L'acqua del lago non è mai dolce

In quasi dieci anni mi è successa veramente la qualunque. Ho firmato un contratto con una casa editrice e quella me l'ha stracciato illegalmente. Mi ha distrutto talmente tanto che pensavo che un desiderio di rivalsa potesse colmare un vuoto. Allora ho scritto un altro libro, aggressivo, violento, un po' gretto. L'ho sputato fuori così di getto, ma non l'ho mai fatto leggere a nessuno. Tantomeno l'ho mandato alle case editrici. Ho fatto come coloro che dicevo di disprezzare: l'ho lasciato dentro una cartella di un computer e mi sono raggrinzita.  Una prugna. Orribile, non avete idea.  All'università è stato un crescendo di disastri di cui non so se qualcuno si sia mai davvero reso conto. Me compresa. Ho stretto amicizie che non mi bastavano, desiderosa com'ero di una chissà quale notorietà. Alcune le ho abbandonate per riprenderle in futuro. Le ho lasciate sotto il cuscino in attesa di risvegliarmi. Altre le ho tagliate via, strappate, tirate come si fa

Pace per la fragilità della vita.

Life's For The Living - Passenger

Semplicemente fragile. Tanto fragile che si può rompere con un soffio di vento o con una spinta. Una spinta, un coltello, del veleno...
Un pezzo di vetro, un sacchetto di plastica, una pallina di piombo.
Fragile. Fragile tanto da spezzarsi in un attimo. E in un attimo le sensazioni smettono di esistere, la forza che ci reggeva in piedi cede, le emozioni abbandonano il nostro corpo.
Il mondo continua a girare.
Nonostante sia così fragile, quel grande, pazzo mondo non smette di ruotare, su se stesso e intorno al sole.
E' così fragile che anche una parola la può frenare, bloccare e finire.
E quando si smette di essere fragili si abbandona la bellezza del sentirsi tali. Si abbandonano le fragili anime che vagano per la Terra, si abbandonano i colori e i profumi.
Si abbandonano le lacrime salate e le labbra amare.
Si abbandonano i dolci occhi e i calmi sorrisi.
Si finisce e si abbandona. Quando qualcosa diventa sicuro si smette di vivere. La vita è solo pericolo e fragilità.
La vita è fragile, ma riesce a sfidare la morte giorno dopo giorno.
Pensare che le persone dovessero mettere a repentaglio le proprie vite con una baionetta davanti e un'altra dietro... pensare che alcune persone decidessero per la vita di migliaia... no. La vita è fragile. Fragile, così fragile che deve essere rispettata e temuta. Proprio come la morte.
La pace è l'unica maniera. La pace rispetta la vita e accetta la morte.
Con la pace le persone amano la vita e si rendono conto che la morte è solo parte di essa. Pace. Pace per la fragilità della vita. Pace per il rispetto. Pace perché è giusto. Perché eroe non è chi incita alla morte. Eroe è chi incita alla vita.

Commenti

  1. E infatti non è il mondo ad essere fragile. Siamo noi, con le nostre vite di cristallo.
    Per fortuna gli eroi esistono.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esistono eccome, dobbiamo però riuscire a distinguerli tra la gente.

      Elimina
  2. Que lindo!
    Somos frágeis, muito frágeis!
    Felicidades para você!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Addio. Ad un nuovo inizio.

L'acqua del lago non è mai dolce

Premio Blogger Simpatico!