L'acqua del lago non è mai dolce

In quasi dieci anni mi è successa veramente la qualunque. Ho firmato un contratto con una casa editrice e quella me l'ha stracciato illegalmente. Mi ha distrutto talmente tanto che pensavo che un desiderio di rivalsa potesse colmare un vuoto. Allora ho scritto un altro libro, aggressivo, violento, un po' gretto. L'ho sputato fuori così di getto, ma non l'ho mai fatto leggere a nessuno. Tantomeno l'ho mandato alle case editrici. Ho fatto come coloro che dicevo di disprezzare: l'ho lasciato dentro una cartella di un computer e mi sono raggrinzita.  Una prugna. Orribile, non avete idea.  All'università è stato un crescendo di disastri di cui non so se qualcuno si sia mai davvero reso conto. Me compresa. Ho stretto amicizie che non mi bastavano, desiderosa com'ero di una chissà quale notorietà. Alcune le ho abbandonate per riprenderle in futuro. Le ho lasciate sotto il cuscino in attesa di risvegliarmi. Altre le ho tagliate via, strappate, tirate come si fa

Riecco il sole!

Roar - Katy Perry

A due giorni dall'inizio del carcere minorile chiamato scuola, vi informo che quest'anno ho subito il secondo smistamento di fila D:
La classe in cui l'anno scorso ero stata messa, quest'anno è stata divisa, quindi mi ritroverò in un'altra classe. La notiziona però non è questa, ma il fatto che ero stata messa in una classe orribile, con insegnanti che detesto e compagni da stramazzo e sono riuscita a farmi cambiare!
Quei dolci professori mi avevano divisa dalla mia compagna di sempre (la perfettina) e messa con persone di cui non m'importava, ma soprattutto con professori con i quali avevo avuto molti problemi in prima. Da quando l'ho saputo le ho provate tutte per farmi mettere nell'altra classe, ma andando lì mi hanno detto che non potevo essere cambiata e mi hanno consigliato di chiedere se uno degli altri della mia ormai ex classe avrebbe acconsentito a fare cambio con me e ad andare nella classe degli orrori dove ero stata abbandonata. Come da mia aspettativa, nessuno dei due che potevano fare cambio hanno accettato e allora ho provato un'altra soluzione. Ho chiamato lui. Sissignori, quel lui. Lui l'anno scorso era riuscito a farsi spostare e a me non veniva in mente nessun altro, quindi gli ho scritto e lui mi ha chiamata per spiegarmi bene come fare.
Ho scritto una lettera con tutte le mie motivazioni (che, credetemi sull'inchiostro, sono davvero valide) e l'ho consegnata in segreteria. Nei giorni seguenti, continuavo ad andare a scuola per informarmi sulle novità, ma niente. Oggi la scuola ha chiamato mio padre dicendogli che nella b si era liberato un solo posto e che io, avendo di gran lunga le motivazioni più sensate e comprensibili tra tutti coloro che volevano andare nella classe dei desideri, ero stata spostata proprio lì. Immaginatevi il mio urlo di gioia alla notizia, se non ve lo immaginate: è stato alto, alto forse cinque ottave (LOL).
So che in quella classe non sarà una passeggiata, ma quelli sono i miei vecchi professori, quella è la mia vecchia b e, in un certo senso, è come tornare a casa, ricordare la ex seconda b, la classe più bella e più unita tra mille. Inoltre ritroverò due dei miei vecchi compagni e rimarrò con tre della classe di quest'anno, compresa la mia storica compagna  studiosa.
Avrò anche il migliore insegnante d'italiano della scuola e sono davvero emozionata e curiosa di conoscerlo, magari lui li capirà i miei temi. Ebbene, la mia voglia di tornare a scuola è ancora sotto terra, ma forse adesso un po' meno.
La vita è tornata felice come prima! ;D

Commenti

  1. Awwwwwwww *^* Sono così felice per te! :DDDDD
    Io quest'anno ho scampato l'unione delle due sezioni (fuck yeah) e anche se saremo solo in 14 nella A e ci beccheremo interrogazioni tipo ogni 2 settimane sono molto felice. Questa era l'ultima volta che rischiavamo, in 5^ non possono assolutamente unirci (yeeeeeee :D). Santo cielo ma ci pensi che siamo cioè tipo in 4^?!?!?!?!?! D:
    Io non me ne capacito o.O Ad ogni modo, neanche io ho voglia di ricominciare, proprio non ci posso pensare. E mancano solo due miseri giorni >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeee *--*
      Ancora? Ma sei una cosa straordinaria Alic! :D Eheh vero, sì anche per me questa è l'ultima volta che vengo smistata.
      Vero?? Non mi sembra nemmeno reale, siamo troppo vecchie xD

      Elimina
  2. Wao! La prima volta nella storia che una lettera viene letta e il suo desiderio ascoltato!
    Dev'essere la moda lanciata da Papa Francesco: digiuno e preghiera, e le guerre non si fanno!^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah, mmh beh, digiuno... no, preghiera... nemmeno, le guerre non si fanno... è decisamente sensato! :D

      Elimina
  3. E' meraviglioso!! sarai contenta! un sorriso

    RispondiElimina
  4. Sono molto contenta per te!! ^^
    So cosa significa stare in classe con persone e professori con cui non si va daccordo...
    Bene :D a me la scuola è cominciata oggi D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille ^^
      E' decisamente orribile! In bocca al lupo per i prossimi giorni, liceale ;D

      Elimina
  5. io invece comincerò la scuola un giorno prima.....già la solita fortuna!
    buon inizio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, alcuni hanno già cominciato da tre settimane, almeno è una consolazione xD
      Anche a te!

      Elimina
  6. Sono contenta, si sentiva che questa cosa della sezione ti pesava. Buon inizio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, mi pesava davvero molto, era proprio qualcosa a cui tenevo e per fortuna, la mia richiesta è stata ascoltata! Grazie mille! :D

      Elimina
  7. Ciao! Che bello il tuo blog! *.* Ho letto e sono contenta che alla fine hai ottenuto ciò che desideravi! stare nella classe giusta è molto importante ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! *---* Sì, è davvero importantissimo per me ^_^
      Tanto piacere di conoscerti e benvenuta a bordo! :D

      Elimina
  8. ciao Anto sono contenta per la tua contentezza!
    vedrai che se il prof di italiano è in gamba, stile Keating de L'attimo fuggente, apprezzerà i tuoi temi! ;)

    buon inizio, baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Speriamo davvero!! :D
      Grazie mille, un abbraccio!

      Elimina
  9. Hai ragggggione Piccola, ma più che non sapere cosa scrivere ho paura di risultare pallosa e noiosa. Voglio entusiasmare il "lettore" diciamola così.

    Baciosi! <3

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Addio. Ad un nuovo inizio.

L'acqua del lago non è mai dolce

Premio Blogger Simpatico!