L'acqua del lago non è mai dolce

In quasi dieci anni mi è successa veramente la qualunque. Ho firmato un contratto con una casa editrice e quella me l'ha stracciato illegalmente. Mi ha distrutto talmente tanto che pensavo che un desiderio di rivalsa potesse colmare un vuoto. Allora ho scritto un altro libro, aggressivo, violento, un po' gretto. L'ho sputato fuori così di getto, ma non l'ho mai fatto leggere a nessuno. Tantomeno l'ho mandato alle case editrici. Ho fatto come coloro che dicevo di disprezzare: l'ho lasciato dentro una cartella di un computer e mi sono raggrinzita.  Una prugna. Orribile, non avete idea.  All'università è stato un crescendo di disastri di cui non so se qualcuno si sia mai davvero reso conto. Me compresa. Ho stretto amicizie che non mi bastavano, desiderosa com'ero di una chissà quale notorietà. Alcune le ho abbandonate per riprenderle in futuro. Le ho lasciate sotto il cuscino in attesa di risvegliarmi. Altre le ho tagliate via, strappate, tirate come si fa

Basta un secondo...

A volte basta un secondo, un secondo in cui senti due mani forti sulle tue spalle, ti giri e vedi un sorriso, un secondo che ti rende felice.
Per innamorarsi basta un secondo, per innamorarsi di chiunque: di un libro come di una persona.
Basta un secondo, quello in cui lo guardi da lontano, quello in cui lo sorprendi a osservarti, un sospiro di troppo, tanta curiosità, la punteggiatura, un saluto e sei persa.
Persa nei meandri dell'amore <3

Un secondo e già lo sogni

Commenti

  1. 'I meandri dell'amore!'

    Hai proprio ragione, l'amore è un insieme di meandri, intercapedini, un magico labirinto in cui tutti vorrebbero perdersi.

    Hai focalizzato l'attenzione sullo sguardo e sull'intensità di un abbraccio, di un gesto di contatto; a me gli abbracci piacciono molto, sono un'espressione completa di bene, mi rendono felice e riesco ad assorbire tutto il bene dell'altra parte augurandomi che io possa dare con la stessa intensità.

    Basta un secondo, sì, un misero secondo, e si è persi...io ci credo, e voglio crederci per sempre, perché se non amiamo la nostra vita passerà in un lampo, il cuore dell'essere umano è troppo grande per completarsi da solo.

    Ispy

    RispondiElimina
  2. L'amore... a volte si presenta in modo così magico che si stenta a credere che possa essere vero! :)
    Laura

    RispondiElimina
  3. @Ispy
    Amo gli abbracci, amo ogni genere di affetto ^^

    @Laura
    Alcune volte non si capisce affatto di essere innamorati, ma te ne accorgi dopo anche mangiando un gelato xD

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Addio. Ad un nuovo inizio.

L'acqua del lago non è mai dolce

Premio Blogger Simpatico!