aver fatto abbastanza! La vita è una e va vissuta pienamente! ^_^ Baci

    RispondiElimina
  6. Ti ho assegnato un premio!! :):)

    RispondiElimina
  7. @Luci@
    Ma figurati, tu sei sempre così gentile ^^

    @Yvaine
    Figurati *w*
    Hai ragione, non dovrei mollare, non avrebbe molto senso, mi dispiace per il "tuo (magari!!) lui" (xD) ma visto la persona fantastica che sei si perde troppo ^^

    RispondiElimina
  8. @Mirial
    Prego xD il tuo blog è magnifico!

    @Scarlett
    La vita decide per tutti e io sono me stessa, però, è vero cerco di sopprimere i miei sentimenti, cosa sbagliata... vedremo ^^

    @Stefi
    Vedo che siete tutte d'accordo, bene ne sono felice =D

    RispondiElimina
  9. c'è un altro premio per te sul nostro blog ;)

    RispondiElimina
  10. Una altro premio!! Sono senza parole!! Grazie, sei davvero gentilissima!! :) :) Al più presto scriverò il post!!
    Buon inizio di settimana

    RispondiElimina
  11. Grazie per questo nuovo premio Anto. Preparerò il post al più presto. Grazie, grazie , Grazie!!!

    RispondiElimina
  12. Ciao.. ti ho lasciato una sorpresina sul mio blog ^^
    http://senzanomesenzatitolo.blogspot.it/2012/05/quello-che-avrei-dovuto-fare-prima-1.html

    RispondiElimina
  13. Ps. Quando vuoi, passa da me, c'è qualcosa che ti aspetta sul mio blog :) :)

    RispondiElimina
  14. Grazie del premio, lo metterò nel mio scrigno personale!!Buon inizio settimana...ciao

    RispondiElimina
  15. @Sognatrici
    Vi ringrazio tanto ^^

    @Laura
    Prego e rigrazie xD

    @Audrey
    prego, prego, prego xD te lo meriti ^^

    RispondiElimina
  16. @Giancarlo
    Figurati =DD

    @Dafne
    O_O grazie!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Addio. Ad un nuovo inizio.

L'acqua del lago non è mai dolce

Premio Blogger Simpatico!