L'acqua del lago non è mai dolce

In quasi dieci anni mi è successa veramente la qualunque. Ho firmato un contratto con una casa editrice e quella me l'ha stracciato illegalmente. Mi ha distrutto talmente tanto che pensavo che un desiderio di rivalsa potesse colmare un vuoto. Allora ho scritto un altro libro, aggressivo, violento, un po' gretto. L'ho sputato fuori così di getto, ma non l'ho mai fatto leggere a nessuno. Tantomeno l'ho mandato alle case editrici. Ho fatto come coloro che dicevo di disprezzare: l'ho lasciato dentro una cartella di un computer e mi sono raggrinzita.  Una prugna. Orribile, non avete idea.  All'università è stato un crescendo di disastri di cui non so se qualcuno si sia mai davvero reso conto. Me compresa. Ho stretto amicizie che non mi bastavano, desiderosa com'ero di una chissà quale notorietà. Alcune le ho abbandonate per riprenderle in futuro. Le ho lasciate sotto il cuscino in attesa di risvegliarmi. Altre le ho tagliate via, strappate, tirate come si fa

Suvvia, una nuova era è iniziata. Buon anno a tutti.

–3-2-1! 2013!– Buuuum! Spumante. Fuochi d'artificio che esplodono. 
"Aiutatemi" penso. 
–Auguri! Auguri!– mi dicono, ma io non li sento. Schiocco baci qua e là senza quasi rendermene conto. Intanto sto pensando e dalle mie orecchie escono sbuffi di fumo. Dentro la mia testa, tanti ingranaggi stanno lavorando a tutta birra. Io non riesco a smettere di pensare. 
C'è qualcosa dentro di me che non va. Non mi sento felice. Mi guardo intorno, ma non vedo chi vorrei vedere. "E chi vorrei vedere?" mi chiedo dentro la mia testa. 
Già, chi? Chi? Rispondiamo a questo eterno dilemma. Chi? Non lo so. Tante domande e poche risposte. Sento che nella mia vita manca qualcuno. Sento che avrei voluto essere con quel qualcuno in quell'istante. 
Ho gli amici che chiunque vorrebbe e sono felice di ciò. Ma manca qualcosa. 
E' come se dentro di me una vocetta stesse urlando che devo ancora cercare. Scavare e portare alla luce ciò che davvero desidero.
E quando sono tornata a casa e mi sono distesa nel mio letto, ho chiuso gli occhi ed ho sentito un senso di vuoto. Voglio trovare la parte mancante di me, per respirare meglio, per vivere di più. 
Vorrei un chi per urlare davanti alle cascate del Niagara ed essere ascoltata. Dovrò essere paziente, ci sono 7 miliardi di chi al mondo, devo trovare il mio chi e completarmi. 
La mia paura più grande è di averlo già trovato. Ho pensato ieri: "Sarebbe crudele se domani mattina non ricordassi più cosa sognerò stanotte. Questa notte sognerò ciò che più desidero e voglio conoscere quel desiderio". 
Ma questa mattina non ho ricordato nulla del mio sonno ed è più che crudele, è sviscerante, straziante, angosciante, ma suvvia, una nuova era è iniziata. Buon anno a tutti. 

In teoria quest'immagine non avrebbe senso. In teoria.

Commenti

  1. Waaah, il primo a farti gli auguri!
    BUON 2013!

    Bhe, cara Anto... anche io ero "solo", ieri.
    Anche io non ho ancora con me quella persona che, bada bene, non voglio che mi completi, ma che mi amplifichi! Purtroppo sono molto sfortunato in questo frangente, e ciò che vorrei mi sfugge sempre... Però dai, mai abbattersi!

    Ti auguro di trovare presto ciò che senti mancare alla tua vita ;)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! Tanti auguri ^_^ e comunque non è un grande onore farmi gli auguri per primo xD

      Elimina
  2. Tanti auguri anche a te, Anto! :D
    Tutti siamo alla ricerca di un chi, quindi consolati... Be', per il nuovo anno ti auguro di trovare il tuo, allora ^_^

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. Ci credo xD comunque auguri! Che bello vedere persone nuove nella mia piazza :D

      Elimina
  4. Eccomi!
    Auguri per tutti i "chi" che nella vita cercherai. Hai ancora tempo, non sprecarlo ad essere ciò che non sei. Cerca di vivere solo la vita che vuoi. Buon anno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutti dovremmo vivere la vita che vogliamo, buon anno e vivi anche tu una splendida vita!

      Elimina
  5. Ciao, Anto. Buon anno!! Anche io sono sola, anche se ultimamente c'è un chi che chissà, forse un giorno o l'altro diventerà quel chi...non lo so ancora, sono ancora nei dubbi anche se a volte mi sento sciogliere in sua presenza. E sono d'accordo con MikiMoz! MAI ABBATTERSI!!! :D

    RispondiElimina
  6. mmm.... vedo che siamo in tanti/e alla ricerca di quel CHI che ci completi (o amplifichi, come dice Miki)... quindi @nto, volendo (come sempre) vedere il lato positivo della medaglia, direi che siamo tutti sulla stessa barca...
    Mal comune, mezzo gaudio! :-)

    Vedrai che arriverà il TUO Chi e quando incrocerai i suoi occhi - con un pò di fortuna - NON avrai dubbi di averlo trovato... HAPPY NEW YEAR!!!!!!!

    bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì, ho notato! E spero davvero che quello che dici si avveri, Buon anno Scarlet :*!

      Elimina
  7. Io il chi l'ho trovato... nella mia testa, oppure al di là del mare C:
    Gli auguri te li avevo già fatti il 31, ora li rifaccio in ritardo: AUGURI ANTOOOOO! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Osserverò l'orizzonte per vederlo u.u :D
      Auguri Joooooooooooooooooooooooooooo <3 u.u (io ho più "o" di te! ahahah LOL)

      Elimina
  8. olá.. todo final de ano acontece de refletirmos e muitas vezes sentimos solidão.mas o que vai te completar vai aparecer..acredite..feliz ano novo..beijo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *OOOOOO* Graçias! Anche a te! Direttamente dal Portogallo! *w*

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Addio. Ad un nuovo inizio.

L'acqua del lago non è mai dolce

Premio Blogger Simpatico!