L'acqua del lago non è mai dolce

In quasi dieci anni mi è successa veramente la qualunque. Ho firmato un contratto con una casa editrice e quella me l'ha stracciato illegalmente. Mi ha distrutto talmente tanto che pensavo che un desiderio di rivalsa potesse colmare un vuoto. Allora ho scritto un altro libro, aggressivo, violento, un po' gretto. L'ho sputato fuori così di getto, ma non l'ho mai fatto leggere a nessuno. Tantomeno l'ho mandato alle case editrici. Ho fatto come coloro che dicevo di disprezzare: l'ho lasciato dentro una cartella di un computer e mi sono raggrinzita.  Una prugna. Orribile, non avete idea.  All'università è stato un crescendo di disastri di cui non so se qualcuno si sia mai davvero reso conto. Me compresa. Ho stretto amicizie che non mi bastavano, desiderosa com'ero di una chissà quale notorietà. Alcune le ho abbandonate per riprenderle in futuro. Le ho lasciate sotto il cuscino in attesa di risvegliarmi. Altre le ho tagliate via, strappate, tirate come si fa

C'è sempre un futuro, finché non si muore.


Sono stata rimandata, lo sapevate? Non penso di avervelo detto, comunque è successo... poi però ho passato l'esame molto bene e sono stata promossa con 7 in matematica (la materia in cui ero stata rimandata). 
In questi giorni la vita non mi sorride molto, però va beh, se non lo fa lei, lo faccio io sperando di farle ritrovare il buon umore con cui mi ha sempre accompagnato. 
Il sole scompare di un po' ogni giorno e l'estate sembra aver declinato il mio invito a restare, è stanca, quest'anno ha brillato troppo. 
Fortunatamente il caldo c'è ancora, anche se diminuito, e si sente da sotto una coltre di nubi. 
Mi sento instabile, sapete. Come se oscillassi perennemente sul filo di un equilibrista. La mia miopia sta peggiorando e ora ho davvero bisogno di un paio di lenti a contatto per quando esco (sono troppo vanitosa per mettermi gli occhiali al di fuori di casa e lezioni scolastiche). Però non mi dispiace essere miope, quando mi tolgo gli occhiali mi estraneo dal mondo che vedono le persone con una buona vista e mi immergo nel mio mondo ovattato, fatto di parole sfumate e di luci soffuse. E' come se la tensione di occhi troppo grandi e pelli troppo nitide si ammorbidisse e cessasse, è come staccare la spina per un po'. Bah, sarà che sono strana. 
Ho litigato con un mio amico, mi sono arrabbiata perché i maschi non amano preservare una bella amicizia e preferiscono trasformarla, che spreco inutile di tempo. Non ho voglia di amore, ne sono già completamente, immensamente satura, ora voglio qualcos'altro, voglio inseguire una carriera che sento mia, voglio studiare ed essere brava, voglio sfruttare l'intelligenza che so di possedere e voglio concedermi quei momenti miei intimi di libertà di quando sogno la notte ad occhi aperti.
Quando scruto fuori dalla finestra alla ricerca della luna, ma non mi accontento e sgattaiolo fuori dalla porta in maglietta e pantaloncini e mi siedo, come quando ero piccola, sulla macchina nera mezza scassata che riposa nel mio giardino da ormai due anni. E lì sogno un futuro, sogno il Brasile, sogno il sole, sogno i libri. Poi la mattina mi sveglio presto, perché alzarmi tardi proprio non mi riesce, e l'aria frizzante mi porta ciocche di capelli verso l'orizzonte, al di là del lago, al di là delle colline, come a dirmi che là fuori c'è una parte di me che cerca solo di ricongiungersi con l'altra e di plasmare un'altra vita tra queste milioni.

Commenti

  1. C'é sempre un futuro!!!!
    É vero... Parole Sante...
    Un saluto, Betta

    RispondiElimina
  2. Molto bella e significativa la frase con cui hai concluso il tuo post.

    In ogni caso, complimenti per aver passato l'esame di riparazione in matematica! XD

    Moz-

    RispondiElimina
  3. Complimenti per l'esame ^^
    Io a metematica sono una schiappa xD
    Concordo con MikiMoz, la frase è bellissima, come tutto il post d'altronde :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ^_^ Eheh anch'io, altrimenti non sarei stata rimandata xD graaaaaazie! <3

      Elimina
  4. Grande!! *batte il cinque*
    Anche la mia di miopia sta peggiorando e sinceramente non so come hai fatto senza lenti a contatto finora se non portavi gli occhiali quando uscivi... Senza?? Io non sono neanche troppo miope ma non riesco proprio a stare senza occhiali o senza lenti a contatto, non riesco a vedere le persone senza guardarle, con gli occhi che sono solo due macchie nere indistinte e le scritte che non hanno una forma... Quando perdo una lente mentre sono in giro sclero e di brutto anche. Detesto non guardare.
    In ogni caso hai scritto un post davvero meraviglioso e anche se tutti hanno apprezzato la frase conclusiva io voglio citarne un'altra, una che mi ha fatto molto piacere leggere sul tuo blog:
    "In questi giorni la vita non mi sorride molto, però va beh, se non lo fa lei, lo faccio io..."
    Bhè, per me è la frase più bella di tutto il post. <3
    Complimentoni per l'esame e per il post u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti se lo chiedono in molti, ma io mi adattavo xD

      Grazie ^_^ in effetti tengo molto anche alla frase che hai citato, ma sono di parte, ho scritto io tutte le frasi perciò le trovo tutte importanti xD Grazie ancora! :D <3

      Elimina
  5. I don't like matchematics :D

    I follow you beautiful blog. I hope you will follow me back and I will wait for you in my blog www.gabusiek.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neither do I!
      Oh, thank you so! I follow your blog too! :D I've been on your blog, and I think it's amazing, I love the colors you chose *--*

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Addio. Ad un nuovo inizio.

L'acqua del lago non è mai dolce

Premio Blogger Simpatico!