L'acqua del lago non è mai dolce

In quasi dieci anni mi è successa veramente la qualunque. Ho firmato un contratto con una casa editrice e quella me l'ha stracciato illegalmente. Mi ha distrutto talmente tanto che pensavo che un desiderio di rivalsa potesse colmare un vuoto. Allora ho scritto un altro libro, aggressivo, violento, un po' gretto. L'ho sputato fuori così di getto, ma non l'ho mai fatto leggere a nessuno. Tantomeno l'ho mandato alle case editrici. Ho fatto come coloro che dicevo di disprezzare: l'ho lasciato dentro una cartella di un computer e mi sono raggrinzita.  Una prugna. Orribile, non avete idea.  All'università è stato un crescendo di disastri di cui non so se qualcuno si sia mai davvero reso conto. Me compresa. Ho stretto amicizie che non mi bastavano, desiderosa com'ero di una chissà quale notorietà. Alcune le ho abbandonate per riprenderle in futuro. Le ho lasciate sotto il cuscino in attesa di risvegliarmi. Altre le ho tagliate via, strappate, tirate come si fa

11x11x11 e café letterario!

Volevo comunicarvi che nel fine settimana probabilmente non ci sarò perché vado in montagna -.-" io amo il mare, ma è comunque meglio di niente!
Quindi colgo l'occasione di rispondere al meme 11x11x11 che mi è stato passato da Sheryl e Korê.
Devo dire 11 cose su di me...

1) Ho una collezione di statuine di creature fatate che AMO in modo assoluto e pulisco dalla polvere sempre.
2) Adoro mangiare, ma sono comunque magra come un chiodo... la mia condanna -.-"
3) Non ho un debole per le scarpe, né per le borse, vado matta per le magliette!
4) Le magliette delle band sono le mie preferite, ho comprato quella dei Rolling Stones giusto due giorni fa *-*
5) I libri sono tutto e se non li leggo per un bel po' divento nervosa.
6) I gatti neri sono fantastici, ma i miei preferiti in assoluto sono grigio scuro, tendente al nero, con gli occhi verdi o azzurro-grigio.
7) Non m'importa molto di farmi una famiglia quando sarò adulta, voglio più che altro una carriera.
8) La filosofia e la letteratura sono ciò su cui vorrei basare la vita.
9) Negli sport faccio schifo, ma ho capito che quando gioco per divertirmi non è così, quindi direi che nelle competizioni sportive (solo quelle) faccio schifo.
10) Per me il rispetto, l'onestà verso sé stessi e la passione sono importantissimi.
11) La falsità è una delle tante cose che non tollero, chi mente su qualcosa su cui tiene davvero solo per ottenere vantaggi personali, mi disgusta.

E ora rispondo alle domande di Sheryl:

1) Cosa pensi delle persone pessimiste? Non m'infastidiscono più di tanto, ma quelle che continuano a dire "non ce la farò mai" miliardi di volte rischiano seriamente di ricevere un mio pugno in faccia xD
2) E di quelle ottimiste? Anche loro vanno bene, l'importante è che non si esageri, perché bisogna distinguere la realtà dalla speranza.
3) Sei innamorata? Fin troppo
4) Il parco divertimenti più bello??? Gardaland u_u
5) Il tuo programma tv preferito? Spongebob...
6) Cosa pensi del Grande Fratello??? Non farmi vomitare dài! xD
7) Il tuo colore preferito? Rosso
8) La tua più grande figura di merda?? Mi sono ritrovata al cinema con il mio migliore amico e il ragazzo che mi piace che crede che io e il mio migliore amico ci piacciamo -.-"
9) Hai una migliore amica??? Migliore amico... ma la mia migliore amica di un tempo mi manca così tanto :')
10) Cosa pensi del tuo blog? Pecco di vanesia se dico che ne sono davvero orgogliosa?
11) Qual è la parolaccia che t'ispira di più? Dico spesso cazzo... ma anche fuck ('fanculo) non è male u_u

Le domande di Korê!

1) Il tuo momento della giornata preferito. Tramonto
2) La tua canzone preferita. Under the Water (Taylor Momsen)
3) Inverno o estate? Estate!
4) La tua passione più grande? Scrivere.
5) Il tuo animale preferito? No... non posso dirne uno... mi piacciono i felini moltissimo, ma anche tutti gli altri, mi piacciono anche i serpenti! Non posso u_u
6) Un tuo vizio. Mi mangio le unghie (solo durante la scuola però xD)
7) Qual è il tuo personaggio preferito di un libro/film? Lyra della bussola d'oro (libro)
8) Il tuo mito assoluto? Philip Pullman
9) Vorresti vivere in un posto diverso dal tuo? Vorrei trovare il mio posto... non credo sia questo ^_^
10) Se si dove? /
11) Il tuo paio di scarpe preferite? Le all star bianche, le adoro, anche se sono grigie ormai xD

Visto che avevo già fatto il gioco evito di passarlo, ma chiunque voglia partecipare, lo scriva nei commenti e sarò felice di accontentarvi ^_^

Bene, un altro sogno si è avverato: qualcosa che credevo assolutamente impossibile: Tessa Gratton (la scrittrice di Blood Magic) ha risposto ad un mio twit su Twitter! Un'americana che risponde dall'altra parte del mondo a questa aspirante scrittrice italiana un po' pazza!! *voi fate poker face perché non ve ne frega niente*

 

Perché ho scritto "café letterario" nel titolo? E' uno dei miei tanti sogni (LOL), desidero da sempre andare a vivere in un posto speciale e lì aprire il mio café letterario: 
grande, di legno, con tanti tanti libri, si possono comprare e rimanere lì a leggerli in una sala apposta mentre si beve un caffè, un cappuccino e quant'altro! E in un'altra sala si parla di quelli che si stanno leggendo *-*.
Questo se riuscirò ad accumulare abbastanza soldi con i miei libri... ecco la pazza sognatrice, beh intanto pensiamo a finire il liceo (mancano 3 anni) e ad andare all'università (filosofia o lettere, sempre 3 anni). Tanto, però, so che comunque programmerò il mio futuro, quello piegherà nella strada che più preferisce e, in fondo, a me piace così. Le sfide mi piacciono e la vita non è nient'altro che una mega sfida da superare e godersi nel migliore dei modi! 

Commenti

  1. l'idea del cafè letterario è stupendaaaaaaaaaaaaa!!!!! Sono davvero ammirata! O.O

    RispondiElimina
  2. Adoro i caffè letterari...amo l'idea di persone unite dalla passione per la lettura che s'incontrano e discutono...brava!!!! :D

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. Anche a te e se ancora non c'è, per quando verrà!

      Elimina
  4. Che bell'idea! Verrò sicuramente a trovarti! :D Diventerò la tua cliente fissa!
    PS: grazie per essere passata dal blog, e comunque l'anno prossimo andrò in un liceo scientifico tradizionale, senza sperimentazioni ecc.!
    Ciao e buona gita in montagna (in ritardo! xD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io faccio quello, spero che ti troverai bene, ma se (x 2 anni!!!) ce l'ho fatta io, ce la farai anche tu xD

      Elimina
  5. Ciaooooo! IO sono martina, ho 14 anni e anch'io sogno di diventare scrittrice! Trovo che il tuo blog sia fantastico: mi unisco ai lettori! Ti auguro davvero di aprire un caffè-letterario...mi hanno sempre affascinato! se ti va fai un salto nel mio di blog! =)
    Martina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, di sicuroooo! Vengo a fare un giro sul tuo blog! =DD

      Elimina
  6. Ti prego, quando aprirai il cafè letterario dimmelo che verrò ad abitare in quella città e passerò la mia vità nel tuo locale! *_+

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Addio. Ad un nuovo inizio.

L'acqua del lago non è mai dolce

Premio Blogger Simpatico!