L'acqua del lago non è mai dolce

In quasi dieci anni mi è successa veramente la qualunque. Ho firmato un contratto con una casa editrice e quella me l'ha stracciato illegalmente. Mi ha distrutto talmente tanto che pensavo che un desiderio di rivalsa potesse colmare un vuoto. Allora ho scritto un altro libro, aggressivo, violento, un po' gretto. L'ho sputato fuori così di getto, ma non l'ho mai fatto leggere a nessuno. Tantomeno l'ho mandato alle case editrici. Ho fatto come coloro che dicevo di disprezzare: l'ho lasciato dentro una cartella di un computer e mi sono raggrinzita.  Una prugna. Orribile, non avete idea.  All'università è stato un crescendo di disastri di cui non so se qualcuno si sia mai davvero reso conto. Me compresa. Ho stretto amicizie che non mi bastavano, desiderosa com'ero di una chissà quale notorietà. Alcune le ho abbandonate per riprenderle in futuro. Le ho lasciate sotto il cuscino in attesa di risvegliarmi. Altre le ho tagliate via, strappate, tirate come si fa

La realtà del sentimento è più importante del sentimento stesso.

Wonderwall - Oasis 

Esistono dei periodi nella vita in cui lei sembra scorrere davanti a te e tu la osservi. Un fiume cristallino che si muove piano. Le tue abitudini cambiano e le priorità si rovesciano.
Devo ammettere che all'inizio mi sono sentita un po' spiazzata da questi cambiamenti, anche perché è strano quando qualcosa cambia dentro di te senza che tu ne sia messo al corrente, ma poi ho cominciato a provarci gusto, ho assaggiato nuove sensazioni e situazioni.
Questo nuovo periodo suona come lo strimpellare della chitarra all'inizio di Wonderwall, profuma come la candela alle rose, sa di caramelle al latte, è pieno del coraggio che cerco di portare avanti. Davanti a tutto ci sono i sentimenti, sentimenti forti, graffianti. C'è odio e c'è amore, alcune persone li portano entrambi nell'aria che hanno attorno, altre solo uno dei due. L'odio è appena ad un passo dall'amore e si cade molto spesso e dall'una e dall'altra parte. Sono arrivata a credere che questi due sentimenti possano convivere in una stessa persona.
Li sento scorrere nel suo sangue, li sento scorrere nel mio sangue e giuro a chi mi vuole ascoltare che sarei pronta a piangere tutti i giorni, a ridere tutti giorni, a morire e rinascere tutti i giorni piuttosto che cercare di provare un sentimento che non c'è e continuare con il mio eterno contrasto interiore.
Ma adesso ci sono tanti sentimenti e sono poderosi come onde dell'oceano, si muovono sull'arco del mio libro che viene scritto, si muovono sulle ciglia dei miei occhi che si abbassano per non vedere, si muovono sulla curva delle mie labbra che sorridono.
I miei sentimenti sono così tanti che non mi basterebbe una vita intera a descriverveli, ma sono reali e questo io lo amo. Amo il fatto di provare sentimenti autentici. Perché troppo spesso ci si inganna, e ingannare gli altri è deplorevole, ma ingannare se stessi è ciò che di più triste possa esistere. Ed è molto più importante la realtà del sentimento che il sentimento stesso.
Un ragazzo ha scritto: "Chi è sempre sobrio ha qualcosa da nascondere" ed un mio amico ha scritto: "Ubriacatevi di vino, poesia, libri, ma ubriacatevi".
E' vero, io sono sempre sobria, ho qualcosa da nascondere: mi ubriaco di sole, libri. E scrivere e provare sentimenti è molto più potente di qualsiasi alcolico.
Il problema di questo mondo non sono le droghe, non è l'alcol, bensì la sobrietà delle persone che non riescono a trovare la vodka 40 gradi nei loro petti. Eppure è lì, batte incessantemente.

Commenti

  1. Sai, mi ritrovo molto in quello che hai scritto.
    Io per fortuna riesco spesso a liberare la particella di follia che ho nel petto.
    Ubriacarsi di tutto... è stupendo.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ubriacarsi di tutto. E' un segreto, che andrebbe spifferato a tutti :)

      Elimina
  2. Io ti invidio un po', sai, forse un bel po'.
    Forse sei circondata da persone migliori e vivi in situazioni particolari o forse sei proprio tu ma quando leggo questi post mi sento seriamente un'apatica di sentimenti. Un giorno vorrei provare anche io sentimenti autentici come quelli che racconti ed emozioni forti di quella portata.

    Sempre sobria, mai ubriaca di emozioni, ahimè. Ma mi impegnerò per ubriacarmi xD
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non credo di essere circondata da persone migliori, ma questo ovviamente non lo potrò mai sapere, credo che tutto stia nel mondo in cui si guardano le cose e tu non sei affatto un'apatica di sentimenti, lo si riesce a capire da come scrivi i tuoi post, da quello che scrivi, da quello che non scrivi. Fidati sei una persona speciale, lo siamo tutti, tu senti le cose in modo diverso, devi solo scoprire quale :)
      Ti adoroooo! :D

      Elimina
  3. Ciao cara , ho un regalino per te! Vai sul mio blog!
    Spero che ti faccia piacere!!!
    Buon Natale e buone feste!
    By. LA FATA*

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Addio. Ad un nuovo inizio.

L'acqua del lago non è mai dolce

Premio Blogger Simpatico!