L'acqua del lago non è mai dolce

In quasi dieci anni mi è successa veramente la qualunque. Ho firmato un contratto con una casa editrice e quella me l'ha stracciato illegalmente. Mi ha distrutto talmente tanto che pensavo che un desiderio di rivalsa potesse colmare un vuoto. Allora ho scritto un altro libro, aggressivo, violento, un po' gretto. L'ho sputato fuori così di getto, ma non l'ho mai fatto leggere a nessuno. Tantomeno l'ho mandato alle case editrici. Ho fatto come coloro che dicevo di disprezzare: l'ho lasciato dentro una cartella di un computer e mi sono raggrinzita.  Una prugna. Orribile, non avete idea.  All'università è stato un crescendo di disastri di cui non so se qualcuno si sia mai davvero reso conto. Me compresa. Ho stretto amicizie che non mi bastavano, desiderosa com'ero di una chissà quale notorietà. Alcune le ho abbandonate per riprenderle in futuro. Le ho lasciate sotto il cuscino in attesa di risvegliarmi. Altre le ho tagliate via, strappate, tirate come si fa

Pistacchio...

Con i premi ho finito, quindi posso tornare alla solita scrittura che mi accompagna da tempo!
Oggi sono stata interrogata in scienze, è andata bene, per fortuna e questo è l'ultimo mio accenno alla scuola di oggi.
Non è successo molto, il fatto che lui mi faccia sentire una specie di creatura magica in via d'estinzione non è importante no?? Per me si, ma per voi non credo, quindi eviterò di scocciarvi.
Mercoledì andremo in gita a Ravenna, si perché non ci sono mai stata (sarcasmo), 17 pazzi in un autobus con una professoressa d'arte che, a mio parere, è non poco fumata. 1 giorno, uno solo, ma più che sufficiente per divertirci, con acqua o sole che sia.
A dire la verità sono entusiasta all'idea di questa gita, nonostante duri poco è comunque una piccola avventura e non voglio farne a meno ^^
Parlando di film, chi ha visto ieri su canale 5 Titanic? Io, per la prima volta in vita mia, so che è vergognoso, ma questo film non mi aveva mai attirata e devo dire che non mi ha fatta impazzire, però, c'est la vie.
Infine, libri, tra poco scendo in paese in libreria a comprare Hunger Games, spero che mi soddisferà, sono sicura che sarà così :).
In questi giorni ho voglia di storie importanti, di qualcosa di vero. Vi è mai capitato che niente vi sembrasse vero? Che tutto sembrasse solo un'enorme bugia?
Io voglio parlare di cose importanti, come Philip Pullman, la vita, la morte, il libero arbitrio, l'esistenza di Dio, l'orgoglio, l'amore. Spero di basare la mia vita su ciò perché senza queste cose l'uomo stesso non ha senso e non si distinguerebbe dagli animali...



Mi piace svegliarmi alla mattina e non sapere cosa mi capiterà o chi incontrerò, dove mi ritroverò. 
Secondo me la vita è un dono, e non ho intenzione di sprecarla, non sai mai quali carte ti capiteranno nella prossima mano, impari ad accettare la vita come viene.. 
così ogni singolo giorno ha il suo valore!" 
~ da film "Titanic" ~

Commenti

  1. Ehi, ciao! Grazie per essere passarta! sono felice che tu abbia trovato qualcosa di interessante nella mia wishlist!

    Ps: Posso vicinizzarti su aNobii? ^^

    RispondiElimina
  2. Sono davvero carini quei libri ^^ Oh si certo, io sono @nto! ma ti ho già trovata ti vicinizzo subito xD

    RispondiElimina
  3. a Ravenna? io il 2 maggio vado in emilia e nelle marche!!! Torno il 5 e il 6 ho la comunione di mia cuginaxD cmq titanic è uno dei miei film preferiti :) soprattutto x Leonardo DiCaprioxD

    RispondiElimina
  4. mmmmhhhh Leonardo di Caprio *sbav*
    Comunque, io tutto per bene devo ancora vederlo, l'ho visto a pezzi e ieri ho aggiunto un altro pezzo alla collezione. Comunque devo ancora vederlo tutto. Poi, Hunger Games mi è piaciuto un sacco!! E anche il seguito e poi tra poco esce il film. La gita è sempre fantastica a prescindere del posto in cui si va e da quanto dura!! E poi, benvenuta nei club di quelli che si portano in gita la prof di arte sciroccata e fumata. xD xD Buon Divertimento e buona fortuna con il tuo "tizio con la moto"!!
    Ciaux!!

    RispondiElimina
  5. Titanic è uno di quei film che prima o poi va visto per forza (adesso c'è anche in 3D al cinema!) ;-)
    Il libro di cui parli non l'ho ancora letto, grazie di questo spunto!
    Sono sicura che la gita a Ravenna sará molto bella!!
    A presto
    Laura

    RispondiElimina
  6. @Alic, grazie per il buona fortuna (con il tizio della moto), quello può essere utile xD anche la vostra prof di arte è fumata?? Bene ahah

    @Laura, già, dovevo vederlo, ora mi sento completa xD
    Figurati, è una bomba quel libro =D
    Anch'io ^^
    Ciao!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Addio. Ad un nuovo inizio.

L'acqua del lago non è mai dolce

Premio Blogger Simpatico!