L'acqua del lago non è mai dolce

In quasi dieci anni mi è successa veramente la qualunque. Ho firmato un contratto con una casa editrice e quella me l'ha stracciato illegalmente. Mi ha distrutto talmente tanto che pensavo che un desiderio di rivalsa potesse colmare un vuoto. Allora ho scritto un altro libro, aggressivo, violento, un po' gretto. L'ho sputato fuori così di getto, ma non l'ho mai fatto leggere a nessuno. Tantomeno l'ho mandato alle case editrici. Ho fatto come coloro che dicevo di disprezzare: l'ho lasciato dentro una cartella di un computer e mi sono raggrinzita.  Una prugna. Orribile, non avete idea.  All'università è stato un crescendo di disastri di cui non so se qualcuno si sia mai davvero reso conto. Me compresa. Ho stretto amicizie che non mi bastavano, desiderosa com'ero di una chissà quale notorietà. Alcune le ho abbandonate per riprenderle in futuro. Le ho lasciate sotto il cuscino in attesa di risvegliarmi. Altre le ho tagliate via, strappate, tirate come si fa

^^ il post spiega tutto :)

Giornata assurdamente fantastica e pazzesca. Per oggi era stato proclamato sciopero, tutti si erano aspettati che i professori ci fossero, e invece!
La prima ora era un'angoscia, inglese, fa paura a tutti, quella donna non è cattiva, ma è capace di farti venire la pelle d'oca e, molto spesso, alla fine delle sue lezioni mi ritrovo a rilassarmi con le spalle indolenzite e mi accoro che sono stata irrigidita tutto il tempo.
Ora la mia prof mi sta molto più simpatica! Ha scioperato, ci si può credere? Lo sciopero doveva essere stato proclamato per qualcosa d'importante a  quanto pare, prometto d'informarmi.
Comunque, invece, di fare lezione ci hanno sbattuto fuori, siccome c'era un sole bellissimo e splendente siamo andati a sederci sulle gradinate di pietra dove alcune volte facciamo educazione fisica.
Se le sali tutte c'è un balcone gigantesco, da lì si vede il lago di Garda, il suo luccichio è bellissimo. sembra fatto di diamanti.
Il vento tira, i capelli mi volano all'indietro, posso girare la testa e vederli svolazzare dietro di me come fossero parte del vento. E' quasi una scena da film.
Vedo i maschi che corrono sfidandosi in delle gare con i vento contro su quel balcone e noi ragazze che sedute li guardiamo. Poi torniamo a sederci sulle gradinate, vedo davanti a me una coppietta e penso che in effetti l'amore non è tutto nella vita. Io sono qui seduta con una mia amica da una parte, un altro mio amico dall'altra e ascoltiamo Emis Killa mangiando un kinder Bueno, lui non c'è e sto bene... sto mentendo, lui è dietro di me che m'intreccia i capelli.
Davanti a me c'è il mio amico punk che fuma una sigaretta e tutti siamo lì a discutere sulla religione, tema sempre caldo da noi. Ora che ci ripenso sorrido, sorrido di quei momenti magici, con amici che non avrei mai creduto di trovare quando ero solo una piccola snob alle medie. Ero snob, si, ma sono cambiata, ho capito che le persone sono tutte speciali a meno che non tentino di imitare le altre.
Rido, domani ci sarà la gita, giocheremo tutti a fruit ninja e moriremo dal ridere sull'autobus semivuoto.



In questo post volevo raccontare altro in teoria, ma cosa c'è di più bello di un gruppo d'amici al sole tutti raggruppati e affiatati che si vogliono bene nonostante tutto?
Vi lascio con questo splendido quadro: l'amore (nelle sue forme).

Commenti

  1. Sei favolosa!
    Buona gita scolastica con la tua allegra compagnia e grazie per questa splendido testo che trabocca di tenerezza.
    Baci:)
    Luci@

    RispondiElimina
  2. Potremmo essere gemelle, sai?
    Anche la nostra classe oggi ha scioperato!!!
    Solo che io e altri sei siamo dovuti tornare a scuola alle 10 per un quiz televisivo a cui dovevamo partecipare -.-"
    E anche io abito più o meno vicino al lago di Garda! O meglio, abito a Brescia, dalla mia scuola non si vede, però... xD
    E... anche noi domani siamo in gita! Ahahahahah... andiamo al Vittoriale degli Italiani. Che entusiasmo... D'Annunzio mi sta scocciando xD
    Almeno perdiamo un giorno di scuola. E' sempre una bella cosa :')
    Buona gita :D

    RispondiElimina
  3. @Luci@ grazie ^^ è vero, sono stata tenera, sono quelle persone che m'ispirano tale tenerezza :)
    Un abbraccio

    @Marten, che coincidenza xD noi le altre ore le abbiamo fatte per la versione di latino ç_ç Al vittoriale?? Ci sarò stata 1000 volte =D ma è più bello il parco che c'è vicino, ci vado alcune volte, è un posto carino ^^ d'annunzio poi l'ho sempre odiato, sempre :)

    Grazie a tutte e due per l'augurio per la gita, anche se sono certa che ci divertiremo =D

    RispondiElimina
  4. A quanto vedo i maschi sono uguali ovunque xD Nella tua descrizione ho ritrovato facilmente i miei scalmanati ma divertenti compagni di classe xD

    Beati voi che avete fatto sciopero! Io oggi ho dovuto affrontare una versione di latino in uno stato di sonnambulismo >_>

    Comunque sia no, l'amore non è tutto, ma condiziona parecchio il nostro stato d'animo. Tuttavia è splendido e intenso anche l'amore -ovviamente diverso- che si prova per un vero amico..

    Anche io ti auguro di passare una bella gita all'insegna del divertimento!! ^^

    RispondiElimina
  5. Ciao! C'è un qualcosa per te sul mio blog, passa a trovarmi! :-)
    Laura

    RispondiElimina
  6. Buongiorno Anto,
    ti ho dedicato il mio ultimo post...Un abbraccio affettuosissimo!!!

    RispondiElimina
  7. @Yvaine Grazie per l'augurio e tutto il resto, la gita è stata bella, peccato sia finita, domani interrogazione di latino -.-" ahahah, il ritorno ^^

    @Laura, grazie mille per il premio, sono andata sul tuo blog :)

    @Audrey, che dolce che sei, l'ho visto il post, oltre tutto è molto interessante, un abbraccio mmm... pucciottosissimo (xD)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Addio. Ad un nuovo inizio.

L'acqua del lago non è mai dolce

Premio Blogger Simpatico!