L'acqua del lago non è mai dolce

In quasi dieci anni mi è successa veramente la qualunque. Ho firmato un contratto con una casa editrice e quella me l'ha stracciato illegalmente. Mi ha distrutto talmente tanto che pensavo che un desiderio di rivalsa potesse colmare un vuoto. Allora ho scritto un altro libro, aggressivo, violento, un po' gretto. L'ho sputato fuori così di getto, ma non l'ho mai fatto leggere a nessuno. Tantomeno l'ho mandato alle case editrici. Ho fatto come coloro che dicevo di disprezzare: l'ho lasciato dentro una cartella di un computer e mi sono raggrinzita.  Una prugna. Orribile, non avete idea.  All'università è stato un crescendo di disastri di cui non so se qualcuno si sia mai davvero reso conto. Me compresa. Ho stretto amicizie che non mi bastavano, desiderosa com'ero di una chissà quale notorietà. Alcune le ho abbandonate per riprenderle in futuro. Le ho lasciate sotto il cuscino in attesa di risvegliarmi. Altre le ho tagliate via, strappate, tirate come si fa

We ARE on top of the world!

Avril Lavigne - 17

We were on top of the world
Back when I was your girl
We were living so wild and free
Acting stupid for fun
All we needed was love
That's the way it's supposed to be
17

Sono sempre più sicura che se ti convinci di essere fortunata, che se trovi qualcosa di buono in quello che ti accade, allora la fortuna arriva e ti travolge. Ridere in faccia alle avversità, dimostrarti più forte. Ovunque ci sono modi per dirti come piacere agli altri, come capire se piaci agli altri, come andare avanti, come scrivere, come suonare, come leggere. Istruzioni per la vita. Quante cazzate. La vita può essere cambiata da noi, non è un copione già scritto che dobbiamo seguire.
Nella vita, l'unico modo per stare bene è essere se stessi. E quando si è se stessi la gente ci può odiare, può costringerci a tornare tra le fila di quel plotone di uomini che non ha scelto, ci può abbattere e avrebbe più motivi per farlo. Quando si è se stessi, però, la gente ci può anche amare e un giorno la trovi quella persona a cui importa di te. Trovi una persona che chiede di te al tuo migliore amico, trovi quella persona che non ha paura di mostrarsi com'è, che ti guarda di nascosto e ti chiede come va il tuo libro. Trovi quella persona che ti convince a continuare ad essere come sei, che ti fa ridere e poi ci si trova sulla cima del mondo a vivere liberi e selvaggi. Ci si comporta da stupidi perché è bello e tutto quello di cui si ha bisogno è l'amore. Ed è così che dovrebbe essere. 
E' così che dovrebbe essere. E se la giornata è piovosa, allora annusa l'aria e pensa a quanto è buono il profumo che spande l'erba bagnata.

Commenti

  1. Questa dovrebbe essere la filosofia di vita per ognuno , ma non è sempre così !
    Waaaa che bello sono felicissima per te *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! E sì, dovrebbe essere la giusta filosofia, perché siamo tutti fantastici a modo nostro! :D

      Elimina
  2. Ciao,belle parole,purtroppo oggigiorno è difficile essere completamente sè stessi con gli altri,cosi facendo incontrerai sul tuo cammino poche persone che ti apprezzeranno,e credimi,saranno persone speciali,e si esistono..e molte persone a cui non piacerai perchè hai un cervello e non ragioni come loro...l'importante è non farti abbattere,chi ti vuole diverso non ti vuole affatto...passa dal mio blog se ti và

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' verissimo :) ed è appunto per questo che bisogna essere se stessi perché le persone giuste ti amano comunque e quelle che non ti amano, beh, sono sbagliate. E' inutile pretendere qualcosa che non si può avere, vivere nelle illusioni non ha mai portato avanti nessuno ;) ci sono già passata e mi sono iscritta :D

      Elimina
  3. C'è anche più d'una persona in grado di farti provare quel che dici... anche se sinceramente penso che poi quella forza, la forza di essere come sei, dovrebbe andare con le proprie gambe ;)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, anche più di una ^^ ma infatti va con le proprie gambe, solo che poi trovi delle persone che ti amano e allora la forza si "fortifica" :D

      Elimina
  4. Una giustissima filosofia!!!!
    Bravissima!
    Betta

    RispondiElimina
  5. Che bello questo post, mi ha fatto commuovere! :) Sono d'accordo con Misaki, oggi è difficile essere se stessi, ci si può fare influenzare da così tante cose...però penso che un po' bisogna fregarsene, fare astrazione dei fattori esterni e buttarsi nell'essere così come si è. Credo che poi ci si senta pure meglio che se si fingesse di essere come gli altri ci vogliono. Cia Anto! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ci si sente meglio perché provando ad essere come vogliono gli altri siamo sempre stressanti dalla costante pressione di non essere "abbastanza", ma noi non abbiamo bisogno di essere abbastanza, l'essere è tale perché c'è e andiamo bene così come siamo ;D Ciao!

      Elimina
  6. Hai proprio ragione alla fine dobbiamo solo essere noi stessi!
    Bel post, come sempre! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché agli altri non importa e non sono loro che devono convivere con noi per tutta la vita :) Grazie mille ^^

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Addio. Ad un nuovo inizio.

L'acqua del lago non è mai dolce

Premio Blogger Simpatico!