L'acqua del lago non è mai dolce

In quasi dieci anni mi è successa veramente la qualunque. Ho firmato un contratto con una casa editrice e quella me l'ha stracciato illegalmente. Mi ha distrutto talmente tanto che pensavo che un desiderio di rivalsa potesse colmare un vuoto. Allora ho scritto un altro libro, aggressivo, violento, un po' gretto. L'ho sputato fuori così di getto, ma non l'ho mai fatto leggere a nessuno. Tantomeno l'ho mandato alle case editrici. Ho fatto come coloro che dicevo di disprezzare: l'ho lasciato dentro una cartella di un computer e mi sono raggrinzita.  Una prugna. Orribile, non avete idea.  All'università è stato un crescendo di disastri di cui non so se qualcuno si sia mai davvero reso conto. Me compresa. Ho stretto amicizie che non mi bastavano, desiderosa com'ero di una chissà quale notorietà. Alcune le ho abbandonate per riprenderle in futuro. Le ho lasciate sotto il cuscino in attesa di risvegliarmi. Altre le ho tagliate via, strappate, tirate come si fa

Premi e Buon Natale! :D

Weeeeeeeeila! Come state blogger-amici? Spero bene! Si avvicina il Natale e faccio taaanti auguri a tutti voi di buone feste!
Comunque oggi sono qui per recuperare tre premi che mi erano stati dati e che mi sono bellamente scordata (viva la sincerità!).
Ringrazio tantissimissimissimo la blogger Alessia B. del blog Be a traveller, not a tourist per il premio:

Le regole sono semplici: 
1- Mettere l'immagine del premio
2- Ringraziare il/la blogger che ha donato il premio
3- Nominare altri 15 blog e mettere i link sotto avvisandoli del premio nei loro blog. 

Allora siccome io non credo che il numero sia proprio importante nominerò i blog che secondo me andrebbero conosciuti di più perché sono fantastici! 

Il secondo premio mi è stato dato da _Michela_ di MilkShake Radio che ringrazio anche lei tantissimoooo! E' il nostro caro vecchio Liebster Award e quindi mi limiterò soltanto a rispondere alle sue domande ^^ 

1) Una grande sorpresa nella tua vita...? 
Ancora non la posso svelare, ma spero di poterlo fare al più presto! 
2) Hai mai avuto a che fare con persone "logorroiche"? 
Beh, sì! Assolutamente, ma a me piacciono le persone che parlano tanto e che non obbligano me a farlo!
3) Ti è mai capitato di passare intere giornate svolgendo tutto in modo "meccanico", senza pensare a come e perché stavi facendo tutto ciò? 
No, per fortuna no :)
4) Qual è la tua paura più grande in una conversazione con una persona appena conosciuta? 
Di annoiare...
5) Ti sei mai trovato/a in situazioni nelle quali avresti voluto sparire dalla scena?
A voglia Michi, tutti i giorni direi, vorrei scomparire tutti i giorni e alcune volte lo faccio anche 
6) Un oggetto che ti rievoca molti ricordi...? 
Ce ne sono davvero troppi per sceglierne uno, un giorno di questi farò un inventario 
7) Mai avuto un odio verso un'attività/hobby che si è tramutato in passione? 
Molto semplicemente... no xD 
8) Uno che tu reputi FALLIMENTO nella tua vita fin ora...? 
Mah, per adesso mi sento abbastanza realizzata, perché poi tutti quelli che potrei chiamare fallimenti mi sono stati utili :)
9) Sei mai riuscito a scoprire da solo un segreto di un/a tuo/a conoscente? 
Anche per questa domanda... a voglia! Scopro segreti anche quando non vorrei!
10) Cosa pensi dell'attività di blogger? 
Che se non ci fosse dovrebbero inventarla! <3
11) La tua esperienza peggiore e/o migliore in cucina? 
Fortunatamente nonostante la mia poca voglia di cucinare, i miei esperimenti sono sempre andati a buon fine, ma di certo il migliore è stato una torta della cameo con la mia migliore amica :)

Ed ecco l'ultimo premio della giornata! Quello che mi è stato dato da La fata dei libri di Nel mondo fatato dei libri. Grazie milleeeeeee! 

Le regole sono: 
- Nominare/Ringraziare il blog sul quale avete visto il tag
- Inserire l'immagine che vedete sopra nel post in cui metterete il tag
- Rispondere alle domande
- Taggare un minimo di tre blog
- Visitare i blog taggati e avvertirli

Le domande: 
1) Fino a che età hai creduto a Babbo Natale? 
Lo so che sembra triste, ma io non ho mai davvero creduto a Babbo Natale, però mi faceva piacere far finta di crederci :)
2) Da piccolo eri un "Buono" o un "Cattivo"? 
Ero e sono e sarò per sempre un misto, infatti ho sempre messo tutti in confusione xD (però ero più una bambina buona che si divertiva a fare cose da cattiva eheh) 
3) Sei stata buono/a durante quest'anno 2013?
Ehm... no, non credo proprio, ho dato del filo da torcere a troppe persone 
4) Qual è l'azione più cattiva che hai commesso quest'anno? 
Ho fatto tante piccole cose che non andavano fatte e non ne ho fatte altre che andavano fatte, non c'è un'azione che supera le altre, voglio dire non sono mica un'assassina! 
5) Con che frequenza racconti bugie? 
Ora cerco di non dirne perché è stupido, ma alcune volte mi diverto a vedere le reazioni degli altri davanti a cose che non sono mai successe, certo da piccola ero una vera racconta-balle peggio di Jennifer Lawrence. 
6) Qual è la più memorabile buona azione che tu abbia mai fatto? 
Le buone azioni per essere tali non devono essere memorabili, ma sincere e secondo me ogni volta che dico a qualcuno che gli/le voglio bene e lo faccio per davvero è una buonissima azione. Cosa c'è di meglio di sentirsi voluti bene? :)
7) Perdono o vendetta? 
A dire il vero nessuno dei due. Non mi vendico perché sarebbe sciocco, a parte rare volte e non perdono facilmente perché non è facile, non se quello che è stato fatto ha una qualche valenza per me. 
8) Quale di questo spirito sceglieresti per simpatia, virtù e ideali: fantasma del natale presente, fantasma del natale passato o fantasma del natale futuro? 
Fantasma del natale presente perché è sempre meglio guardare a quello che c'è. Ora :)

Infine assegno anche questo premio ai blog sopra elencati! 
Buon Nataleeeee! :D 

Commenti

  1. Ciao Anto, grazie per la citazione! :)
    Rispondo alle 8 domande dell'ultimo premio:

    1) fino a che età ai creduto a Babbo Natale?
    Creduto? In che senso? Vorresti dire che non esiste?? Oo
    2) da piccolo eri buono o cattivo?
    sempre buono, un perfetto gentiluomo.
    3) sei stato buono durante questo 2013?
    ah... beh, in sostanza sì, anche se certe volte posso essere stato stronzo... :p
    4) l'azione più cattiva...
    ...non ricordo, sinceramente... Oo
    5) con quale frequenza racconti bugie?
    cerco di non dirne quasi mai...
    6) la mia più grande buona azione
    di clamorose non so se ve ne sono state, diciamo che cerco di farne una ogni giorno, da bravo boyscout XD
    7) perdono o vendetta?
    perdono, ma col colpo di coda XD
    8) i tre fantasmi:
    natale presente... altrimenti esce Gambadilegno XD

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma figurati! Comunque io non capisco mai l'essere stato buono, credo che non si possa banalizzare, io non riesco a capire onestamente se io sia stata buona o cattiva quest'anno, ma mi ricollegherei a te: in sostanza buona, ma qualche volta stronza xD

      Elimina
  2. Ti lascio i miei auguri di Buone feste.
    Ganzo l'alberello a sinistra :0)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tantissimi auguri Dafooooooo :D
      Eh, regalo di Iolecal ;D

      Elimina
  3. Ciaooo! Cara Antonia!
    Grazie di cuore per avere risposto!!! *__*
    Ti auguro un Buon Natale e Buone Feste!
    Un mega Kiss....
    BY. LA FATA Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ

    RispondiElimina
  4. Ciao Antonia :D sono Teensy, del blog Opticallilluscion e ti ringrazio per aver partecipato al mio piccolo tag natalizio ^^ sono una tua nuova follower, se vuoi passa a trovarmi sul mio blog :D ---> Opticallilluscion

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tenensy! Sono già passata! Benvenuta a bordo dell'Uncielodipensieri Express! :D <3

      Elimina
  5. Grazie infinite Anto!!!!!!!!
    Sei stata carinissima!!!!!
    Un bacio e buon Natale di cuore...
    Betta

    RispondiElimina
  6. Grazie mille cara!!! :*
    Farò il post quanto prima, buon Natale!!! *^*

    RispondiElimina
  7. Ciao Piccola! Grazie per il premio,sei il solito amorucciolo! <3
    Quale devo rispondere? *-* tuuuutte? oki!! <3

    1) Una grande sorpresa nella tua vita...? Mmh al momento ti rispondo con riesco ad andare avanti fidandomi di me stessa, che dico affidandomi a me stessa..perché so che ci sarò sempre,oggi e domani.
    2) Hai mai avuto a che fare con persone "logorroiche"? Avvoja,troppe. Le strozzerei allegramente <3
    3) Ti è mai capitato di passare intere giornate svolgendo tutto in modo "meccanico", senza pensare a come e perché stavi facendo tutto ciò? Mmh sai che non lo so? Può darsi..
    4) Qual è la tua paura più grande in una conversazione con una persona appena conosciuta? Mmh il fatto che mi trovi strana e non comune alle solite persone e magari non piacevole d'aspetto non so come spiegarlo.
    5) Ti sei mai trovato/a in situazioni nelle quali avresti voluto sparire dalla scena? Succede,quante ne capiteranno ancora.
    6) Un oggetto che ti rievoca molti ricordi...? Una foto,un indumento etc..
    7) Mai avuto un odio verso un'attività/hobby che si è tramutato in passione? La lettura e la scrittura :D
    8) Uno che tu reputi FALLIMENTO nella tua vita fin ora...? Non saprei al momento..
    9) Sei mai riuscito a scoprire da solo un segreto di un/a tuo/a conoscente? Sì, tanta gente non si rende conto che è al quanto leggibile.
    10) Cosa pensi dell'attività di blogger? Penso che mi piace,che mi dà una libertà e..sopratutto un sospiro.
    11) La tua esperienza peggiore e/o migliore in cucina? Mmh cucino poco perché mio papà è un fanatico di cucina,quindi mi rompe le palline se entro *-*
    1) Fino a che età hai creduto a Babbo Natale?
    Poco,da piccola. Poi sapevo che non esisteva carne ed ossa.
    2) Da piccolo eri un "Buono" o un "Cattivo"?
    Buona direi,ero sempre sola..con pochi amici.
    3) Sei stata buono/a durante quest'anno 2013?
    Snì. Io di mia natura son buona,se mi tratti a pesciate nel culo e' ovvio che ricambio <3
    4) Qual è l'azione più cattiva che hai commesso quest'anno?
    Non saprei °°
    5) Con che frequenza racconti bugie?
    Non sono mai stata una gran bugiardona,anzi..sono onesta più possibile.
    6) Qual è la più memorabile buona azione che tu abbia mai fatto?
    Forse c'è ne sono tante,forse poche. Non lo so..
    7) Perdono o vendetta?
    Dipende dal contesto e da chi!
    8) Quale di questo spirito sceglieresti per simpatia, virtù e ideali: fantasma del natale presente, fantasma del natale passato o fantasma del natale futuro?
    Fantasma del futuro,perchè bisogna proseguire la vita..andando avanti.

    Ciao piccola,grazie ancora! Buone feste e natale! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Odiavi la lettura e la scrittura?? Meno male che ti sei ricreduta! Buon Natale ancoraaaa! :*

      Elimina
  8. Auguri, dolce Anto!
    Ti auguro uno splendido Natale,ricco di gioia e serenità!
    Baci
    Luci@

    RispondiElimina
  9. Ciao Anto... tanti cari auguri di serene festività!

    RispondiElimina
  10. No cucciola è oggi il mio compleanno haha xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah cavolo è vero, allora tanti auguri anche di compleanno!! Ahah

      Elimina
  11. Ehi Anto. :3
    Ti ringrazio tantissimo per aver pensato al blog e mi fa piacere che ti piaccia (ti ringrazio per tutte le visite che mi fai c:).
    Ti auguro buone feste *abbraccio*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma figurati ^^ Sì, mi piace davvero tantissimo il tuo blog, fai delle recensione pazzesche e hai dei gusti letterari molto simili ai miei :)
      Buone feste anche a te! Un abbraccio!

      Elimina
  12. Grazie mille, ho fatto il post :) buone feste!!

    RispondiElimina
  13. Ty so much!! *_* Farò a breve il post! ^^

    RispondiElimina
  14. Grazie mille, cara! scusa ma l'ho visto solo adesso... problemi tecnici, spiegherò tutto nel prossimo post! Un bacione

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Addio. Ad un nuovo inizio.

L'acqua del lago non è mai dolce

Premio Blogger Simpatico!