L'acqua del lago non è mai dolce

In quasi dieci anni mi è successa veramente la qualunque. Ho firmato un contratto con una casa editrice e quella me l'ha stracciato illegalmente. Mi ha distrutto talmente tanto che pensavo che un desiderio di rivalsa potesse colmare un vuoto. Allora ho scritto un altro libro, aggressivo, violento, un po' gretto. L'ho sputato fuori così di getto, ma non l'ho mai fatto leggere a nessuno. Tantomeno l'ho mandato alle case editrici. Ho fatto come coloro che dicevo di disprezzare: l'ho lasciato dentro una cartella di un computer e mi sono raggrinzita.  Una prugna. Orribile, non avete idea.  All'università è stato un crescendo di disastri di cui non so se qualcuno si sia mai davvero reso conto. Me compresa. Ho stretto amicizie che non mi bastavano, desiderosa com'ero di una chissà quale notorietà. Alcune le ho abbandonate per riprenderle in futuro. Le ho lasciate sotto il cuscino in attesa di risvegliarmi. Altre le ho tagliate via, strappate, tirate come si fa

Chiacchiere! :D

Oh... signori carissimi e signore illustrissime, sono esausta ç___ç ma questa stanchezza mi sta davvero ripagando. Credo sia il primo anno che ce la metto davvero tutta per riuscire bene a scuola e, stranamente, quest'anno, cioè il terzo è il migliore finora. Sì, perché io inizio ad accorgermi di essermi iscritta allo scientifico solo in terza.
Comunque, devo dire che sono sobbarcata di compiti e ancora non ne ho superati molti. Ho superato, forse il più difficile, ovvero quello di chimica. C'è da dire che dall'inizio, chimica, è stata la materia peggiore e infatti mi sono presa due quattro di fila, ma in quest'ultima sono andata moooolto meglio e ho conquistato il mio cinque in pagella! Per me è un passo avanti... e poi ho superato filosofia, grazie al ragazzo che mi piace, visto che mi ha detto in anticipo come si svolgeva la verifica e che domande aveva fatto alla loro classe. Io sono subito corsa nella mia e l'ho detta a tutti, risultato? Noi siamo andati decisamente meglio che loro (ci vuole molta intelligenza per fare una verifica uguale da una classe all'altra!).
Ma ancora manca l'interrogazione di fisica, la verifica sulla parabola, la verifica di storia (e santo cielo, quante date! Nel 1212 Federico II fu incoronato re dei romani dal papa Onorio III!), l'interrogazione di filosofia e quella d'italiano. Spero di farcela. E tanto per aiutarci, quella megera, della prof di latino (che io non sopporto da quanto è stupida, ma proprio stupida, nel senso che non sa quel che spiega!) oggi è entrata in classe durante fisica e ci ha detto che domani ci sarebbe stata la versione di latino di 7 o 8 righe, IN UN'ORA! E io non facevo esercizio da maggio dell'anno scorso, vedete un po' voi. Oggi ho ripreso in mano il vocabolario e mi sono data da fare e ho ripassato un mucchio di regole, ma alla fine ho capito di avere una fortunata inclinazione al latino (PS. niente "buona fortuna", lo sapete che sono superstiziosa xD).
E niente, per il resto, non riesco a pensare a nient'altro di questi tempi: scuola, scuola, scuola. Ok, sto scherzando. E' impossibile che io pensi solo alla scuola, ci sono anche i libri e gli amici e sono due entità fondamentali nella mia vita u.u

Per gli amici sono davvero felice, non credo di esserlo mai stata così tanto e per i libri sto bene, io amo leggere e scrivere e non cambierà mai. E poi, sapere che i miei amici vogliono leggere il mio libro è la cosa più bella del mondo.
E i ragazzi? Staranno pensando le mie followers che non reggono l'amore (eheh), è... davvero strano... io... non lo voglio. Voglio lasciarlo da parte e ci sto riuscendo alla grande modestamente.
E poi, che altre novità ci sono? Beh... finalmente cambio gli occhiali che sono sempre gli stessi dall'età di undici anni, mi tingo i capelli di rosso (dopo un anno che glielo chiedevo a mia madre, il bel voto in chimica ha portato ad una buona conclusione) e mi metto da un po' un orecchino strano che io adoro, è praticamente così:
Solo che, al posto dell'ancora, c'è una piccola aluccia e tutti mi chiedono se è un piercing, ma non lo è.
Ve l'ho detto per due motivi:    

  • E' diventato importante per una nuova amicizia (lo so, continuo a farne di nuove, è incredibile!) 
  • E poi, il mio nuovo libro (che è davvero importante, ma ancora non vi dico il perché) è incentrato su un orecchino speciale, o almeno ne parla abbastanza :)
Ecco, avrei finito. Così vi tengo aggiornati anche su cosa succede qui intorno e vi fate un po' i cavoli miei e magari (lo spero) due risate!
Ciao!

Commenti

  1. Ciao! Ti ho incrociata da Capitan Daffo, e non potevo non venire a dirti che anch'io ho sempre preferito Paperino, e di gran lunga!! :)

    RispondiElimina
  2. Ammazza, sai che non ti facevo così giovane?
    Forse il tuo modo di scrivere (già formato, per lo meno abbastanza) mi ha fatto credere che fossi un po' più grande!^^

    Oh, allora rimboccati le maniche che da come ho capito ti tocca studiare un poco... ma che ci vuoi fare, è toccato a tutti!
    In bocca al lupo,

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero non l'avevi capito? No no, ho sedici anni, quest'anno 17, sono del 96... ma perché lo sto dicendo? Comunque grazie per il complimento! :D

      Elimina
    2. No, non l'avevo capito... cioè, avevo intuito che fossi più piccola di me, ma non che avessi 16 anni :)
      Buon Domenica, Anto^^

      Moz-

      Elimina
  3. ciao piccola, ho letto la tua presentazione e devo dire che la trovo molto rispondente all'idea che mi ero fatta di te!

    ... Miki ha ragione: per essere così giovane scrivi davvero bene e sei molto matura... considerato che conosco ragazze di 24/25 anni che non hanno la tua testa e il tuo modo di riflettere! ^_^

    un bacio e buono studio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh beh grazie anche a te allora! :D comunque è vero, anch'io conosco ragazze abbastanza grandi che ragionano come bambine di due anni -.-"

      Elimina
  4. Ahahahahahhahaahahahah xD xD xD xD xD xD Dammi il cinque sorella!! La situazione è esattamente la stessa tranne alcune differenze :D
    1_ la parabola..... D': Eheheheh la rivoglio anche io!!!! L'abbiamo fatta l'anno scorso ma quel cretino del nostro prof di mate ci fa rifare tutto daccapo! Siamo stati per tre mesi sulla retta! Ti rendi conto?!?!?!!?? Ora per miracolo siamo alla circonferenza, ma ci fa usare un metodo totalmente nuovo e molto stupido. E' come prendere il mio programma di mate di 2^ e buttarlo letteralmente nel w.c!!!!!
    2_ A noi la strega di scienza fa sempre i compito uguali agli altri, idem per inglese. Il punto è che sono sempre nello stesso giorno e in un ora non facciamo in tempo a prepararci D: Comunque è abbastanza un'idiozia, anche perchè ogni volta dicono "non passatevi le risposte tanto sono diversi!!" E poi sono sempre uguali xD
    3_ Anche io domani ho la versione di latino in 1 ora... E l'unico modo è pregare San Culo l'abbiamo appurato con la mia compagna di banco T^T
    Per il resto.... nulla xD Sono molto felice per gli amici xD E anche per i libri. E anche un po' invidiosa, io non riesco nè a leggere nè a scrivere!! D: Wow, sono felice che stai scrivendo un altro libro!!! Figooooooooo. Io ne sto scrivendo una cosa tipo 3 o 4 insieme >.< Ma davvero, cioè sembra una cavolata ma li scrivo davvero tutti insieme. Solo che uno è più avanti degli altri.
    Anche io avevo intenzione di cambiare montatura agli occhiali con i soldi di Natale, ma... ho dovuto cambiare idea i soldi sono andati al fondo università "perchè non ce la faremo mai a mantenere due figlie all'università" -.-
    Per l'amore, non so che dirti. Ultimamente la mia amica si è dichiarata (dopo ben 5 lunghissimi anni) e lui le ha dato, come suo solito, una risposta incerta tipo "no, però sappi che mi hai messo molto in crisi con questa domanda". Non avevo mai visto la mia amica così depressa. Lei aveva bisogno una volta per tutto di un no, basta false speranza. Ma lui è specializzato in questo. Ed è proprio lui la persona che vorrei picchiare a sangue di cui parlavo nel blog. Ho una voglia matta di tumefargli la faccia. Perchè parlavo di questo? Non mi ricordo...
    Ah sì, per l'amore. Se per il momento ti senti di lasciarlo in disparte, fai bene a concentrarlo su altro. Basta non evitarlo tipo fosse peste xD
    Altro, altro... mmh... Ah già, io non porto gli orecchini xD E poi bhè è divertente farsi i cavoli tuoi perchè alla fine io ti scrivo sempre un commento lungo quasi quanto il tuo post quindi direi che ci facciamo i cavoli dell'altra a vicenda xD E anche le due risate xD
    Ciao Ciao e speriamo che San Culo ascolti le nostre preghiere xDDDDD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahaah, San Culo forever! xD
      Ma... io l'ho già fatta la circonferenza... Boooh, chissà in che ordine vanno questi benedetti prof -.-" ah e gli occhiali io li ho gratis perché i miei fanno gli oculisti e allora mandano i clienti alla nostra ottica di fiducia che dà a noi gli occhiali gratis, perciò quelli non sono mai stati un problema economico u.u
      e per la tua amica, avevo capito già dal tuo post che era lei e mi dispiace davvero tanto, non ti voglio mentire, soprattutto perché potrebbe succedere anche a me. Comunque 5 anni? Dagli una sberla Alic a quello lì, anche se sei contro la violenza!

      Elimina
  5. Anche io sono nelle interrogazioni fino al collo!! Alla seconda ora mi è pure venuto un colpo, perché mi sono accorta che martedì c'è il test di geografia astronomica e lunedì, giorno tra l'altro in cui m'interroga in filosofia, mi sono appena organizzata per andare al cinema con un'amica che non vedo da...marzo! Ma ce la farò. Ce la dobbiamo fare tutti!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ce la faremo Korê!!! Per te poi è pure l'ultimo anno *---*

      Elimina
  6. Bueno, ok, verrò a trovarti ^_^ un becito LOL

    RispondiElimina
  7. Blog davvero fantastico!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Addio. Ad un nuovo inizio.

L'acqua del lago non è mai dolce

Premio Blogger Simpatico!