L'acqua del lago non è mai dolce

In quasi dieci anni mi è successa veramente la qualunque. Ho firmato un contratto con una casa editrice e quella me l'ha stracciato illegalmente. Mi ha distrutto talmente tanto che pensavo che un desiderio di rivalsa potesse colmare un vuoto. Allora ho scritto un altro libro, aggressivo, violento, un po' gretto. L'ho sputato fuori così di getto, ma non l'ho mai fatto leggere a nessuno. Tantomeno l'ho mandato alle case editrici. Ho fatto come coloro che dicevo di disprezzare: l'ho lasciato dentro una cartella di un computer e mi sono raggrinzita.  Una prugna. Orribile, non avete idea.  All'università è stato un crescendo di disastri di cui non so se qualcuno si sia mai davvero reso conto. Me compresa. Ho stretto amicizie che non mi bastavano, desiderosa com'ero di una chissà quale notorietà. Alcune le ho abbandonate per riprenderle in futuro. Le ho lasciate sotto il cuscino in attesa di risvegliarmi. Altre le ho tagliate via, strappate, tirate come si fa

Sono in astinenza e sto per sclerare

Il vento soffia, è caldo, devo andare a scuola. Devo devo devo. Devo scrivere. Auto-imposizione. Mia madre mi chiama, devo prepararmi.
Ci sarà una manifestazione per il fumo, non contro, per. Hanno recluso i fumatori in una zona e questo non è giusto, questa è discriminazione. E' una questione di principio e io parteciperò.
Ci sono i miei amici e non voglio deluderli.
Voglio scrivere, ma devo studiare.
Ma sono in astinenza e sto per sclerare.
Il nuovo Papa mi piace, è sincero e segue i precetti della Chiesa, segno che se qualcosa si vuole migliorare, si può fare. Ma questo i praticanti non lo capiranno mai.
Devo scrivere, ma devo andare, ma devo scrivere.
Voglio sognare, non voglio tornare in questo mondo. Voglio scrivere. Musica, scrivere. Basta, devo andare.
Scriverò di notte, quando i sogni saranno visibili e la mia fantasia palpabile.
Vado... a scrivere (nella mia mente).


Commenti

  1. ...e che scrivi di tanto impellente dicci un po'...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutto, tutto quello che mi capita, che sento, tutto quello che le mie dita compongono ;)

      Elimina
  2. "Le donne sono naturalmente inadatte per compiti politici. L'ordine naturale ed i fatti ci insegnano che l'uomo è un uomo politico per eccellenza, le Scritture ci mostrano che le donne da sempre supportano il pensare e il creare dell'uomo, ma niente più di questo." - Jorge Bergoglio, 2007.
    Senza contare che sosteneva la dittatura argentina tra il 1976 e il 1983, e che comunque adesso sta facendo una vera e propria crociata contro i diritti gay.
    Dalla padella alla brace, diciamo. Non avevo dubbi che non sarebbe stato un Papa davvero riformista, ma la delusione rimane, almeno per me.

    ANYWAY, in che senso fumatori relegati in una zona? Lol, poveri. Io andrò presto ad una manifestazione contro il riposizionamento di una statua d'epoca fascista in una famosa piazza di Brescia, cosa totalmente inadatta e inoltre che costerebbe un saaacco di eurini.

    Ma alla fine Londra ti è piaciuta? ** (Ci sei andata, vero? xD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono venuta a sapere dopo che il papa era contro l'aborto e i matrimoni gay... penso che essere contro per un religioso ci stia, anche se io sono pro aborto, ma non riesco a concepire come uno che predica che bisogna amare le persone che ci stiano accanto vietino l'amore... va beh.

      Li hanno relegati nel senso che possono fumare solo là e non in tutto il giardino a patto ovviamente di non dare fastidio agli altri e non penso sia giusto :)

      Sì certo che ci sono andata! :D e sì, alla fine mi è piaciuta, non è il posto in cui vivrei, ma mi è piaciuta tanto *---*

      Ciauuuu :3

      Elimina
  3. Anche a me il nuovo papa piace abbastanza. Sicuramente meglio del precedente, e i miei amici praticanti hanno detto che non ci voleva poi tanto. LOL.
    Per il resto il 20 di Marzo scade il primo concorso letterario a cui parteciperò e ancora non ho scritto niente! D: Quindi anche io voglio scrivere tantissimissimo!!!
    Baci Baci e scrivi tanto! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scriviamoooooo, Alic ci pensi che manca solo poco più di un anno alla maggiore età e ci possiamo incontrare??? *---*

      Elimina
    2. Per il manca poco più di un anno alla maggiore età sono abbastanza depressa, ma per il ci possiamo incontrare.... KYAAAAAAAAA non vedo l'ora!!!!!!!!!! Tra l'altro compiamo gli anni anche in date vicine!!!!!!

      Elimina
  4. In che senso hanno recluso i fumatori?
    E' così ovunque, nei luoghi pubblici. E' un rispetto per chi non fuma, dopotutto :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, perché se qualcuno non dà fastidio non è giusto che li releghino in un posto preciso. Si è all'aria aperta e non ci sono bambini, perciò a patto di non dare fastidio dovrebbero poter fumare dove vogliono... :)

      Elimina
  5. Sai una cosa? Sono proprio come te. Scrivere scrivere scrivere.. a volte ho bisogno solo di questo. E mia madre si stufa nel vedermi al pc o china su un foglio di carta.. o immersa nei pensieri!

    Un abbraccio da una tua SIMILE

    http://pensierinviaggioo.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. @nto hai ragione: è una cosa discriminante, anche io ultimamente lotto per le pari opportunità e sono FIERA DI TE!!! :-D

    Il nostro nuovo Papa Francesco è una bella persona: ha detto che vuole una chiesa povera e a servizio dei poveri! :-) mi piace la sua umiltà, la sua croce di ferro, le sue scarpe normalissime... non ha mai pronunciato quelle parole contro la capacità intellettuale delle donne, è una bufala!
    Invece ha allontanato il cardinale Law, che aveva taciuto sugli scandali dei preti pedofili della sua diocesi e sembra che finirà in clausura a vita... non male come primo inizio, eh?

    Sono sicura che troverai il tempo di scrivere... domani è domenica!

    un baciooooo

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Addio. Ad un nuovo inizio.

L'acqua del lago non è mai dolce

Premio Blogger Simpatico!