L'acqua del lago non è mai dolce

In quasi dieci anni mi è successa veramente la qualunque. Ho firmato un contratto con una casa editrice e quella me l'ha stracciato illegalmente. Mi ha distrutto talmente tanto che pensavo che un desiderio di rivalsa potesse colmare un vuoto. Allora ho scritto un altro libro, aggressivo, violento, un po' gretto. L'ho sputato fuori così di getto, ma non l'ho mai fatto leggere a nessuno. Tantomeno l'ho mandato alle case editrici. Ho fatto come coloro che dicevo di disprezzare: l'ho lasciato dentro una cartella di un computer e mi sono raggrinzita.  Una prugna. Orribile, non avete idea.  All'università è stato un crescendo di disastri di cui non so se qualcuno si sia mai davvero reso conto. Me compresa. Ho stretto amicizie che non mi bastavano, desiderosa com'ero di una chissà quale notorietà. Alcune le ho abbandonate per riprenderle in futuro. Le ho lasciate sotto il cuscino in attesa di risvegliarmi. Altre le ho tagliate via, strappate, tirate come si fa

E no, io non sono una bestiolina da ammaestrare!

Ho azionato l'accendino degli AC/DC e ora la candela al mandarino cinese manda una piacevole fragranza fino alle mie narici.
E' progettata per durare 40 ore. Lo spero davvero.
Questa settimana è stata davvero stressante, ma non per questo meno carica delle mie solite seghe mentali. Quelle ci saranno per tutta la mia vita.
E questa settimana non è stata nemmeno vuota in quanto a persone che mi vogliono controllare. A dispetto di questo, un hacker è addirittura entrato nella mia casella di posta elettronica, quindi se vi arrivasse per caso una e-mail a nome mio, sappiate che non sono io.
Ecco, perciò, sì, questa settimana mi è stato addirittura detto che io non ragiono, che sono una stupida. Che l'unica cosa che faccio è leggere e imparare a memoria ogni nozione.
Mi è stato detto che non sono nata per capire la filosofia. Che quando faremo Nietzsche, prenderò quattro o addirittura che sarò bocciata.
Mi è stato detto che scrivo, scrivo, ma non si capisce a cosa serva scrivere quando nell'interrogazione cado.
E poi beh, quando alla domanda. e cito nello specifico ciò che mi è stato chiesto senza alcuna spiegazione prima,: "Se io ti metto davanti dei numeri, tu dove li metti?" io ho chiesto che domanda era e cosa volesse dire, il mio prof mi ha detto che dovevo capirla. Secondo lui io avrei dovuto dire: "Nella matematica, perché come i pitagorici basavano tutto sulla matematica, così fa Platone con l'essenza del bene, il quale bene è posto da lui nell'etica". Bene, alla seconda volta lui ha aggiunto alla domanda precedente: "in quale area" e io ho capito e ho risposto, nella matematica.
Dopo la risposta esatta ad una domanda priva di senso che non aveva mai fatto, lui mi ha detto che sono tardiva e siccome studiavo e non ragionavo era costretto a darmi l'insufficienza.
Poi ovviamente, passando all'altro interrogato, la domanda è stata: "le essenze sono universali?". Mille volte ce l'aveva detto e la riposta era un semplicissimo sì che è arrivato dopo mezz'ora accompagnato dal commento del prof: "Bene, vede ***** (il mio cognome), il suo compagno ragiona".
Potete immaginarvi la mia faccia di merda, e invece no, tutto quello che è uscito dalla mia bocca è stato un risolino emesso per non piangere dell'assurdità della situazione, che ha mandato il prof ancora più in bestia.
A detta di ciò, ho capito che alcuni professori non capiscono davvero un cazzo e sì, quando vedono una persona che non è stupida e che ama la materia che loro insegnano, devono fargliela odiare.
Ma che dire, io non sono fatta con lo stampino e non è per lui che smetterò di ragionare e mi ammansirò.

Commenti

  1. Ti sta rovinando filosofia? A MORTEEEE ç_ç È una materia troppo stupendamente bella perché un solo uomo possa fartela odiare! Go on and kill him with fire! *una volta ero pacifista, sì*
    La mia professoressa di latino e storia mi odia. Interroga praticamente solo me e mi fa delle domande assurde, il cui senso lo capisce solo lei. E alle medie avevo una prof proprio come il tuo di filosofia.
    Insomma, ti capisco. Per fargli un dispetto, tu studia benissimo, elabora tutte le tue teoria e continua a scrivere ù_ù
    Anche a me sono entrati nella mail un paio di volte, dalla Turchia (???). Ora ho una password complicatissima di quasi trenta caratteri, e nessuno osa più infiltrarsi nella mia mail °-°

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu mi fai alzare il morale *----* leggere i tuoi commenti è fantastico :)
      PS. Turchia?? ahahah

      Elimina
    2. Uh, davvero ti tiro su il morale? Mi fa piacere! :'D
      Si, Turchia e più indietro nel tempo dal Portogallo. BAH.

      Elimina
  2. mah... abbi pazienza, il mondo è pieno di proff di questo genere, e se cambiano i tempi, non cambiano certi modi di trattare male e prendere in giro i ragazzi.

    un consiglio: non ti curar di loro, ma guarda e passa oltre! :-)

    RispondiElimina
  3. Non voler essere una bestiolina da ammaestrare ti colloca in quel 2% (a essere ottimisti) di umanità libera, intelligente e interessante. Probabilmente non ti darà una vita facile, ma te la darà intensa e bella, degna di essere vissuta. Probabilmente non ti darà tanti amici, ma quei pochi saranno meravigliosi.
    Ciao, e non cambiare! :)

    RispondiElimina
  4. Cavolo! Certo che a volte i prof sono degli stronzi!
    E poi dicono a noi studenti che siamo inrispettosi!
    Non ascoltarli troppo! Altrimenti finirai per cambiare e dargli ragione! (cosa che stava per succedere a me)

    La mia prof di italiano sembra ce l'abbia con me.
    Mi dice cose del tipo:''devi calarti nella realtà'', e nell'interrgazione di storia mi fa due domande, tra cui in una mi chiede:''dov'è morto Crasso?'' -.- Cioè chiedimi cosa ha fatto Crasso o chi era, visto che ho studiato 3 giorni, ma cosa vuole che ne sappia di dove è morto Crasso!

    p.s. anche a me sono entrati nella mail! -.-'' E inviavano spam a tutti! Che nervoso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero alcune volte hai paura e gli dai quasi ragione, ma questo non va bene u.u

      Elimina
  5. Ciao cara,
    suvvia tranquilla non è successo nulla di eclatante, vedrai che la prossima volta darai le giuste risposte... del resto i prof di filosofia sono tosti, almeno la maggior parte, per questo non te la prendere tanto, lasciati scivolare tutto addosso..
    Sono certa che la prossima volta lascerai di stucco prof e compagni ;) ma a proposito di compagni, come ti trovi con la nuova classe?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è che siano tosti, sono proprio stronzi xD
      Comunque mi trovo abbastanza bene, non è come l'altra, ma ho conosciuto delle bellissime persone :)

      Elimina
  6. Uh, cazzarola.
    Posso immaginare come ti sia sentita.
    Non è bello sentirsi dire certe cose, ossia che non capirai Nietszche (che dice?^^) e che sarai bocciata (!)
    Non è giusto.
    Magari volevano solo spronarti, voglio sperare.
    Non è certo il modo migliore.

    Stringi i denti e vai avanti.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, non credo sinceramente e se così fosse, sprona davvero da schifo, anche perché quest'anno non vado male, è lui che mi detesta -.-"

      Elimina
    2. No, ma infatti... è un comportamento ingiusto. Sicuramente contorto, se fosse per spronarti.

      Moz-

      Elimina
  7. Oddio ma che professore idiota che hai !!!!!
    Io non so come avrei reagito nella tua posizione ... nooo ma ci sono persone davvero stupide in questo mondo D:<

    RispondiElimina
  8. La mia prof di italiano passeggiva sul fondo della classe durante i compiti in classe ripetendo "memento mori". Coraggio. Ogni tanto non sa bene cosa mettano nel caffè :)

    RispondiElimina
  9. Mi permetto di dire: CHE GENTE. Non farti abbattere (:

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Addio. Ad un nuovo inizio.

L'acqua del lago non è mai dolce

Premio Blogger Simpatico!