L'acqua del lago non è mai dolce

In quasi dieci anni mi è successa veramente la qualunque. Ho firmato un contratto con una casa editrice e quella me l'ha stracciato illegalmente. Mi ha distrutto talmente tanto che pensavo che un desiderio di rivalsa potesse colmare un vuoto. Allora ho scritto un altro libro, aggressivo, violento, un po' gretto. L'ho sputato fuori così di getto, ma non l'ho mai fatto leggere a nessuno. Tantomeno l'ho mandato alle case editrici. Ho fatto come coloro che dicevo di disprezzare: l'ho lasciato dentro una cartella di un computer e mi sono raggrinzita.  Una prugna. Orribile, non avete idea.  All'università è stato un crescendo di disastri di cui non so se qualcuno si sia mai davvero reso conto. Me compresa. Ho stretto amicizie che non mi bastavano, desiderosa com'ero di una chissà quale notorietà. Alcune le ho abbandonate per riprenderle in futuro. Le ho lasciate sotto il cuscino in attesa di risvegliarmi. Altre le ho tagliate via, strappate, tirate come si fa

Ansia da... persone!!

Le gambe incrociate, in shorts e maglietta dei Rolling Stones, i capelli spettinati messi dietro le orecchie e le dita impegnate a scrivere. La mia descrizione mentre tento di scrivere uno dei post più difficili di "Un cielo di pensieri".
E' un post dedicato ad una mia vecchia amica, volevo dirle molte cose, ma non sapevo come fare ed eccomi qui. Non so se risponderà, men che meno se risponderà qui, ma voi followers potete comunque commentare così da non farmi sentire indubbiamente patetica.

 

Iniziare un discorso del genere non è certo facile, per questo userò la tecnica della "finta partenza", infatti, se guardi, ho già iniziato. 
Chi sta effettivamente scrivendo in questo istante? Io, il lato sentimentale? La sua mancanza? La pazzia? Non lo so, so solo che mi manchi. 
Il testo è azzurro perché so che è il tuo colore preferito, scrivo perché, in fondo, so che un po' manco anche a te.
Cosa mi manca esattamente? 
Mi manca la prima della classe, che adesso non lo è più (ma va bene lo stesso), mi manca quella ragazza che adora i cavalli e che se n'è fatta comprare uno vecchio, ma tanto amato, mi mancano le giornate estive passate in soffitta a strimpellare con la chitarra, a cantare Zombie, mi manca il tuo accento camuno e quel dire "pota" ogni santa frase, mi manca quando progettavamo di sederci vicine il primo giorno di scuola, quando il don non ci voleva far fare la cresima e quando le nostre mamme sono andate a parlare alla prof di ginnastica. Mi manca anche quel giorno in cui ci siamo messe a guardare casa tua e pensavamo che l'anno dopo ci sarebbe stato qualcun altro. Dio, potrei dire mille cose, ma ciò che di più stupido potevamo fare era pensare che la scuola fosse un vincolo per la nostra amicizia. 
E ti basti questa frase: di "migliori amiche" ne ho avute tante, ma tu sei l'unica di cui sento la mancanza. 
La mia mano freme per scrivere ancora, ma l'ho fatto fin troppo, adesso tocca a te: vuoi ricordare insieme a me le nostre pazzie e farne di nuove?? 
(Non sono mai stata capace di nascondere le mie emozioni ;)

Speriamo!
Non so come, ma ho premuto invio, ora lei lo leggerà davvero e spero sul serio che mi risponda ;) 

Commenti

  1. Giuro che mi dispiace commentare perchè quando vedrai il commento spererai che sia lei e quando invece vedrai il mio nome dirai "ah è soltanto Alic". Volevo solo dirti che hai fatto bene a scriverle, perché le vere amicizie vanno coltivate e non è mai troppo tardi per tornare ad essere amiche! :) Spero davvero che ti risponda!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Un bacio

    RispondiElimina
  2. Traspare tutto l'affetto che provi per lei. E hai fatto bene a scriverle. A volte certe cose è necessario dirsele, andare oltre il silenzio e tendere la mano... ammettere che qualcuno ci manca davvero. E' bello il gesto che hai fatto.

    RispondiElimina
  3. Sono sicura che non rimarrà indifferente alle tue bellissime parole!!!!!!

    RispondiElimina
  4. E' vero, è davvero splendida, la farò sapere in giro e parteciperò io stessa ^_^

    RispondiElimina
  5. Speriamo davvero che ti risponda, qui o da qualche altra parte, perchè sono delle bellissime parole e la tua amica è molto fortunata ad avere qualcuno che gliele abbia dedicate! :)
    A presto, ti aspetto da me,
    Laura

    RispondiElimina
  6. Ehi ciao! sono molto felice che ti abbia risposto!!!! :D
    Volevo solo dire che c'è un premio per te sul mio blog, ma te lo hanno già dato, mi pare, perciò, era solo a scopo informativo! ;) Ciaooo

    RispondiElimina
  7. Ti auguro davvero che risponda...te lo meriteresti...fantastiche parole, complimenti!

    RispondiElimina
  8. Sono sicura che la tua amica apprezzerà questa bellissima dedica!
    Ciao dolce @nto e felice sera!:)
    Luci@

    RispondiElimina
  9. Leggo tra i commenti che ti ha risposto e ne sono felice ! Io esco da un' amicizia andata male che poi alla fine penso non sia stata un'amicizia per l'altra persona... vabbè non ne parlo più sennò annoio... comunque sono felice ti abbia risposto e abbiate risolto! Bacino ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ci parlavamo da due anni, tutta questa storia, mi ha fatto capire che niente è mai perduto nella vita :)

      Elimina
  10. Le tue bellissime parole dimostrano un grande affetto. Sono felice che ti abbia risposto!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Addio. Ad un nuovo inizio.

L'acqua del lago non è mai dolce

Premio Blogger Simpatico!