L'acqua del lago non è mai dolce

In quasi dieci anni mi è successa veramente la qualunque. Ho firmato un contratto con una casa editrice e quella me l'ha stracciato illegalmente. Mi ha distrutto talmente tanto che pensavo che un desiderio di rivalsa potesse colmare un vuoto. Allora ho scritto un altro libro, aggressivo, violento, un po' gretto. L'ho sputato fuori così di getto, ma non l'ho mai fatto leggere a nessuno. Tantomeno l'ho mandato alle case editrici. Ho fatto come coloro che dicevo di disprezzare: l'ho lasciato dentro una cartella di un computer e mi sono raggrinzita.  Una prugna. Orribile, non avete idea.  All'università è stato un crescendo di disastri di cui non so se qualcuno si sia mai davvero reso conto. Me compresa. Ho stretto amicizie che non mi bastavano, desiderosa com'ero di una chissà quale notorietà. Alcune le ho abbandonate per riprenderle in futuro. Le ho lasciate sotto il cuscino in attesa di risvegliarmi. Altre le ho tagliate via, strappate, tirate come si fa

Avere il mondo nelle proprie mani


Guardo fuori dalla porta e penso che sono pronta a mangiarmi il mondo. Mi sento selvaggia, mi sento in grado di farmi ascoltare. 
Questi ultimi tempi sono stati abbastanza difficili per me: è riemersa dopo tanto tempo la fragilità che mi caratterizzava quand'ero piccola, ma non l'ho detto a nessuno, ho tenuto la sofferenza che provavo per me stessa e ancora la sento che tenta di sfregiarmi. Ho pianto quando nessuno mi poteva sentire e urlato dentro ad ogni ora del giorno e della notte. 
Sì, la mia mente sapeva che quella era la scelta giusta, ma il mio cuore scalpitava per cambiare vita e si sentiva offeso dal fatto che io non gli dessi retta. Ho fatto bene, ho scoperto che la mia fragilità non è un male. Ho scoperto che dentro di me c'è una persona buona, una persona che vuole bene e che prova dolore se qualcuno la odia. Una persona che non sa fregarsene delle cose. 
Ma allo stesso tempo so che potrò sempre contare su di me, sul fatto che la mia fragilità e la mia razionalità viaggiano su due binari paralleli. So di essere buona, gentile e alle volte instabile, ma so anche che non mi spezzo, so di non essere debole perché ho trovato il modo di usare la mia forza per non farmi calpestare. 
Forse pecco della sfrontatezza dei giovani, forse sono troppo orgogliosa, ma fuori di qui vedo solo persone della mia età depresse e tristi ed io mi sento fiera, fiera del mio modo di pensare, di quello che faccio, degli amici che ho, delle mie potenzialità. Vi siete mai sentiti come se niente vi potesse fermare? Io mi sento fuoco, tempesta. Quello che c'è dentro di me è grande, come in tutti noi. Noi abbiamo un universo dentro. Credo (e non mi stancherò mai di ripeterlo) che il segreto sia amare la vita, amarla senza restrizioni e non arrendersi mai.

Commenti

  1. La penso come te. E scoprirsi fragili in certi contesti non è certo una cosa negativa.
    La vita va amata e va vissuta, con forza :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che nella vita si possa sfruttare positivamente qualsiasi tratto del nostro essere, anche negativo! ;D

      Elimina
  2. Un post davvero meraviglioso e pieno di forza, fa bene ogni tanto leggere pensieri così carichi di grinta :)
    PS: ti ho nominata nel mio blog per il Versatile Award, spero ti faccia piacere :) http://millenovecento94.blogspot.it/2013/12/the-versatile-blogger-award.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! E grazie mille per il premio, certo che mi fa piacere! :D

      Elimina
  3. Ciao c'è una "surprise" per te XD...:http://www.thenewb2.blogspot.it/2013/12/liebster-awards-again.html
    P.S: se hai già partecipato mi dispiace di averti tediato :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avrò sicuramente già partecipato, ma questo non è assolutamente un problema :D

      Elimina
  4. Un altro dei tuoi post meravigliosi ♥
    Credo che tu abbia ragione ! Ma a essere sincera sono più le volte che mi sento inerme quando guardo fuori dalla porta che le volte in cui sento si poter mangiare il mondo :)

    Tohru ♥

    RispondiElimina
  5. Tohruuuuuuuuuuuu! <3
    Sì, succede anche a me, credo che succeda a tutti, ma l'importante è che ci siano quei giorni in cui abbiamo tutto e tutti ai nostri piedi ;)

    RispondiElimina
  6. Sono contenta di sentirti così positiva! La vita va morsa, è vero, ma a volte sono bocconi amari e ci vuole un po' a riprendersi. Ognuno ha le sue tempistiche, basta solo non arrendersi nel frattempo. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mai arrendersi e sono così felice che nemmeno tu l'abbia fatto :')

      Elimina
  7. non ero mai stata qui. Sono entrata da poco nel mondo dei blogger per vincere quell'insicurezza e quella fragilità che mi caratterizzano. Sei davvero molto simile a me e ti stimo. un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, allora benvenuta! Sai, secondo me non devi per forza vincere la tua fragilità, ma trovare il modo di sfruttarla per qualcosa di bello. Benvenuta ancora!! ^^

      Elimina
  8. Ehi che fai ora diventi tu quella super orgogliosa e ottimista amante della vita?? xD
    Sto scherzando, ma ovviamente intuile dire che hai ragionissima e che concordo su tutto! :3
    Spero che arriverò anche io a pensare alla mia fragilità in modo positivo ^^

    Ciauxx

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì che ci arriverai, e poi anche tu sei super orgogliosa no? Quindi significa che la tua fragilità ti piace già un po' ;D
      Ciaoooo!

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Addio. Ad un nuovo inizio.

L'acqua del lago non è mai dolce

Premio Blogger Simpatico!