L'acqua del lago non è mai dolce

In quasi dieci anni mi è successa veramente la qualunque. Ho firmato un contratto con una casa editrice e quella me l'ha stracciato illegalmente. Mi ha distrutto talmente tanto che pensavo che un desiderio di rivalsa potesse colmare un vuoto. Allora ho scritto un altro libro, aggressivo, violento, un po' gretto. L'ho sputato fuori così di getto, ma non l'ho mai fatto leggere a nessuno. Tantomeno l'ho mandato alle case editrici. Ho fatto come coloro che dicevo di disprezzare: l'ho lasciato dentro una cartella di un computer e mi sono raggrinzita.  Una prugna. Orribile, non avete idea.  All'università è stato un crescendo di disastri di cui non so se qualcuno si sia mai davvero reso conto. Me compresa. Ho stretto amicizie che non mi bastavano, desiderosa com'ero di una chissà quale notorietà. Alcune le ho abbandonate per riprenderle in futuro. Le ho lasciate sotto il cuscino in attesa di risvegliarmi. Altre le ho tagliate via, strappate, tirate come si fa

Musica ♫♫

Miei amati "seguitori" sono troppo felice!! Ho recuperato una materia che credevo impossibile da recuperare: fisica!! Siccome la prima verifica era andata davvero male (4) e l'interrogazione che ho fatto non bastava per averla del tutto su contavo sull'ultima verifica. Credevo, però, che fosse andata male, ne ero sicurissima, potete immaginare la mia espressione quando sono andata alla cattedra, ho preso la verifica, mi sono voltata per andare al posto e ho guardato il voto: 7! Ma da quando?! Tutti mi hanno guardata come se stessi per affogare, in realtà stavo solo cercando di non urlare per la felicità. 
Bene... detto questo arriviamo al post, avete mai pensato a quanto possa essere importante la musica per noi? Pensate soltanto agli animali che, con la loro musica, riescono a comunicare. Al fatto che la musica ci accompagna dovunque andiamo, che ogni suono può essere trasformato in una melodia fantastica. Secondo me, inoltre, la musica che ascoltiamo ci descrive, un po' come gli animali che ci piacciono o i vestiti che indossiamo. Senza musica non si vive, io la sto ascoltando anche adesso mentre scrivo, mi aiuta a pensare, ad immaginare, mi rilassa. Quando scrivo i miei libri (perché sono 2 xD) ascolto musica di diversi generi e riesco sempre a inventare scene diverse e a scrivere in determinati modi. Quando leggo mi aiuta ad immaginare le scene in modo grave o leggero, mi diverte tantissimo sperimentare la musica. 



Anche stamattina, super agitata per l'imminente voto di fisica, ho ascoltato Smile di Avril Lavigne e mi sono rilassata. E' incredibile il potere della musica, la musica è una grande accozzaglia di suoni, come i libri di parole, ma se sai incastrare bene sia suoni che parole puoi realizzare dei capolavori. 
Siete mai andati ad un concerto? Non è come una discoteca, ve lo posso assicurare, è un'emozione unica, vieni completamente risucchiato in un mondo diverso **. 
Inoltre la musica è amore, amore puro, quale miglior modo di rivelare i propri sentimenti ad una persona se non con una canzone o una poesia? A me è successo, credevo di essere il centro del mondo per quel ragazzo. Di lui mi ricorderò perché ha fatto qualcosa che nessuno aveva mai fatto. 
La musica è amore, magia, emozione! La musica è anche trasgressione, il poter dire quello che vuoi, esattamente come i libri. In fondo musica e scrittura sono strettamente correlate :) 

La musica che ascolto io è un po' pretenziosa, deve essere forte, ma anche dolce, non so se avete presente i Linkin Park, ecco loro sono ottimi per esaudire questo mio desiderio, devo però ammettere che in questo momento sto ascoltando Taylor Momsen, a mio parere ha una voce sensazionale, vi posto una sua canzone ^^ 


Non fate caso a lei, a me piace solo la sua voce ^^ 
E questo è tutto, ditemi un po' cos'è la musica per voi, sono molto curiosa =D 

Commenti

  1. Linkin Park <3
    Ultimamente ascolto le colonne sonore del Re Leone :3
    Principalmente ascolto i Linkin Park ma la mia musica e composta di diversi autori e diverse canzoni, alcune completamente agli antipodi. La metà vengono da video di youtube.
    Ad esempio, tempo fa vidi un video fatto in maniera divina, di un anime che adoro profondamente e come colonna sonora c'era una canzone di un gruppo che non mi piace un gran chè, ma il testo è bello e ogni volta che la ascolto mi fa venire in mente l'anime e la sensazione che ho provato quando ho ascoltato per la prima volta la canzone abbinata a video e.... cavolo. Mi viene sempre un groppo in gola.
    E poi, secondo me le canzoni portano ricordi, come i profumi. Un profumo può piacere o meno ma magari "ti piace" non per il suo odore ma perchè ti fa tornare alla mente ricordi piacevoli. Idem con la musica. C'è una canzone che ha testo banale, musica lenta e tranquillissima, ma mi ricorda un libro, e ogni volta che la ascolto ripenso a questo libro. Perciò secondo me una canzone e quindi la musica è anche più di quello che comunica così su due piedi, che può comunque essere una sensazione meravigliosa. Ma alcune canzoni si portano dietro ancora più di quello che si prova nell'ascoltarle senza pensare a niente.
    Ecco, ti ho detto quello che penso! xD
    Per fisica, io l'altra volta ho preso 8 e mezzo nel compito, e ti giuro che non mi sono trattenuta proprio per niente! Ho attraversato quello che da noi si chiama "piano palestra" una stanza dove facciamo assemblea d'istituto, a ricreazione, mentre era piena di ragazzi e correndo verso i miei amici ho gridato "ho preso otto e mezzo a fisicaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa" la gente si è girata a guardarmi, ma comprensiva di quello che provavo - tutti in quell'istituto avranno esultato in quel modo almeno una volta per un bel voto in quella materia - si è girata e ha continuato a chiacchierare con tranquillità.
    :D Non c'è niente da fare, i bei voti a fisica sono un momento memorabile!!!!! xD

    RispondiElimina
  2. bellissima compagna di vita la musica, bello anche il tuo post ;) presto ne scriverò anch'io uno sulla musica!!! :D un saluto!! :*
    Sally

    RispondiElimina
  3. Complimenti per il 7 in fisica, brava!! :)
    Se ti va, passa da me!
    Buon WE
    Laura

    RispondiElimina
  4. Sono felice per te che hai recuperato una materia importante come la fisica!! Sulla musica io penso che se non esistesse la nostra vita sarebbe triste e buia!! buona domenica....ciao

    RispondiElimina
  5. @Alic
    In effetti ci sono quelle canzoni che, nonostante non ti piacciano, ti ricordano eventi e ti fanno spuntare un sorriso ^^ belle le canzoni del re leone, io ascolto ancora un CD che mi hanno regalato da piccola con le canzoni Disney =DD

    RispondiElimina
  6. @Sally
    Abbiamo avuto la stessa idea??? =DDD

    @Laura
    Grazie ^^ sono super felice, certo che passo =DD

    RispondiElimina
  7. @Giancarlo
    E' così vero ** grazie :)

    RispondiElimina
  8. Per me la musica è semplicemente VITA.
    Da sempre la musica occupa un posto tanto tanto importante nella mia vita. A 3 anni ho suonato le mie prime note sulla tastiera, e da allora non ho più smesso. Sono passata al pianoforte, la chitarra, la fisarmonica, e poi ho fatto di me stessa uno strumento, cantando sempre per esprimere i miei sentimenti. Con la musica sento di poter dire quello che delle parole al vento non riuscirebbero. La mia vita è costruita su una colonna sonora che varia a seconda delle mie emozioni. Ogni volta che posso clicco "play" e mi lascio trasportare dalla musica in ogni cosa che faccio. Quando sono triste, felice, gioiosa, preoccupata, spaventata, nervosa, annoiata, eccitata, ansiosa... è sempre un buon momento per la musica.

    RispondiElimina
  9. @lice
    Grazie mille di essere passata da me e di aver lasciato un segno ^^ farò un giro sul tuo blog e grazie per avere lasciato anche la tua opinione, che è quello che conta di più =D

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Addio. Ad un nuovo inizio.

L'acqua del lago non è mai dolce

Premio Blogger Simpatico!