L'acqua del lago non è mai dolce

In quasi dieci anni mi è successa veramente la qualunque. Ho firmato un contratto con una casa editrice e quella me l'ha stracciato illegalmente. Mi ha distrutto talmente tanto che pensavo che un desiderio di rivalsa potesse colmare un vuoto. Allora ho scritto un altro libro, aggressivo, violento, un po' gretto. L'ho sputato fuori così di getto, ma non l'ho mai fatto leggere a nessuno. Tantomeno l'ho mandato alle case editrici. Ho fatto come coloro che dicevo di disprezzare: l'ho lasciato dentro una cartella di un computer e mi sono raggrinzita.  Una prugna. Orribile, non avete idea.  All'università è stato un crescendo di disastri di cui non so se qualcuno si sia mai davvero reso conto. Me compresa. Ho stretto amicizie che non mi bastavano, desiderosa com'ero di una chissà quale notorietà. Alcune le ho abbandonate per riprenderle in futuro. Le ho lasciate sotto il cuscino in attesa di risvegliarmi. Altre le ho tagliate via, strappate, tirate come si fa

Classi al gusto di lavanda...

Amigos! Sono super felice! Oggi sono andata dritta di filato alla mia scuola per prendere i libri per il nuovo anno. Ma dovevo sapere la classe per questo e così dovevo anche chiedere se avessero smistato la nostra. Ebbene NO!!!!!!!! La nostra è intatta!
Sono stata promossa e la 3B è ancora unita! Ammetto di essere un po' su di giri per questa cosa, mentre guardo i miei cagnolini fare la lotta. Inoltre sulla lista dei libri c'era anche scritto il numero di alunni della classe: saremo 22.
In teoria, se tutti i rimandati venissero promossi, dovremmo essere 16, quindi ben 6 persone nuove da conoscere. Però, io dico, come fanno a sapere il numero di alunni? Hanno contato anche i rimandati? Ma allora dovrebbero sapere già se saranno promossi o bocciati... inquietante...
Volevo solo esprimere la mia felicità, quindi ci risentiremo a nuove, sperando che siano buone! =D


 

Profumo di lavanda... buona, fresca, nuova. Le api le ronzano intorno numerose. Senza paura ne recido un rametto e me lo porto al naso. L'aria calda e dolce dell'estate, si mischia a quella fresca e salubre del lago e a quella dolce e fresca della lavanda. Ricordo di quella donna, donna anziana con i capelli bianchi e batuffolosi come la neve: si vestiva sempre nei toni del violetto e la sua casa ne era finemente dipinta, aveva profumi alla lavanda, oli essenziali, il tè che mi offriva puntualmente, una gattina bianca con gli occhi verdi che si chiamava Lillina. Che strane persone a questo mondo.

Commenti

  1. Sono felice per te !!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Sai sei davvero brava a descrivere , quando leggevo mi era sembrato a un certo punto di sentire k'odore della lavanda XD

    RispondiElimina
  2. Anche la mia classe è (era) di 16 persone per questo è probabile che ci uniscano con l'altra sezione. A sentire i professori e il preside questo non dovrebbe succedere, ma non mi voglio fare finte speranze, quindi aspetto settembre per cantare vittoria.
    Molto bella la descrizione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che, però, facciano ogni cosa a giugno, quindi in teoria puoi già saperlo e grazie =D

      Elimina
  3. Ciao, che carino il tuo blog!! Sono tua follower!! XD

    RispondiElimina
  4. Hai ragione la cosa dei conteggi già fatti è un po' inquietante ;)
    Bello che arrivino altre 6 nuove persone, è sempre bello poter fare nuove conoscenze ed integrare le proprie amicizie! :)

    RispondiElimina
  5. Ciao ! Ti ho incontrata per caso leggendo di un premietto sul blog di Ettelen...ora prendo il tuo banner e mi aggiungo ai followers... se ti va passa da me e lasciami una tua traccia ^_^

    RispondiElimina
  6. Sì penso anche io che quelle giornate siano le migliori in assoluto ^_^

    RispondiElimina
  7. Conoscere altre persone è sempre bello!! buona giornata...ciao

    RispondiElimina
  8. Evvai! Allora ci siamo riuscite entrambe eh? ^_^ Che fortuna! Noi a quanto pare resteremmo i soliti 15... ah no, 16, BianKina cambia sezione e viene da noi! Yep! :D
    Ciao e ciao!
    P.S. Abbiamo avuto culo fra tutt'e due! ;)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Addio. Ad un nuovo inizio.

L'acqua del lago non è mai dolce

Premio Blogger Simpatico!