L'acqua del lago non è mai dolce

In quasi dieci anni mi è successa veramente la qualunque. Ho firmato un contratto con una casa editrice e quella me l'ha stracciato illegalmente. Mi ha distrutto talmente tanto che pensavo che un desiderio di rivalsa potesse colmare un vuoto. Allora ho scritto un altro libro, aggressivo, violento, un po' gretto. L'ho sputato fuori così di getto, ma non l'ho mai fatto leggere a nessuno. Tantomeno l'ho mandato alle case editrici. Ho fatto come coloro che dicevo di disprezzare: l'ho lasciato dentro una cartella di un computer e mi sono raggrinzita.  Una prugna. Orribile, non avete idea.  All'università è stato un crescendo di disastri di cui non so se qualcuno si sia mai davvero reso conto. Me compresa. Ho stretto amicizie che non mi bastavano, desiderosa com'ero di una chissà quale notorietà. Alcune le ho abbandonate per riprenderle in futuro. Le ho lasciate sotto il cuscino in attesa di risvegliarmi. Altre le ho tagliate via, strappate, tirate come si fa

Premio Liebster!

Il Premio Liebster è uno dei premi più frequenti, l'avrò ricevuto almeno cento volte, ma mi diverte alquanto e quindi, visto che l'ho ricevuto da due blogger, ho deciso di scrivere il post!
Ringrazio tantissimo Book_lover del blog Il rifugio di Book e Sheryl di Vola Solo Chi Osa Farlo per il premio e inizio subito a seguire tutto il procedimento!

Rispondere alle 11 domande poste dal blogger che ti ha assegnato il premio:
Domande di Book_lover:
1) Ami leggere libri di scrittori emergenti? Sì, devo dire di sì, mi rincuora e mi piace sapere che c'è chi ci prova, chi ci crede e chi va avanti nel suo sogno!
2) La prima cosa che guardi di un libro, qual è? Se devo essere proprio schietta: la copertina, se mi attrae lo guardo subito
3) Quando hai cominciato a leggere? Beh, da sempre, leggo da sempre, ho imparato a quattro anni circa e non ho più smesso
4) Perché hai scelto di creare un blog letterario? Il mio non è proprio un blog letterario, è un blog in cui scrivo di me e delle mie esperienze, tra cui c'è anche leggere
5) Giudichi un libro dal suo spessore? Sicuramente se è grosso può voler dire due cose: o l'autore è pieno di fantasia, o vuole imitare gente piena di fantasia
6) Il tuo colore preferito? Direi nero, ma non è un colore, quindi rosso.
7) Ti è mai capitato di non poter comprare un libro che desideravi tanto? Sì, purtroppo mi mancava il terzo volume di una serie che avevo letto da piccolina senza rendermi conto che era in ordine (laughing out laugh) e, siccome era fuori catalogo, non ho più potuto averlo
8) A scuola ami scrivere temi? Sì, soprattutto se il professore li apprezza!
9) Cosa ti fa arrabbiare davvero? Quando una persona viene soggiogata da un'altra
10) Il tuo genere musicale preferito? Direi Rock, ma diciamo che mi piacciono tutti i generi musicali, l'importante è che la canzone sia di qualità (tutti i generi tranne la disco music).
11) Quando sei giù cosa fai per tirarti su di morale? ... :) Scrivo.

Domande di Sheryl:
1) Agisci più con la testa o più con il cuore? In questo periodo è una domanda più che azzeccata, agisco più con la testa per convincermi di agire più con il cuore. 
2) Un libro che consiglieresti? La Bussola d'Oro di Philip Pullman e Delirium di Lauren Oliver.
3) In quale casa di Hogwarts pensi che verresti smistato? Io sono Serpeverde su Pottermore, ma onestamente credo di essere più Grifondoro 
4) C'è una città in particolare che vorresti visitare? In particolare no, vorrei visitare il mondo, ma forse partirei da Rio de Janeiro
5) Cibo preferito? Ne scelgo tre: caramelle, macedonia e pizza
6) Qual è stato il primo blog che hai seguito? Sogni di una notte di luna piena di Mirial
7) Perché hai aperto il tuo blog? Perché volevo che qualcuno sapesse che scrivo, che sento e che vivo e quel giorno stavo uno schifo
8) Film preferito? The Help (vedetelo!) 
9) Cosa ti spinge a comprare un libro? La trama, la copertina o l'estratto? Tutti e tre, ma se l'estratto e la trama mi piacciono non me ne frega niente se la copertina è brutta!
10) Canzone preferita? Al momento sono due: Demons - Imagine Dragons e Counting Stars - Onerepublic  
11) Cosa vorresti ricevere per Natale? Una sorpresa :) 

Dire 11 cosa di te: 
1) Amo le scorzette d'arancia ricoperte di cioccolato
2) Non mi ubriaco il sabato sera
3) Sono innamorata del profumo della cannella
4) Non mi sento in colpa quando compro libri, non importa quanti siano
5) Mi manca una persona
6) Me ne manca anche un'altra
7) Ho preso finalmente la decisione definitiva
8) Voglio un bene dell'anima a due miei amici
9) Non riesco mai a trovare un'amica che mi consideri la prima a cui raccontare quello che le capita
10) Il 13 andrò ad un concerto
11) Wonderwall è una delle mie canzoni preferite

Fai 11 domande per i blogger che premierai: 
1) Siete mai andati ad un concerto? Se sì, quale/i?
2) Qual è il vostro genere letterario?
3) Siete influenzati dal tempo (tempo inteso come caldo, freddo, nuvoloso, sereno)?
4) Vi siete mai sentiti in sintonia con qualcuno tanto che quando questo diceva qualcosa voi l'avevate già pensata?
5) C'è qualcuno che vi manca?
6) Una canzone importante per voi? 
7) Vi emozionate facilmente?
8) Vi affascina il lavoro di psicologo (lo chiedo perché a me affascina molto)? 
9) Qual è il vostro concetto di amicizia? 
10) Vi piacciono gli animali?
11) Qual è la vostra stagione preferita? Perché?

Premia 11 blog con meno di 200 followers
1) Alic di Alic is here
2) Phibi di Hey baby, what's that sound?
3) Ettelen di La Stramberga Elfica di Ettelen
4) Korê di Where is my mind?
5) Miki Moz del Moz O'Clock
6) La fata dei libri di Nel mondo fatato dei libri
7) Ilia di Lazy Afternoon

E poi non me ne vengono in mente altri! Ciao a tuttiiiiii e benvenuti ai nuovi iscritti! :D

Commenti

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, carissima...*__*
      Grazie di cuore Antonia!
      2 secondo premio per il mio blog fatato!

      Rispondo alle tue domande:

      1) Siete mai andati ad un concerto? Se sì, quale/i?

      No! :(

      2) Qual è il vostro genere letterario?

      Boh?

      3) Siete influenzati dal tempo (tempo inteso come caldo, freddo, nuvoloso, sereno)

      Sì sì....*__*

      4) Vi siete mai sentiti in sintonia con qualcuno tanto che quando questo diceva qualcosa voi l'avevate già pensata?

      Si, mi capita spesso!!! *_*

      5) C'è qualcuno che vi manca?

      No! *__*

      6) Una canzone importante per voi?

      Arriverà dei Modà...*__*

      7) Vi emozionate facilmente?

      Mi capita sempre! *__*

      8) Vi affascina il lavoro di psicologo (lo chiedo perché a me affascina molto)?

      Boh? *__*

      9) Qual è il vostro concetto di amicizia?

      Esserci sempre nei momenti brutti e belli! *__*

      10) Vi piacciono gli animali?

      Sì sì....Ho una cagnolina di 10 anni!!! *__*

      11) Qual è la vostra stagione preferita? Perché?

      L'estate!!! Perchè c'è sole e mare!!! *__*

      Uno fatabbraccio...A presto!
      By. LAFATA...<3

      Elimina
    2. Ma figurati ^^
      Caspita! Una cagnolina di 10 anni? Che dolce :D

      Elimina
    3. Ciao cara!
      Sì chiama Sheila, e un York Shire taglia piccola, 31 Gennaio fa 11 anni.... *__*
      Uno kiss...
      _ LA FATA _

      Elimina
  2. Grazie mille per la nomination, Anto!
    Quest'anno grazie a voi ho collezionato un sacco di Liebster! :)

    Rispondo alle tue domande:
    1) Siete mai andati ad un concerto? Se sì, quale/i?
    Centomila volte, e la maggiorparte delle volte si trattava di Pelù/Litfiba XD

    2) Qual è il vostro genere letterario?
    Principalmente il saggio. Amo gli approfondimenti, gli studi su qualcosa.

    3) Siete influenzati dal tempo (tempo inteso come caldo, freddo, nuvoloso, sereno)?
    No, o forse sì, se consideri che appena nevica mi tuffo fuori lasciando tutto quello che sto facendo! XD

    4) Vi siete mai sentiti in sintonia con qualcuno tanto che quando questo diceva qualcosa voi l'avevate già pensata?
    Sì, un paio di volte, ma poi la magia è finita.

    5) C'è qualcuno che vi manca?
    Nessuno potrà mai mancarmi perché chi amo è nel mio cuore.

    6) Una canzone importante per voi?
    Goccia a goccia, Litfiba 1996

    7) Vi emozionate facilmente?
    A modo mio, sì.

    8) Vi affascina il lavoro di psicologo (lo chiedo perché a me affascina molto)?
    Sì, mi piace.

    9) Qual è il vostro concetto di amicizia?
    esserci anche a tremila km di distanza.

    10) Vi piacciono gli animali?
    molto.

    11) Qual è la vostra stagione preferita? Perché?
    L'estate, perché ci sono nato, perché è la stagione del sole. Ma amo anche la neve, eh! XD

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma figurati xD
      UUhhh la tua canzone importante è nata nel mio stesso anno! E mi piace molto la risposta n°5, hai ragione, nessuno ci può mancare, magari quello che manca è il tempo da passare insieme :)

      Elimina
  3. Thank you so much sweety!
    Scriverò presto il post insieme alle domande di Sheryl <3
    A proposito, bella la riposta che hai dato alla sua prima domanda *___*

    RispondiElimina
  4. Piccola fallo,ti levi pesi abnormi :* comuuunque grazie per il Liebester, ora rispondo subito <3
    1) Siete mai andati ad un concerto? Se sì, quale/i? Per la mia fortuna sfacciata mio padre è un grandissimo appassionato di musica,quindi da gran appassionato di musica sono riuscita a vedere molti concerti. Ho visto: 3 volte Max Gazzè, Marta sui tubi, 2 volte elio e le storie tese,tiziano ferro da piccola,gods of metal, big four,Niccolò Fabi, Frenkie HG Energy e altri che non mi ricordo :')
    2) Qual è il vostro genere letterario? Sinceramente non ne ho uno,quello che mi ispira leggo :3
    3) Siete influenzati dal tempo (tempo inteso come caldo, freddo, nuvoloso, sereno)? Non più di tanto. Se devo uscire e c'è bel tempo,entro in università e dopo poco tempo piove che dio la manda, ovvio che ucciderei il tempo :c
    4) Vi siete mai sentiti in sintonia con qualcuno tanto che quando questo diceva qualcosa voi l'avevate già pensata? Poche persone hanno una mente simile alla mia,quindi u.u
    5) C'è qualcuno che vi manca? Sinceramente non lo so.. e non ci voglio pensare.
    6) Una canzone importante per voi? Ehm.. vecchi difetti - marta sui tubi e..altre :)
    7) Vi emozionate facilmente? Sì..
    8) Vi affascina il lavoro di psicologo (lo chiedo perché a me affascina molto)? Sì parecchio, dev'essere interessante capire i comportamenti di certa gente.
    9) Qual è il vostro concetto di amicizia? Eh l'amicizia è una bella parolona. Penso che il concetto d'amicizia sia qualcosa di indispensabile,un legame inteso e..tanto bello. Con alla base fiducia, un' aggiunta di sorrisi e sincerità cruda o cotta che sia haha e tante altre cosuccie!
    10) Vi piacciono gli animali? Snì <<
    11) Qual è la vostra stagione preferita? Perché? La mia stagione preferita è la primavera,il motivo preciso è che..quando vedo i fiori sbocciare,penso che..tutto e tutti ripartano un pò..non so come spiegarmelo .-.

    Spero ti sia piaciuto il mio blablare piccola! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace sempre il blablare <3
      Ho capito quello che intendi per la primavera, anch'io da piccola dicevo che la primavera era la mia stagione preferita e dicevo il tuo stesso motivo, ma nessuno mi capiva :/ ora non è più la primavera, preferisco l'estate, ma la primavera la amo sempre moltissimo *---*

      Elimina
  5. Eh eh eh arigatou ♥
    Bellissime risposte Anto, come sempre non fai mai le cose tanto per farle , la risposta numero 7 a Sheryl poi, è bellissimissimissimissimissimi..missimissimissimissmissimissima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. <3 Grazie, cerco sempre di fare le cose impegnandomi, se uno deve fare male qualcosa, tanto vale che non lo faccia e basta :')
      Ahahah, grazie!

      Elimina
  6. p.s. La tua teoria sui libri spessi sarà la mia guida in libreria d'ora in poi *-*

    RispondiElimina
  7. grazie per il premi cerissima Anto!
    risponderò prima di subito =)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Addio. Ad un nuovo inizio.

L'acqua del lago non è mai dolce

Premio Blogger Simpatico!