L'acqua del lago non è mai dolce

In quasi dieci anni mi è successa veramente la qualunque. Ho firmato un contratto con una casa editrice e quella me l'ha stracciato illegalmente. Mi ha distrutto talmente tanto che pensavo che un desiderio di rivalsa potesse colmare un vuoto. Allora ho scritto un altro libro, aggressivo, violento, un po' gretto. L'ho sputato fuori così di getto, ma non l'ho mai fatto leggere a nessuno. Tantomeno l'ho mandato alle case editrici. Ho fatto come coloro che dicevo di disprezzare: l'ho lasciato dentro una cartella di un computer e mi sono raggrinzita.  Una prugna. Orribile, non avete idea.  All'università è stato un crescendo di disastri di cui non so se qualcuno si sia mai davvero reso conto. Me compresa. Ho stretto amicizie che non mi bastavano, desiderosa com'ero di una chissà quale notorietà. Alcune le ho abbandonate per riprenderle in futuro. Le ho lasciate sotto il cuscino in attesa di risvegliarmi. Altre le ho tagliate via, strappate, tirate come si fa

Mythological Meme


Ciao! Torno qui sul blog per il Mytological Meme *-----* che mi ha passato Starlight e ringrazio anche davvero tanto per i premi ricevuti da Laura Mint   e da Aui98 per i premi che mi hanno donato, li ho già ricevuti, ma è sempre un piacere pensare che ci sia qualcuno che mi ritenga così meritevole di premi ^_^

Bene, il meme è abbastanza particolare e davvero BELLISSIMO! Ma non tutti sapranno farlo suppongo, perché è per gli amanti della mitologia!
Consiste in 16 domande e nel donarlo poi a 4 blog! *w*

1. Qual è il tuo "Pantheon di divinità" preferito?
Sicuramente quello romano, nel senso, con i nomi romani, è classico ovviamente, ma lo preferisco di gran lunga a tutti gli altri :)

2. Qual è la tua divinità preferita e perché?
Oh, questa è difficile, probabilmente Diana, o anche Astrea (nome greco). Credo che però Diana sia colei che preferisco, perché la trovo nobile, forte d'animo, l'ho sempre associata un po' ad Atena, lei però è la dea della caccia e proteggeva gli animali selvaggi, la trovo giusta e rispettosa, sempre in contatto con bestie a cui donava il suo amore.

3. Il mito che ti piace di più?
Pensandoci, forse il mio mito preferito è quello di Cassandra che non venne mai ascoltata e quello di Medusa che tramutava tutti in statue con lo sguardo, o ancora Circe che tiene sull'isola dei Feaci, lo strega e lo incanta. Ce ne sono così tanti che non saprei quale scegliere!

4. Quali poteri vorresti possedere?
Questo è sicuramente un punto fermo, vorrei potermi muovere tra gli uomini in forma di nuvola o di nebbia e galleggiare nell'aria, vedendo miracoli della natura e mari in tempesta, senza danni!

5. Se avessi i poteri di una divinità, qual è la prima cosa che faresti?
Buttarmi nel fuoco e diventare per un po' parte di esso.

6. L'animale mitologico con cui non vorresti mai scontrarti?
L'arpia, ho sempre avuto una paura tremenda di quell'essere, forse perché può volare? Non lo so, credo di sì, ogni parte dell'arpia mi mette l'ansia, mi terrorizza!

7. Il poema in cui vorresti entrare?
Sono cresciuta a pane e Odissea, leggevo anche i fumetti dei Flistones in cui si parlava dell'Odissea, la amo dal più profondo del mio cuore!

8. Il tuo eroe preferito?
Achille, niente esitazioni. Achille è fantastico, in tutti i suoi difetti, Achille Achille Achille!

9. L'arma mitologica che, secondo te è la più potente?
Io davvero non sopporto Venere, ma lei è forte, è potente, riesce a fargliela pagare a chiunque le si metta contro, ha il potere, l'arma, della seduzione... Ogni uomo è corruttibile.

10. Se ne avessi la possibilità, in che animale ti faresti trasformare dalla maga Circe?
Circe *w* eccoti qui! Oh, beh, da piccola guardavo spesso i documentari e provavo a capire quale animale fosse più forte e più al sicuro. Voglio diventare un echidna Circe!

11. Sei davanti ad una divinità e hai solo una domanda/richiesta che puoi fare: qual è?
E' tipo la cosa del Genio della Lampada, anche questo mi sono sempre chiesta fin da bambina, se avessi potuto esprimere tre desideri, quali avrei scelto? Un tempo non lo sapevo, oggi credo di saperlo: vorrei non perdere mai la mia capacità di scrivere e inventare storie così, come se fossero frutto di qualcos'altro. Vorrei solo mantenere questa qualità, anche quando sarò una vecchietta rattrappita...

12. La divinità che ritieni più sexy?
Sono sempre stata moooolto attratta da Marte, mi piacciono i difficili u.u

13. Il mestiere di una divinità ai giorni nostri? (specificare la divinità...)
Diana farebbe la veterinaria, anche se la vedo sprecata, e Bacco l'oste xD

14. Credi negli dei?
Dico solo questo, sono una possibilità migliore di Dio -.-"

15. Come sarebbe il mondo se le religioni politeiste non fossero state spazzate via da quelle monoteiste?
Paranoico, lunatico, incasinato, che sono tutti aggettivi già esistenti, ah e forse più attaccato alla realtà.
Insomma, almeno gli dei rappresentavano cose realmente esistenti, tipo i mari ecc... ma Dio? L'onniscienza, la bontà infinita? Oh, fatemi il piacere. Quello non potrebbe esistere mai.

16. L'immagine che per te rappresenta la mitologia?

Il drago è la mitologia, una mitologia che ormai non è più realtà, ma molti la amano talmente tanto che riescono ad innalzarsi fino a sfiorarla con la punta delle dita ed è inevitabile che tu senta il tuo cuore battere per lei sin da piccola...














Devo passare il meme a 4 blog, ma sinceramente non saprei a chi piace la mitologia di voi, se vi piace e volete fare il meme commentate e sarò lieta di accontentarvi. Ripeto non è che non voglio passarlo, è che non sono sicura di a chi possa piacere :)
Non abbiate esitazioni a dirmelo, in caso vi affascini ;)

Commenti

  1. Oh, che belle risposte, Anto! ^w^ Molto filosofica, poi, quella in cui parli del fuoco. ;)
    Baci
    Starlight

    RispondiElimina
  2. carinissima quest'intervista, anche se io al posto tuo avrei lasciato alcuni spazi vuoti :D sono un pò ignorante sull'argomento... :D

    Sally

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah, non è difficile e la mitologia è meravigliosa *w*

      Elimina
  3. Ciao, Anto, era da un po' che non riuscivo a passare per il tuo blog ma...CHE GRAFICA STUPENDA!!!
    E l'intervista mi piace parecchio!! Ma per me non vale, visto che ho il nome della dea greca degli Inferi!!! XD
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma mi piacciono anche gli dei greci e altroché, non si offenda ;)

      Elimina
  4. Risposte
    1. Ti consiglio di documentarti o leggere sull'argomento, è fantastico! :)

      Elimina
  5. bellissimo post @anto, e dalle tue bellissime risposte noto che abbiamo sempre più punti che ci accomunano! ^_^

    io sono laureata in Lettere Classiche, quindi la mitologia mi piace tantissimo... ma al momento non ho tempo per rispondere alle domande, perchè sono oberata di lavoro!

    buona domenica cara, un bacio :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lettere classiche mi ha sempre attirata, ma serve il greco ç_ç comunque sì, non potremmo essere più simili!

      Elimina
  6. Muy buena entrada,felicidades por tu trabajo en este blog,que es muy bueno.
    http://kanito78.blogspot.com.es/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Jose, anche se ho capito la metà delle parole che hai detto...

      Elimina
  7. ciao cara
    stupenda questa pagina del tuo blog...ho letto con interesse l'intervista...il tuo pensiero spazia e dalle tue risposte si denota un'attenta analisi introspettiva...l'esigenza di risposte ,non importa quanto in Fede,di dare un senso all'inspiegabile.
    Mi scrivi che sono molto religiosa e nel tuo blog affermi:
    "La religione è una gruccia per coloro che non sono abbastanza forti per affrontare l'ignoto senza aiuto "
    sicuramente...e chi nn ha bisogno di una gruccia?..più invecchi e più la cerchi
    Sei splendida, ho piacere di confrontarmi con te, ti ringrazio dell'amicizia.
    Nel mio blog , sopra la poesia "la mia vita" vi è il link del video che ho preparato con foto reali, pubblicato sul mio canale youtube..tvb
    mariantonietta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io la penso così, ma m'interessa sapere le idee anche dei credenti, non ho niente contro di loro, una delle mie migliori amiche lo è molto. La religione non mi allontana dalle persone ;) e vedo neanche a te :)

      Elimina
  8. Io adoro la mitologia e tutte queste cose xD !!!!
    Bellissimo Meme ;D

    RispondiElimina
  9. Anche io adoro la mitologia. E giuro che se avessi tempo ritirerei il meme e lo farei ma non ho tempo per ora, magari lo farò. Comunque le mie risposte sarebbero un po' diverse dalle tue, tranne quella su Achille. *sbav* Achille è meraviglioso! E poi adoro l'interpretazione di Brad Pitt nel suo personaggio in Troy. La scena iniziale famosissima di lui che salta e infilza il tizio avversario... E' decisamente wow! :Q__

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Addio. Ad un nuovo inizio.

L'acqua del lago non è mai dolce

Premio Blogger Simpatico!