L'acqua del lago non è mai dolce

In quasi dieci anni mi è successa veramente la qualunque. Ho firmato un contratto con una casa editrice e quella me l'ha stracciato illegalmente. Mi ha distrutto talmente tanto che pensavo che un desiderio di rivalsa potesse colmare un vuoto. Allora ho scritto un altro libro, aggressivo, violento, un po' gretto. L'ho sputato fuori così di getto, ma non l'ho mai fatto leggere a nessuno. Tantomeno l'ho mandato alle case editrici. Ho fatto come coloro che dicevo di disprezzare: l'ho lasciato dentro una cartella di un computer e mi sono raggrinzita.  Una prugna. Orribile, non avete idea.  All'università è stato un crescendo di disastri di cui non so se qualcuno si sia mai davvero reso conto. Me compresa. Ho stretto amicizie che non mi bastavano, desiderosa com'ero di una chissà quale notorietà. Alcune le ho abbandonate per riprenderle in futuro. Le ho lasciate sotto il cuscino in attesa di risvegliarmi. Altre le ho tagliate via, strappate, tirate come si fa

Si parte, ed è il primo viaggio di tanti!

Sono a casa ammalata. La sfiga in persona. Dovevo fare il test di scienze e invece l'ho saltato. E poi studiare storia per sabato con questo mal di testa è stressante.
Oggi ho fatto anche matematica, immaginatevi sistemi di equazioni a tre incognite con la febbre. Stanotte li sognerò sicuro.
Oggi dovevano pure uscire i nuovi capitoli di Pottermore e invece niente!
Comunque in questo post volevo parlare d'altro. Della mia gita a Londra. O meglio... stage, anche se ho sentito dire che la parola stage non significa assolutamente niente di simile ad un viaggio d'istruzione in Inghilterra, ma solo qualcosa come palcoscenico o simili...
E sono emozionatissima! E' la prima "vacanza" che faccio senza i miei e soprattutto è il mio primissimo volo in aereo! Sono uscita dall'Italia solo due volte nella vita per andare in Germania e in Svizzera e adesso vado a Londra.
Che cosa fantastica! Ho già tutto il progetto di quello che faremo e sarà fantastico.
La partenza da qui, dove vivo è prevista alle 4 di mattina, il che significa che devo essere lì alle tre e mezza ç__ç e si arriva là in non so quanto.
Poi ci abbandonano a due a due presso le case-famiglia. Io sono in casa con Rosalie (sì, la perfettina) e questo perché abbiamo composto le coppie prima che potessi farmi un'amica in questa classe... ma vabbè!
Poi tutti i pomeriggi andremo a scuola, questo perché lì fa buio presto e non potremmo girare molto per la città se ci andassimo la mattina. La mattina infatti gireremo per i diversi musei e posti vari della città.
Oh signori, per quanto Londra non mi piaccia più di tanto ho scoperto che ci sono davvero tanti luoghi fantastici. Il mio preferito è il museo delle scienze, dove ci sono i dinosauri ricostruiti con i reperti e con ossa ricostruite siccome non è facile trovare tutto un T-rex dopo miliardi di anni.
Inoltre andremo a Piccadilly circus e ci voglio andare da quando da piccola giocavo alla play 1 con il gioco della carica dei 101 e uno di loro doveva scappare da Crudelia Demon proprio a Piccadilly!
E poi lì vicino c'è l'hard rock café. Non ho ancora nessuna maglietta dell'hard rock e quella di Londra sarà la prima.
E poi caspita voglio assolutamente entrare in uno Starbucks per comprarmi uno di quegli spettacolosi frappuccini!
Sono elettrizzata, non vedo l'ora. Un'intera settimana a Londra, una delle città più belle che esistano, con tantissimi negozietti carini, starbucks a volontà e musei a non finire!
L'unico punto a sfavore sarà il cibo, ma è probabile che cucini Rosalie, perfetta donna di casa che, al contrario della sottoscritta, non si caccia mai nei guai.
Inoltre ho comprato due giorni fa, quando ancora stavo bene e al posto della neve c'era una bella giornata, la mia prima valigia/trolley.
E' semplicissima, nera, della benetton, ma io ho attaccato un adesivo di EMP per distinguerla.
Vederla lì accanto a me quando vado a dormire è meraviglioso. Penso in quante avventure quella minuscola valigia mi accompagnerà. Penso quando verrà con me nel grand canyon e alle cascate del Niagara, penso che rimarrà sempre nella camera dove dormirò io. Fedele compagna di viaggio. Incredula anche lei che porterà sabbia rossa e i souvenir più strambi che troverò.
Non la pioggia, la grandine, la neve mi rovinerà il divertimento. Voglio vivere ognuno di quei giorni al meglio e regalare la prima vacanza alla mia valigia. Mi sento un'esploratrice. Chissà se nella mia famiglia c'è stato un esploratore? Altrimenti sarò la prima!

Commenti

  1. Bon Voyage!
    (in francese, per ricordarti che anche stage, nel senso che dici tu, va pronunciato alla francese: lo pronunciano così anche gli inglesi, mentre un sacco di italiani, per darsi arie anglofone, dicono assurdamente stéigg, che invece significa, appunto, palcoscenico)
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  2. Io ci andrò quest'estate, probabilmente!
    "Non mi piace particolarmente" -> Penso che potrei ucciderti ahuehua! Io la adoro, sia perché un sacco di libri che amo sono ambientati lì, sia perché il 99% delle persone che stimo e ammiro (musicisti, filosofi, scrittori, scienziati) in questo mondo sono nate lì o ci hanno vissuto (parlo anche dell'Inghilterra in generale **).
    Io finora sono stata solo a Parigi e Praga (stranamente ho preferito la seconda, è adorabilmente cupa) ma dovrei visitare presto Londra e Stoccolma, che sono proprio le due città dove vorrei vivere un giorno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PS (c'è sempre un PS): hai Pottermoooore? Come ti chiamiiii? In che Casa seiiii? (xD) Io sono MoonBlood176 e sono Serpeverde .-.

      Elimina
    2. Ahahahah, sai che immaginavo che me lo avresti detto (intendo la cosa del non mi piace particolarmente e del potrei ucciderti)! Però hai ragione riguardo ai libri!
      Io vado quest'estate a Parigi e Praga mi ha sempre attirata e sono felice che ti sia piaciuta :D
      Perché proprio Stoccolma?

      PS. Sì, ma non lo uso tanto, non faccio duelli, vado solo avanti con la storia, sono AurorGatto22489 e anch'io sono serpeverde xD

      Elimina
    3. Stoccolma perché è bella bella (è su un arcipelago e io AMO le città d'acqua (?)) e poi la Svezia è il Paese più avanzato al mondo, almeno secondo me! **
      Anche io in Pottermore avanzo e basta: i duelli mi annoiano e le pozioni sono al di fuori delle mie capacità ahahah x'D Ti ho inviato la richiesta (ho anche un altro account, AlaUnicorno6369, sempre Serpeverde xD).

      Elimina
  3. Bellissimo *^* beata te!!
    Io non sono mai uscita dall'Italia D: me ne vergogno... xD
    Quanto darei per farmi un bel viaggio...
    Goditelo anche per me!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non te ne vergognare, io la prima volta sono uscita l'anno scorso, avevo 15 anni, per cui, c'è ancora tempo!

      Elimina
  4. Bel post!
    Chissà cosa ci racconterai del tuo viaggio a Londra!...
    Guarisci presto, mia dolce fanciulla!
    Baci:)
    Luci@

    RispondiElimina
  5. Ma quando parti?^^

    Buon viaggio, divertiti!
    Al più presto devo farmi un viaggetto anche io.
    P.s. Londra è una gran bella città :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Parto il prossimo fine settimana e grazie!
      PS. Oh beh, lo spero!

      Elimina
  6. Mia cugina ha passato un mese intero a Londra e non è riuscita a visitarla tutta! Quindi gambatte ne!!!!!

    Io amo Londra, l'ho sempre amata sin da piccola quando vedevo le foto del london bridge , quel cielo perennemente uggioso e boh *^*
    Si diverta madama e faccia in modo che si diverta anche la sua valigia , la mia è un trolley baggiano con la bandiera dell'America : lo amo *^* è stato il mio unico amico in Normandia e la mia casa a Patalavaca xD

    <3 le valigie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' proprio il tempo uggioso che non mi appassiona granché a dire il vero xD ma sono sicura che sarà bello :D
      Valige valige valige valige!!!

      Elimina
  7. Cara Anto,
    sono davvero molto contenta per questo tuo viaggio,
    credo che partire a volte si riveli la soluzione anti-stress adeguata e poi lasciati dire che queste esperienze li ricorderai ancor meglio del primo amore, del primo bacio :D
    Londra non l'ho mai visitata, devo essere sincera, nel primo superiore hanno organizzato lo stage, ma io ho preferito non partire... probabilmente non è il mio luogo ideale ;)
    Ma tu non pensare solamente a divertirti, cerca di imparare più inglese possibile e di cibarti di cibi locali :P

    Per il resto, buon viaggio!! :***

    Ah, dimenticavo!!
    Allora, il termine stage letto letteralmente "steig" significa palco, mentre "stage" letto "stag" dalla "g" foneticamente pressappoco francese, si riferisce proprio a questo tipo di esperienze formative ;)

    Sally

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai, non è nemmeno il mio luogo ideale, ma era un'occasione per uscire dall'Italia e credo che tu sappia quanta voglia di viaggiare mi porto dentro LOL

      Elimina
    2. Immagino, immagino ^^
      dai suu che devi raccontarci il seguito di questa esperienza!! :*

      Ps: questo sfondo è delizioso! *-*

      Sally

      Elimina
  8. Che beeeellooooo portami con te !!!
    Mi metto nella valigia e mi faccio piccola piccola xD
    Io non sono mai uscita dall'Italia purtroppo... Buon viaggio !!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vieniiiiiiiiiiiiii ahahah davvero avrò una compagna di stanza che... beh, preferisco di gran lunga te! :D

      Elimina
  9. sarà una bellissima esperienza e te la ricorderai per la vita!!! Bellissimo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D Piacere di conoscertiiiii, ma che belle che sono le persone nuove *---*

      Elimina
  10. *rullo di tamburi*
    Ehilà! Sì, sono tornata dall'oltretomba, ma non sono uno zombi come si potrebbe pensare, anzi sono un fantasma v.v
    Comunque mi faccio sentire giusto perchè non sono morta :D

    Noi dovremmo andare in Inghilterra il prossimo anno, ovviamente sperando che il prezzo non aumenti. Quest'anno le quarte spendono un sacco, e ogni anno aumenta... Comunque, è da quando sono in prima che aspetto la gita in Inghilterra xD Deve essere fighisssssiiiiimmmoooooooooooooooo!!!!!!!!! Divertiti mi raccomando!!
    oooooxxxxx
    Alic ;)

    RispondiElimina
  11. ALICCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCC TU NON SAI QUANTO MI MANCAVI!
    sconsideratissima ragazza! Pensavo che non saresti più tornata, non mi far più prendere simili spaventi! <3

    RispondiElimina
  12. ^^" ahahahahahah xD felice di esserti mancata! xD Anche a me mancavano i tuoi post, quando ho visto che ne avevi scritti 4 dall'ultima volta mi è preso un colpo D:

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Addio. Ad un nuovo inizio.

L'acqua del lago non è mai dolce

Premio Blogger Simpatico!