L'acqua del lago non è mai dolce

In quasi dieci anni mi è successa veramente la qualunque. Ho firmato un contratto con una casa editrice e quella me l'ha stracciato illegalmente. Mi ha distrutto talmente tanto che pensavo che un desiderio di rivalsa potesse colmare un vuoto. Allora ho scritto un altro libro, aggressivo, violento, un po' gretto. L'ho sputato fuori così di getto, ma non l'ho mai fatto leggere a nessuno. Tantomeno l'ho mandato alle case editrici. Ho fatto come coloro che dicevo di disprezzare: l'ho lasciato dentro una cartella di un computer e mi sono raggrinzita.  Una prugna. Orribile, non avete idea.  All'università è stato un crescendo di disastri di cui non so se qualcuno si sia mai davvero reso conto. Me compresa. Ho stretto amicizie che non mi bastavano, desiderosa com'ero di una chissà quale notorietà. Alcune le ho abbandonate per riprenderle in futuro. Le ho lasciate sotto il cuscino in attesa di risvegliarmi. Altre le ho tagliate via, strappate, tirate come si fa

Piove piove, fantasy e "leggende"

E' settembre! O_o che choc!
Chissà perché trovo sempre un motivo per scrivere sul blog, o ho una vita molto concitata o prendo per avvenimenti storici tutte le cazzate che mi accadono. La seconda scelta è la più plausibile.
Comunque, mi sto dando ad un qualcosa che volevo fare assolutamente da tantissimo tempo, leggere tutte le saghe che, ogni buon lettore di fantasy, ha già letto, ma io no.
Rimarrete scandalizzati a sapere quali libri non ho letto, dei quali ho comprato ieri i primissimi volumi:

  • Harry Potter (non sto scherzando, mai letto, mai visti nemmeno i film, mi dovrò rifare). 
  • Percy Jackson e Gli Dei dell'Olimpo (ho visto il film e mi è piaciuto, per sbaglio ieri ho comprato il quarto volume -.-").
  • Shadowhunters, Città di Ossa (lo volevo prendere da molto, ma quando era uscito avevo pensato che era una qualche saga satanica e mi ero guardata bene dal comprarlo, d'altronde avevo qualcosa come 11 anni...).
  • Le Cronache del Mondo Emerso (non ho mai letto la più grande opera di Licia Troisi, a dir la verità, ho letto la ragazza drago, ma l'ho trovato orribile, di conseguenza avevo seri dubbi sul comprare il primo libro di una saga infinita come il mondo emerso, ma mi hanno assicurato che è molto meglio... io, per ora, il meglio non l'ho ancora trovato). 
  • Il Signore degli Anelli (non l'ho mai letto, prendetemi a bastonate, prima che lo faccia io). 
  • Le Cronache di Narnia (stessa cosa del signore degli anelli).
  • Altri che non mi sovvengono al momento, vi terrò aggiornati.
Ok... avete questa faccia: O_o? Lo so. Non ve ne frega niente? So anche questo.
Perché non li avevo mai letti? Beh, dopo i fiaschi di Twilight, L'Atlante di Smeraldo e vari, avevo paura di rimanere delusa... tutto qui.

Se c'è qualche altro "classico" del fantasy (a parte Dracula, che ho già letto), avvertitemi, grazie u_u
Che meraviglia!
Poi vi volevo anche chiedere... Voi ci credete alla leggenda che, quando una persona si fa male, un'altra che le è molto vicina (in modo figurato), lo sente?
Io sì, ieri, infatti, dovevo andare ai fuochi (a parte che non li hanno fatti per il mal tempo), non sono uscita perché la mia amica è caduta in moto (sta bene).
Sinceramente, io ad un certo punto ho cominciato a chiamarla e richiamarla, ma non mi rispondeva ed ero certissima che fosse caduta, avevo il terrore e la certezza di ciò.
Non ho provato né morse al cuore, né altro robe varie, ho solo pensato a lei e le ho telefonato, ed era così. Io credo che questa, chiamiamola, leggenda, non sia inventata, solo gonfiata. Boh... dite un po' voi.
Per ultima informazione, è settembre, tra un po' ricomincia la scuola e c'è un tempo di (scusate la parola) merda. Piove a dirotto e fa freddo. Che sciagura.

Non sono io :)
PS. Mia nonna per il compleanno mi ha regalato la felpa di Spongebob!!

Commenti

  1. A volte il legame tra due persone può essere così forte da percepire la richiesta di aiuto... senza che ci sia per forza anche il legame di sangue... e non serve crederci o meno quando è una cosa che può purtroppo capitare di sentire... io l'ho sentita...
    ciao piccola Anto

    RispondiElimina
  2. Davvero non hai mai nè letto nè visto Harry Potter? Che strano! xD Io sono cresciuta con i film e i libri, ho visto La Camera dei Segreti a sei anni e ho iniziato a leggere i libri a sette/otto anni. Ti assicuro che meritano. Meritano davvero. Sono scritti con una cura dei particolari che fa quasi paura. Inoltre, anche avendoli letti più volte, sorprendono sempre e ti immergono ogni volta nel mondo familiare (e davvero originale) di Hogwarts. HP fa sorridere e ti lascia con l'amaro in bocca quando finisci la saga... merita la sua fama!
    Per quanto riguarda gli altri libri: il Mondo Emerso l'ho letto a 11 anni e mi è piaciuto, ma dopo aver letto Eragon mi sono resa conto che ne era quasi un plagio. Le Cronache di Narnia sono tremendamente da bambini e non sono riuscita a finirle perchè sono di una noia mortale. Percy Jackson e Shadowhunters non li ho mai letti.
    Il Signore degli Anelli l'ho letto l'anno scorso, e ho ricevuto lodi varie da professori e conoscenti vari che non erano riusciti a finirlo, perchè ti assicuro che parecchio pesante. Devi aver voglia di immergerti in un mondo a parte. Comunque ne vale la pena, è il fantasy per eccellenza.
    Uhm, a me quella cosa del sentire quando una persona cara sta male non è mai successa, e spero non succederà mai xD
    Ok, il commento è lunghissimo. Ti lascio e spero di non averti annoiata :3
    Auguri per la scuola .-.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi annoiate mai con i vostri commenti! Capitelo!! :P eheh
      Vedi, sono strana u.u
      Grazie per la scuola ^_^

      Elimina
  3. è la terza volta che riscrivo il commento accidentaccio. Comunque, sappi che io non ho letto nè Harry Potter nè Il signore degli anelli e credo che non li leggerò mai (magari un giorno racconterò perchè) perciò non sono stupita da quello che hai detto ^^
    Io ho letto tutti i libri di Licia Troisi compresa la ragazza drago e... che dire, La Ragazza Drago è un libro da bambini, la serie del Mondo Emerso non ha niente a che vedere fidati, io l'ho letta a dodici anni ma trovo che sia una serie meravigliosa sempre. Ovviamente, penso che le Cronache siano uno spettacolo ma diversamente da tutto il mondo (o pressapoco) io preferisco di gran lunga le Guerre! :D Piccolo consiglio: se hai intenzione di proseguire dopo le Cronache fermati alle guerre. Le leggende sono deludenti a bestia.
    Poi, Percy Jackson è carinissimo!! Uno dei libri più simpatici e originali che ho mai letto. Sono sempre stata un po' appasionata di mitologia greca e vederla in chiava simpatica come in Percy Jackson è uno spettacolo. Devo dirti che è completamente e totalmente diverso dal film, Annbeth è molto più carina e simpatica nel libro (nel film a me restava piuttosto indigesta) Grover non ha per niente il carattere che gli fanno nel film e Percy... anche lui non c'entra niente. Però Logan Lerman è carino. Ho adorato il 5^ libro di questa saga più di tutti, ma sono tutti bellissimi!! :3
    Per Shadowhunters, nè ho già parlato abbastanza, anzi scusa per gli spoiler che trovi nel mio blog ^^". Ti dico solo che odio Clary - la protagonista - e amo Jace, ma queste sono considerazioni personali ^^". Ti consiglio anche le origini, davvero belle.
    Bene, ti ho già detto quello che penso di diversi libri, ora ti saluto perchè la "leggenda" non mi è mai capitata e perchè si è già parlato abbastanza di scuola, cara collega! ;)
    Ciao Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amo i tuoi commenti super lunghi ahah!
      PS. anch'io riscrivo i commenti cento volte O.O

      Elimina
  4. Io non mi definisco una grandissima lettrice ma non ho mai letto il signore degli anelli sebbene abbia visto i film ottocento milioni di volte e lo stesso dicasi per il caro Harry ^^, visto? Non sei sola xD
    Per quanto riguarda Licia, io la conosco da tanto, ho letto le cronache da piccola e le ho trovate meravigliose, belle anche le guerre ma le leggende non le ho ancora lette e sono indecisa sul da farsi ... la ragazza drago? Una paccata colossale!
    Percy è troppo adorabile *-* Anch'io vorrei leggere i libri!! Shalala io adoro la pioggia forse perche qui da me non piove mai durante l'inverno e trovo che sia un evento particolarmente raro e bello :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché mi fate sempre ridere nei commenti? :'D
      Grande Ilia!

      Elimina
  5. Semplicemente felice domenica!
    Ciao @nto:)
    Baci
    Luci@

    RispondiElimina
  6. sono deliziata di questa meravigliosa sensazione

    RispondiElimina
  7. Ciao @nto O.o
    Inanzitutto vergognati perche non hai mai letto Harry Potter!!!

    Scherzo scherzo tranquilla xD

    No comunque lo devi leggere,tutti e 7...io ho letto tutta la saga e la trovo fantastica,infatti se dovessi scegliere il mio libro preferito sarebbe sicuramente uno di questi.
    Proprio in questo periodo li sto rileggendo tutti...adesso sono al 6...

    E i film?! Neanche quelli hai visto?!?! O.o
    Oh my god >.<

    Dovrai rifarti...

    Comunque di tutti i libri che hai citato io ho letto solo gli Harry Potter e le Cronache di Narnia(che non mi sono piaciute granchè),quindi sono in alto mare anch'io xD

    Però ti prego,leggi e vedi Harry Potter...
    Rimarrai a bocca aperta!

    Che palle comunque,ricomnincia la scuola .-.
    Non ci posso credere.

    E poi si,io ci credo a questa "leggenda"...
    Non so perchè ma ci credo.

    Baci baci :**

    P.S. Leggi Hrry Potter sennò vengo a casa tua e ti costringo con la forza :P

    RispondiElimina
  8. Noooo! Harry, Narnia e le cronache del mondo emerso DEVONO ESSSERE LETTE XD
    Io in realtà adoro questo tempo XD sono strana lo so
    ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sei strana, a molti piace, sono io quella strana O.o

      Elimina
  9. Ciao Anto, se ti può consolare io ho da pochissimo cominciato a leggere Harry Potter, Il Signore degli Anelli ci ho provato ma non ci riesco, niente da fare, Narnia avevo provato da piccola e ho intenzione di riprovarci, Shadowhunters ce l'ho sullo scaffale ancora da leggere, Percy Jackson non mi interessa xD
    E vogliamo parlare di Terry Brooks? xD
    Ce ne sono molti altri che non ho letto e, come vedi, sono nella tua stessa barca, quindi non preoccuparti! Ti capisco perfettamente! u.u

    Comunque sì, il tuo lavoro per il contest me l'hai già inviato e.. per caso hai fatto un salto sull'evento di facebook?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì ci sono andata su Face eheh, dopo che me l'hai detto... é_é
      Bene, siamo nella stessa caravella... (?) perché ho detto caravella?? Ahaha

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Addio. Ad un nuovo inizio.

L'acqua del lago non è mai dolce

Premio Blogger Simpatico!