L'acqua del lago non è mai dolce

In quasi dieci anni mi è successa veramente la qualunque. Ho firmato un contratto con una casa editrice e quella me l'ha stracciato illegalmente. Mi ha distrutto talmente tanto che pensavo che un desiderio di rivalsa potesse colmare un vuoto. Allora ho scritto un altro libro, aggressivo, violento, un po' gretto. L'ho sputato fuori così di getto, ma non l'ho mai fatto leggere a nessuno. Tantomeno l'ho mandato alle case editrici. Ho fatto come coloro che dicevo di disprezzare: l'ho lasciato dentro una cartella di un computer e mi sono raggrinzita.  Una prugna. Orribile, non avete idea.  All'università è stato un crescendo di disastri di cui non so se qualcuno si sia mai davvero reso conto. Me compresa. Ho stretto amicizie che non mi bastavano, desiderosa com'ero di una chissà quale notorietà. Alcune le ho abbandonate per riprenderle in futuro. Le ho lasciate sotto il cuscino in attesa di risvegliarmi. Altre le ho tagliate via, strappate, tirate come si fa

Danza della libertà!

Chi ha visto la partita?? Lo so che questa domanda probabilmente l'avrete sentita mille volte oggi, ma è giusto farla!
La vostra @µ†ø ∞ è poco patita di calcio, ma gli azzurri sarebbe un sacrilegio perderli! E alla fine il grande Buffon ci ha salvati tutti <3.
Comunque, spesso, quando esco, la prima cosa che guardo è il cielo (un cielo di pensieri xD) e mi affascina ogni volta. Sapete quel brivido, quella piacevole sensazione che ti monta dentro quando guardi qualcosa che ti emoziona tantissimo? Ecco a provocarmela è anche il cielo, nelle sue mille splendide sfumature.
E chissà perché quando guardo un cielo mi viene in mente un tipo di musica o di ballo.
Per esempio: oggi qui è piatto, non nuvoloso, non sa di molto e mi appaiono le note delicate di un pianoforte.



Quando è nero, lo adoro... giuro che vedere quell'ammasso di nuvole tenebrose, prima di un temporale, illuminate dal sole che si rispecchiano sull'acqua del lago è stupendo. Mi ricorda una danza forte, ribelle, qualcosa di selvaggio e incontaminato. La street dance, i ballerini di strada mi appaiono nella mente e una musica tribale mi si propaga nelle orecchie... loro ballano ballano instancabili e i bongos suonano, loro si aggrappano alle pareti e le scalano, compiono salti mozzafiato. Corrono e volteggiano insieme e il suono si fa più intenso, tanto che i ballerini non odono altro che la melodia e questa gli entra  nel cuore, si fonde con loro. Gli street dancers sono la musica e io divento il tuono che ruggisce perché il temporale è iniziato e i ballerini ora si muovono irrefrenabili sotto la pioggia.
Libertà. Assoluta LIBERTA'. 

Commenti

  1. ahahahahahah a me fa questo effetto la vista della Luna... io la aspetto, al tramonto giù la cerco, poi la ammiro per ore e sento una melodia senza tempo, come succede a te...
    è il guaio di essere dei sognatori!!! ^_^

    un bacio

    RispondiElimina
  2. Anche io amo il cielo!!! Non so se hai notato che le foto che ho sul blog sono tutte di cielo! xD Io non sento la musica, però mi emoziono! :)
    E poi.... Diamanti è un grande! Cavoli ci pensi avere l'ansia del gol che DEVI assolutamente fare?! Quando a pallavolo mi toccava la battuta decisiva 99 su 100 la sbagliavo! Troppa ansia! Invece lui ha fatto gol! Grande Diamanti! :D :D
    Ciao ciao @nto e perdona la mia totale assenza degli ultimi giorni! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diamanti, ma anche Buffon, se non la prendeva eravamo spacciati!! D: E non parliamo del super cucchiaio di Pirlo xD
      Oh non ti preoccupare ^_^

      Elimina
  3. Per quanto riguarda la partita naturalmente l'ho guardata
    (mi son detta:-Se vincono domani gli orali- faccio la terza media- mi andranno benissimo: risveglia il nostro senso nazionalistico xD (non era a cas il post che hai commentato!)
    Per quanto riguarda il cielo io adoro quello autunnale, denso e malinconico....ma quello estivo non è niente male! BEl post complimenti!
    Martina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, a me il cielo piace d'ogni tipo e anche quello autunnale ha un suo fascino ;)

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Addio. Ad un nuovo inizio.

L'acqua del lago non è mai dolce

Premio Blogger Simpatico!