L'acqua del lago non è mai dolce

In quasi dieci anni mi è successa veramente la qualunque. Ho firmato un contratto con una casa editrice e quella me l'ha stracciato illegalmente. Mi ha distrutto talmente tanto che pensavo che un desiderio di rivalsa potesse colmare un vuoto. Allora ho scritto un altro libro, aggressivo, violento, un po' gretto. L'ho sputato fuori così di getto, ma non l'ho mai fatto leggere a nessuno. Tantomeno l'ho mandato alle case editrici. Ho fatto come coloro che dicevo di disprezzare: l'ho lasciato dentro una cartella di un computer e mi sono raggrinzita.  Una prugna. Orribile, non avete idea.  All'università è stato un crescendo di disastri di cui non so se qualcuno si sia mai davvero reso conto. Me compresa. Ho stretto amicizie che non mi bastavano, desiderosa com'ero di una chissà quale notorietà. Alcune le ho abbandonate per riprenderle in futuro. Le ho lasciate sotto il cuscino in attesa di risvegliarmi. Altre le ho tagliate via, strappate, tirate come si fa

Voglio tentare di capire

M83 - Wait

Non serve vivere per sempre.
Basta poco.
Anche solo un secondo e tutto il resto del tempo è perduto.
A volte basta che ti arrivi al cuore e la felicità divampa.
Piangere senza ragione e ridere senza conoscerne il motivo sono le più alte forme di tristezza e di felicità.
La ragione è una prigione alle volte. Ci blocca quando vorremmo ridere e ci lascia arrabbiarci. Perché la rabbia è un sentimento nobile e la tristezza no, in questo mondo.
Mi piace dire di essere triste quando lo sono e mi piace anche dire di essere felice. Mi piacerebbe dire di essere davvero felice senza che nessuno mi guardasse con l'aria di sapere tutto.
Sono Felice. Sono FELICE. Sono dannatamente felice.
Non so perché, non lo voglio sapere.
Sono felice anche quando sono triste. Accetto e sorrido. Accetto e sono me stessa.
Soffro, piango, mi faccio del male e gli altri mi fanno del male, ma sono comunque felice.
Mi sento frustrata quando agli altri sembra non interessare niente di quello che faccio, ma sono comunque felice di averlo fatto.
Mi sento male quando a qualcun altro non interessa niente di quello che sono, però sono felice di esserlo. Di sapere di esserlo. Di non essere solo qualcosa di vuoto. Di avere qualcosa dentro.
A volte vorrei qualcuno che davvero volesse provare a conoscermi. Vorrei qualcuno che desiderasse indagare i miei pensieri. Ho tanto da dire, eppure nessuno mi vuole ascoltare.
Sono comunque felice.
Ho tanto da dire. Ho tantissimo da dire e per ora lo scrivo perché ancora non esiste chi mi ami così tanto da tentare di capirmi.
Voglio tentare di capire una persona, è il cammino dentro la felicità.

Commenti

  1. qualsiasi cosa hai da dire lo sai, noi siamo qua :) hai creato questo piccolo spazio per questo, no? :):) e comunque stai tranquilla.. che c'è sempre qualcuno che vorrà capirti in modo più profondo anche nella vita reale..

    RispondiElimina
  2. Anto ♥ Fai commuovere, scrivi col cuore ♥ Qui continua a scrivere...noi ti ascoltiamo ♥ Comunque è vero: essere felice -seppur con un po' di amarezza- è indispensabile ♥

    RispondiElimina
  3. Una sensibilità espressa cosi' fortemente , non potrà tardare a trovare chi vorrà capire e viceversa..
    Sei semplicemente amabile!
    Bacio!

    RispondiElimina
  4. Io vedo che intanto cerchi di capire te stessa e questo basta e avanza. E' la strada per la gioia vera.
    Bella la nuova grafica.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, forse anche questo è vero.
      Grazie! L'ha creata Iole di Iolecal :D

      Elimina
  5. E io stavo per scrivere che sono davvero molto felice che sei felice però sai nella storia dei commenti che ci siamo lasciate a vicenda almeno la metà iniziano con "sono felice che tu sia così felice"... D:
    Non ho alcun dubbio riguardo al fatto che troverai una persona che non desidererà niente di più che tentare di capirti (magari pur sapendi di non riuscirci... sarebbe una grande dimostrazione d'amore, non trovi?) e nel frattempo goditi tutto quello che ti succede perchè TUTTO può renderci felici se glielo permettiamo.

    Un bacio! :*
    Alic

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì ho notato anch'io che molti dei nostri commenti iniziano così :'D
      Sì, trovo assolutamente! Infatti penso che riuscire a capire una persona, una qualsiasi sia pressoché impossibile, ma tentare è un'incredibile dimostrazione d'amore :')
      <3

      Elimina
  6. Wow!Sei bravissima,riesci ad esprimere le tue emozioni nel miglior modo possibile**
    Questo tuo scritto mi ha fatto pensare.Cominciamo a vivere sul serio,quando arriva quella persona che sa capirci,sa accettarsi per come siamo.Essere felici non è semplice,ma se scegliamo di accantonare la tristezza la nostra intera esistenza diventa più colorata,ogni singola cosa ci riempie di gioia.
    Buona giornata Anto <3

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Il presente fa schifo solo perché si è rimasti al passato.

Un appello a tutte le scrittrici e gli scrittori di YA (tanto chi vuoi che mi ascolti!)

Ecco cosa mi fa stare davvero male