L'acqua del lago non è mai dolce

In quasi dieci anni mi è successa veramente la qualunque. Ho firmato un contratto con una casa editrice e quella me l'ha stracciato illegalmente. Mi ha distrutto talmente tanto che pensavo che un desiderio di rivalsa potesse colmare un vuoto. Allora ho scritto un altro libro, aggressivo, violento, un po' gretto. L'ho sputato fuori così di getto, ma non l'ho mai fatto leggere a nessuno. Tantomeno l'ho mandato alle case editrici. Ho fatto come coloro che dicevo di disprezzare: l'ho lasciato dentro una cartella di un computer e mi sono raggrinzita.  Una prugna. Orribile, non avete idea.  All'università è stato un crescendo di disastri di cui non so se qualcuno si sia mai davvero reso conto. Me compresa. Ho stretto amicizie che non mi bastavano, desiderosa com'ero di una chissà quale notorietà. Alcune le ho abbandonate per riprenderle in futuro. Le ho lasciate sotto il cuscino in attesa di risvegliarmi. Altre le ho tagliate via, strappate, tirate come si fa

Shhh...!

Burn - Ellie Goulding 

Il vento colpisce forte. I miei capelli volano dietro le mie spalle, lunghi come al solito.
Gli occhi mi bruciano e mi sento mossa da qualcosa che non controllo. Potrebbero uccidermi e non me ne accorgerei, sento che qualcosa è tornato. Sento la dolcezza che mi preme nel cuore. E i fiori sono accesi di colori incredibili, riesco a vedere solo loro.
Sono sopra le onde della vita, riesco a cavalcarle. Mi siedo trafelata su una sedia. Rivedo volti noti, sento voci che mi ero quasi dimenticata, sento spallate amichevoli e risate forti.
Il vento ora è più dolce, ma sempre travolgente. Mi piace farmi travolgere e sfidarlo ancora un po'.
Non credevo che mi fossero mancati così tanto, non credevo di poter davvero ancora ridere così tanto. Speravo che fossero felici di vedermi, ma certo non m'immaginavo che lo fossero talmente.
Il cielo è scuro, mi ricordo le nostre corse sotto la pioggia. E poi un sorriso, quello che mi scalda il cuore e due occhi che mi cercano.
Parole sussurrate. Com'è essere tornati in classe con lei?. Ma le ho sentite, ho sentito quella domanda. Ho percepito la bontà, la delicatezza e l'amore, anche se non nel senso più usato del termine. Il nostro rapporto è costituito da cose non dette e da emozioni non svelate.
Allora t'importa? Avrei voluto ribattere, ma a che scopo quando la parte più importante era già stata detta e sentita?
Sono certa che un fiore sia sbocciato in quell'esatto momento in qualche parte del mondo.
Forse ciò che c'è di più bello è che a dispetto dell'anno passato, che richiuderò in un cofanetto, siamo cresciuti insieme perché, è difficile da spiegare, non c'è mai bisogno di scuse e di parole, noi quattro ci mancavamo e senza alcuna eccessiva sdolcinatezza tutto è tornato a posto. Perfettamente a posto. E io lo amo ancora, sì. Ma lasciamo che sia un segreto, come la sua domanda e il modo in cui l'ha pronunciata.

Commenti

  1. E prima o poi non vorrai che sia svelato, questo segreto?^^

    Moz-

    RispondiElimina
  2. WAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHH!
    Oddio non ti sei tipo messa a saltare in mezzo alla classe?????? :D Io l'avrei fatto!^^"
    Sono cosìììììììììììììììì feliceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee per te! :3 Te lo meriti davvero questo ritorno travolgente e trionfante! ;)

    E niente, bacioni! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahah, sì diciamo di sì xD Grazie mille :D
      Ciao!!! :D

      Elimina
  3. Io non avevo nessuna voglia di rivedere le mie compagne di classe (siamo tutte ragazze )
    Anch'io sono felicissimissima per teeeeeeeeeeeeeee !!!!!!!
    *O* Che quest'anno ti porti tanta felicitàààààààà *O*

    RispondiElimina
  4. Io non avevo nessuna voglia di rivedere le mie compagne di classe (siamo tutte ragazze )
    Anch'io sono felicissimissima per teeeeeeeeeeeeeee !!!!!!!
    *O* Che quest'anno ti porti tanta felicitàààààààà *O*

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Addio. Ad un nuovo inizio.

L'acqua del lago non è mai dolce

Premio Blogger Simpatico!