L'acqua del lago non è mai dolce

In quasi dieci anni mi è successa veramente la qualunque. Ho firmato un contratto con una casa editrice e quella me l'ha stracciato illegalmente. Mi ha distrutto talmente tanto che pensavo che un desiderio di rivalsa potesse colmare un vuoto. Allora ho scritto un altro libro, aggressivo, violento, un po' gretto. L'ho sputato fuori così di getto, ma non l'ho mai fatto leggere a nessuno. Tantomeno l'ho mandato alle case editrici. Ho fatto come coloro che dicevo di disprezzare: l'ho lasciato dentro una cartella di un computer e mi sono raggrinzita.  Una prugna. Orribile, non avete idea.  All'università è stato un crescendo di disastri di cui non so se qualcuno si sia mai davvero reso conto. Me compresa. Ho stretto amicizie che non mi bastavano, desiderosa com'ero di una chissà quale notorietà. Alcune le ho abbandonate per riprenderle in futuro. Le ho lasciate sotto il cuscino in attesa di risvegliarmi. Altre le ho tagliate via, strappate, tirate come si fa

Non credere mai a chi ti dice che...

ha paura di amare. Che non manifesta i suoi sentimenti perché deluso. Non credere a chi ti dice che non è il momento giusto, che non riesce. Non credere a chi dice che non vuole più amare perché troppo ferito da quel sentimento. Quello è un sentimento che quando nasce, quando c'è non c'è paura, delusione che regga. Con naturalezza lo segui e ti ci ritrovi dentro senza nemmeno rendertene conto.
Silvia Nelli. 

I Need Your Love - Ellie Goulding Ft. Calvin Harris 

Alcuni di voi non ce l'avranno presente, ma quando vi capiterà lo stesso, saprete a priori di cosa si tratti. Si tratta delle farfalle nello stomaco e di un misto tra felicità e paura. Si tratta di un cuore che non ha capito quanto è malato. Si tratta di un pazzo che vuole continuare ad esserlo. Innamoramento. Si potrebbe chiamare anche in modi diversi e lo capisco, ma non mi piace. Io trovo che l'amore si esprima in varie forme, ma che sia sempre lui. Trovo che l'amore sia nei cuori di tutti noi dall'inizio della nostra vita e quindi anche il più piccolo sentimento positivo, io lo categorizzo come amore. Per un amico, per una madre, per un cucciolo, per una persona, è sempre e comunque amore.
E la verità è che io amo innamorarmi, che quando succede sono super emozionata, che ogni cellula del mio corpo si diverte con l'amore e non se ne vergogna e nemmeno ne cade prigioniera. Semplicemente, io gioco con l'amore. Non m'interessa quanto esso possa far soffrire, in gioco quando si sceglie di scendere in campo, si accettano le conseguenze e le punizioni.
Mi piace l'amore, mi piacciono i piccoli gesti che fanno ricordare ad una persona di te, mi piacciono le persone che mi fanno ridere, che mi portano nel loro mondo, mi piace coinvolgere e svolgere la mia trama poco a poco.
E sì, sarò anche una ragazzina che non ha ancora capito niente della vita, ma al contrario di tanti io non incolpo l'amore di essere un brutto sentimento, di essere crudele, lo accetto e lo sfido e forse sono un po' burrascosa, un po' esagerata, forse sbaglio, forse dovrei stare calma... ma ho deciso che se ho la fortuna di avere un cuore così passionale, devo ascoltarlo e lasciarmi trasportare.
Perché se non ora, quando? Non permetterò che le mie emozioni appassiscano, le voglio lasciare andare e distendersi come due grandi ali diafane. Voglio che assaporino il gusto della vita. Guidatemi nel vostro vortice impetuoso.
Amate. Amate sempre perché... perché è meraviglioso.

Commenti

  1. Tutte le volte che ho amato non sono stato mai corrisposto... per lo meno non al 100% :p

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me, tutti nella vita hanno la possibilità di vivere un grande amore, non so da cosa sia data questa possibilità, ma c'è :)

      Elimina
  2. ti dirò .. per un attimo ho pensavo fossi entrata nella mia mente u.u
    Anch'io penso che l'amore sia panismo, si differisce in vari tipi d'affetto ma sempre di amore si parla.
    Solo che credo di essere diventata così brava a mentire che non che mi sono neanche resa conto di farlo con me stessa e adesso non so più riconoscere le farfalle nello stomaco, ho perso la sensibilità alla pancia probabilmente :,)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti, alcune volte si ha la sensazione di essere innamorati quando non lo si è e si mente a se stessi... succede per vari motivi..

      Elimina
    2. Ed è triste anche quando non ti rendi conto che sei completamente persa di qualcuno finchè non è troppo tardi ..

      Elimina
  3. L'amore e' un sentimento meraviglioso ne sono sicuro,l'amore e' quel sentimento che riesce a scaldarti e a farti stare bene come nient altro..ti fa sentire a casa ovunque ti trovi e ovunque sei..l'unica colpa che ha questo maledetto amore e' che lascia un segno indelebile.. a proposito..quella canzone la adoro,l'ho anche dedicata alla mia ragazza!
    se vuoi passa dal mio blog,ne sarei felice
    http://tooeasybook.blogspot.it/

    aaaah ti consiglio un altra canzone stupenda : Calvin Harris - Feel so Close

    RispondiElimina
  4. L'amore e' un sentimento meraviglioso ne sono sicuro,l'amore e' quel sentimento che riesce a scaldarti e a farti stare bene come nient altro..ti fa sentire a casa ovunque ti trovi e ovunque sei..l'unica colpa che ha questo maledetto amore e' che lascia un segno indelebile.. a proposito..quella canzone la adoro,l'ho anche dedicata alla mia ragazza!
    se vuoi passa dal mio blog,ne sarei felice
    http://tooeasybook.blogspot.it/

    aaaah ti consiglio un altra canzone stupenda : Calvin Harris - Feel so Close

    RispondiElimina
  5. Ha ragione Silvia Nelli, e condivido quello che pensi, Anto è una bellissima visione della vita e anche io penso che l'Amore sia dovunque, perchè è dentro di noi.

    Non puoi evitare di cogliere una rosa e sentirne il profumo, toccare il velluto dei suoi molti e diversi petali per paura di ferirti con le sue spine.
    E' vero fa male, a volte fa tanto male da non riuscire a parlare per un bel pò... ma insomma, ne vale la pena.
    Se non ora, quando?
    Non c'è un momento giusto, ogni momento è quello giusto per vivere, per innamorarsi, per ridere e piangere al limite delle nostre possibilità.

    L'amore è il vero e solo miracolo della vita... :)

    RispondiElimina
  6. Trovo magnifico il tuo modo di scrivere...
    ;-)
    Betta

    RispondiElimina
  7. Piccola A, l'amore vero è bello, già. Tutto quello che hai scritto lo penso e..spero un giorno di viverlo :)
    ti ringrazio per i complimenti! sei dolcissima! <3
    OMG un'altra persona nel mondo alla quale piace Bollywood, sarà destino che ci andremo assieme cosa dici? *-*
    e.. speriamo in bene (;
    un abbraccino coccolino, fatti sentire di piùùù! <3

    RispondiElimina
  8. Splendido post! :) Scrivi davvero troppo bene! <3
    Quello della Nelli è davvero un bel pensiero!

    Bella canzone! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille *---* Sì, lo penso anch'io, credo che lei sia riuscita a descrivere almeno un po' qualcosa di indescrivibile :D

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Addio. Ad un nuovo inizio.

L'acqua del lago non è mai dolce

Premio Blogger Simpatico!