L'acqua del lago non è mai dolce

In quasi dieci anni mi è successa veramente la qualunque. Ho firmato un contratto con una casa editrice e quella me l'ha stracciato illegalmente. Mi ha distrutto talmente tanto che pensavo che un desiderio di rivalsa potesse colmare un vuoto. Allora ho scritto un altro libro, aggressivo, violento, un po' gretto. L'ho sputato fuori così di getto, ma non l'ho mai fatto leggere a nessuno. Tantomeno l'ho mandato alle case editrici. Ho fatto come coloro che dicevo di disprezzare: l'ho lasciato dentro una cartella di un computer e mi sono raggrinzita.  Una prugna. Orribile, non avete idea.  All'università è stato un crescendo di disastri di cui non so se qualcuno si sia mai davvero reso conto. Me compresa. Ho stretto amicizie che non mi bastavano, desiderosa com'ero di una chissà quale notorietà. Alcune le ho abbandonate per riprenderle in futuro. Le ho lasciate sotto il cuscino in attesa di risvegliarmi. Altre le ho tagliate via, strappate, tirate come si fa

Pensieri... pensate al titolo del blog e poi capite perché penso tanto xD

Sto cominciando a supporre che tutti quelli che mi stanno accanto impazziscano. Ed è un bene, non crediate. La monotonia della normalità non mi ha mai emozionata più di tanto.
Però, più vado avanti con questa scuola e più capisco che senza questo strazio di liceo non avrei mai incontrato le fantastiche persone che conosco.
E' vero, non crederete a quello che sto per dire (solo perché è soggettivo)... ma penso di avere i migliori amici del mondo. Penso che non ho bisogno di altro, ma se questo arriva è sempre ben accetto. Penso che senza di loro io non sarei quella che sono e che tutti gli sbagli commessi in passato, ora siano utili.
Ma ciò che c'è di meglio è che sto diventando dipendente da queste persone. Ed è stupendo quando i tuoi amici ti dicono che sembri una scema perché hai stampato in faccia il sorriso più pescelessoso che potessi partorire.
Ancora meglio è quando loro non sanno più dove guardare, perché tu sorridi, fiera di conoscere gente così diversa, ma così speciale.
E scusate se ripeto sempre le stesse cose, ma la diversità è ciò che più fa bello il mondo.
Ci sono giorni in cui trovo tutto un'immensa farsa, dove niente sembra vero e altri in cui ringrazio di avere un amico che tutte le madri aborrano e un'amica che tutte le madri adorano.
Giorni in cui il tuo amico secchione e quello sempre sbronzo sembrano uguali. Perché è l'amore. E' la meravigliosa forza dell'amore che ci tiene tutti uniti.
E sì, saremmo stati divisi, forse alcuni miei amici odiano gli altri, forse se si ritrovassero tutti in una sola stanza si scannerebbero, ma mi piace convincermi di essere un collante che non ne fa scappare nemmeno uno.
Anche se non glielo dico mai, io non li abbandonerò per niente al mondo. Non abbandonerò chi mi fa prendere un colpo strattonandomi per paura che andassi sotto un autobus per colpa della mia goffaggine, né chi dice che starà sempre dalla mia parte, né chi mi chiama terrona sbiancata perché sono l'unica originaria del sud di sua conoscenza che abbia la pelle più chiara della neve, né chi si mette strane collanine dicendo che raffigurano i doni della morte quando non è così, né chi mi vuole trascinare da una festa all'altra solo per guardare chi ha gli alcolici più strani e nemmeno chi ho conosciuto in prima e che non vedo da tempo, ma che sentirò sempre... anche se dovessi andare sulla cima dell'Everest, io un messaggio a lui lo manderei e gli direi senza indugi che è un'incapace che non si sa far valere. Quindi sì, non sono brava a dire parole dolci, ma so come si dimostra affetto ad una persona con i fatti e non con le parole. Sappiate, perciò, amici miei che se siete davvero tali, vi prenderò in giro per l'eternità. Per l'eternità, avete letto bene, fino alla fine dei tempi racconterò di voi sotto parole di libri velate ai più e limpide ai meno.
E fatemi godere la mia libertà di liceale in crisi adolescenziale ;)

Commenti

  1. ahahahahh anche io sorrido in modo pescelessoso!! xD xD xD
    ....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I puntini alla fine Alic, chissà cosa nascondono xD

      Elimina
  2. Non sono più liceale da moltissimi anni, ma ti capisco.
    Ho degli amici stupendi, l'ho sempre saputo e loro me lo hanno dimostrato più volte.
    A parte i commenti d'affetto sul mio post per loro, mi hanno anche organizzato una cena a sopresa...! Bellissimo.

    Goditeli, davvero.
    Non si può vivere senza.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, proprio no! E le cene a sorpresa sono fantastiche ;)

      Elimina
  3. Cosa sarebbe un adulto che non ha vissuto crisi esistenziali mentre era adolescente?
    NULLA!
    Quindi godi delle tue crisi adolescenziali, godi del fatto di avere gli amici migliori del mondo e sbattitene di ciò che è la razionalità...
    Non sempre è tutto sto po-po di arma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qualcosa mi dice che Patalice ha avuto tante crisi esistenziali ;)

      Elimina
  4. "ma mi piace convincermi di essere un collante che non ne fa scappare nemmeno uno." STRAQUOTO *^*
    tre anni fa ho vissuto il periodo più bello di sempre , avevo proprio come te amiche uniche ed eterogenee che probabilmente non si sarebbero mai conosciute in altre circostanze . Io mi sentivo quel qualcosa che le teniva tutte insieme, era meraviglioso e forse il vivere di quei bellissimi ricordi mi impedisce di apprezzare quello che ho adesso ma riuscirò a farmene una ragione , un giorno :')

    Goditi le superiori e i tuoi amici perché le prime finiranno in un baleno e i secondi , per quanto tutto nel presente possa sembrare infinito, oggi ci sono e domani speri che non se ne andranno mai .

    Un bacione e w le crisi!!!!

    RispondiElimina
  5. Ehhh... il periodo dell'adolescenza, quanti ricordi... [pausa di riflessione]... per fortuna è passato XD
    Leggere questi tuoi post mi lascia sempre un sorriso...perchè mi accorgo di come il tempo, passando, porti con sè dei cambiamenti voluti o meno... Dei cambiamenti che ci fanno crescere giorno dopo giorno, esperienza dopo esperienza...
    Ti abbraccio Anto e ti auguro una serena Pasqua

    RispondiElimina
  6. vorrei tanto sapere chi è quel ragazzo di cui parli... quello che non sa farsi valere... comunque ricordati sempre uello che hai scritto e mantieni ciò che hai promesso a te stessa.. buona pasqua..

    RispondiElimina
  7. Tanti auguri di Buona Pasqua!
    A presto
    Laura

    RispondiElimina
  8. Anche se abbiamo una età diversa, è come se lo avessi scritto io questo post: sono felice delle mie amicizie, sono le persone migliori del mondo e per il momento - e forse anche oltre - non sento la necessità di avere altro!

    Goditi il tuo tempo di adolescente... non pensare a ciò che non hai, più ci pensi e meno arriverà: vivi il tuo tempo, un giorno potresti rimpiangerlo!

    Una santa e serena Pasqua :-***

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma la differenza d'età cos'è alla fin fine? Un bacione! :*

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Addio. Ad un nuovo inizio.

L'acqua del lago non è mai dolce

Premio Blogger Simpatico!