L'acqua del lago non è mai dolce

In quasi dieci anni mi è successa veramente la qualunque. Ho firmato un contratto con una casa editrice e quella me l'ha stracciato illegalmente. Mi ha distrutto talmente tanto che pensavo che un desiderio di rivalsa potesse colmare un vuoto. Allora ho scritto un altro libro, aggressivo, violento, un po' gretto. L'ho sputato fuori così di getto, ma non l'ho mai fatto leggere a nessuno. Tantomeno l'ho mandato alle case editrici. Ho fatto come coloro che dicevo di disprezzare: l'ho lasciato dentro una cartella di un computer e mi sono raggrinzita.  Una prugna. Orribile, non avete idea.  All'università è stato un crescendo di disastri di cui non so se qualcuno si sia mai davvero reso conto. Me compresa. Ho stretto amicizie che non mi bastavano, desiderosa com'ero di una chissà quale notorietà. Alcune le ho abbandonate per riprenderle in futuro. Le ho lasciate sotto il cuscino in attesa di risvegliarmi. Altre le ho tagliate via, strappate, tirate come si fa

Premio Ayman!

Oggi sono abbastanza felice da essere matta! Che novità!
Comunque sono lieta di dirvi che il tirannosauro d'inglese (la mia prof) mi dà la materia su in pagella! Voleva farlo anche prima (pazzesco vero?), ma adesso che mi sono fatta interrogare il voto è meritato u_u.
Che bellooooo!!!! (ecco la pazzia di cui parlavo).
Ora il problema maggiore è lo smistamento classi... però, ho fatto i miei calcoli:

  • 1 bocciata 
  • 5 rimandati 
  • 11 promossi
Considerando che l'anno scorso in quella che hanno smistato era molto peggio, allora potrebbero esserci ancora speranze per noi! Vedremo... intanto mi godo questi ultimi giorni di scuola, i più divertenti!



Ma, devo dire che avevo fatto una promessa e devo rispettarla... la cara Elisa di: Lacrime di carta e inchiostro, mi ha assegnato un premio inventato da lei, a dir poco straordinario.



Le sue parole sono:
Questo è un premio di mia invenzione, il nome "Ayman" (perché si chiama così xD) è un nome maschile arabo che significa "fedele". 
Questo premio (un po' particolare) non premia le qualità di un blog, ma le qualità di una blogger come follower. Ok, non avrete capito niente dal mio discorso contorto, vero? Poco male, a volte non mi capisco neppure io! ;P Allora, diciamo che ho selezionato 3 blogger che mi seguono costantemente e commentano i miei post sempre, quasi. 

Bene quindi praticamente dovrei scegliere tre blogger che mi seguono nel mio "viaggio" spiegando come sono loro con una frase d'autore o simili... ah, lo faccio e basta.

Il primo posto va a... Marten! Di...
 

A dire la verità Marten non è sempre presente nel mio blog, ma so che con gli esami e tutto è un casino ed è stata una delle prime a seguirmi davvero :)

Come definirla in poche righe: 
Best, You've got be the best
You've got to change the world 
And use this chance to be heard 
Your time is now (Butterflies and Hurricanes) (Muse)

Il migliore, devi essere il migliore
Devi cambiare il mondo 
E usare questa possibilità per essere ascoltato 
Il tuo momento è adesso

Il secondo posto va a... Scarlett! Di... The Scarlett rose. Lei non mi segue da molto, ma commenta quasi sempre in modo intelligente ed è molto importante questo :) 

"Mia madre diceva sempre che mia sorella Satsu era come il legno, radicata al terreno come un albero sakura. Ma a me diceva che ero come l'acqua, l'acqua si scava la strada attraverso la pietra, e quando è intrappolata, l'acqua si crea un nuovo varco" (Memorie di una Geisha).

Il terzo posto va ad Alic! Di... Alic is here! 

 

Lei mi segue da un po' di tempo e anche se non è sempre presente la adoro ^^ 

E' inutile piangersi addosso! Rialzati, spacca il mondo e sappi comportarti: per vivere sei nato! (Danilo Ascoli) 
Questa frase perché Alic non tollera le persone che si piangono addosso e pure tanto xD  

Commenti

  1. Purtroppo nemmeno io ti seguo molto, anzi seguo poco anche gli altri blogger a causa di un periodo strano che sto vivendo e che in teoria dovrebbe finire.
    Sono molto contenta per la tua pagella e i tuoi risultati a scuola e anche per questo premio che è sicuramente meritato!
    A presto..Sibilla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie e, come ho già detto, non importa se non mi segui molto, l'importante è che tu stia bene :)

      Elimina
  2. Grazie per aver definito il premio "straordinario"!! ^_^

    RispondiElimina
  3. Ah, volevo avvertirti che ho inserito il tuo banner sul mio blog! ^_^

    RispondiElimina
  4. Complimenti per il premio, te lo sei meritato perchè il tuo blog è sempre più interessante!

    RispondiElimina
  5. Ciao, sono ancora io ... ho inserito il tuo banner nel mio blog! Baci e buon lavoro!

    RispondiElimina
  6. Oddio mi sto sentendo male. x_x Ma GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!! *si commuove* Oh cielo, non pensavo che qualcuno mi avrebbe dato questo premio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazieeeeeeee!!!!!! Potrei ripeterlo fino all'infinito! ^_^ Non so davvero come ringraziarti! Mi sento molto onorata! *stapersvenire*
    Grazie infinite! :D E poi volevo farti i miei complimenti per essere riuscita a vincere contro la tua prof tirannica! ^^ E infine, come ho scritto in commento risposta sul mio blogghi, noi forse scampiamo alla fusione delle classi per il prossimo anno e spero tanto che anche voi fuggiate allo smistamento! Forza! :D
    E, un'altra cosa, come hai fatto ha trovare una frase così ..... perfetta! O.o Ti giuro la adoro! :D Grazie mille ancora e a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah, la frase l'ho trovata per caso, ma era perfetta per te!
      Grazie ^^ Meno, male, ma forse anche noi, visto che un mio amico in classe è il figlio del vicepreside xD

      Elimina
  7. P.S. Ho visto che hai letto la trilogia de I Guardiani della Notte, ma hai letto anche il quarto? Io non riesco a trovarlo! :C
    Fammi sapere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, l'ho trovato subito si chiama... Gli ultimi guardiani... aspetta

      Elimina
    2. Io sono mesi che lo cerco!!! Non riesco a trovarloooo D:

      Elimina
    3. Ma... che strano, puoi ordinarlo su internet comunque, è facile e lo trovi :)

      Elimina
  8. Auguri cara e dolcissima @nto,per questo premio molto originale,te lo meriti!
    un bacio grande:)
    Luci@

    RispondiElimina
  9. Ciao Anto! complimenti per la tua pagella... finalmente ho aperto il tuo blog senza che scattasse alcun allarme... :)
    Un caro saluto

    RispondiElimina
  10. Weeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!! Sono commossa!!!!!! Non pensavo che qualcuno potesse mai dedicarmi B&H :'D E' stupenda, grazie mille!! E anche per il premio anche se non riesco a pubblicarlo in questi giorni!! :D
    Grazie mille ancora, e complimenti per aver battuto il tirannosauro!! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di tutto! E sapevo che i Muse ti piacevano (anche a me xD) allora ho scelto quella frase ;)

      Elimina
  11. ah che emozione, grazie!!! ^_^

    devo dire che è un bellissimo premio, ed è una bella invenzione questo Ayman... mi ha fatto un certo effetto leggere la descrizione che hai fatto di me, perchè mi rispecchia al 100%.
    Ma questo tu lo sapevi già.

    grazie cara, un abbraccio :-***

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma figurati, per la descrizione ho preso Memorie di una Geisha perché so che ti piace e quella frase mi è sembrata l'ideale ^^ (e poi è splendida!)

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Il presente fa schifo solo perché si è rimasti al passato.

Un appello a tutte le scrittrici e gli scrittori di YA (tanto chi vuoi che mi ascolti!)

Ecco cosa mi fa stare davvero male