L'acqua del lago non è mai dolce

In quasi dieci anni mi è successa veramente la qualunque. Ho firmato un contratto con una casa editrice e quella me l'ha stracciato illegalmente. Mi ha distrutto talmente tanto che pensavo che un desiderio di rivalsa potesse colmare un vuoto. Allora ho scritto un altro libro, aggressivo, violento, un po' gretto. L'ho sputato fuori così di getto, ma non l'ho mai fatto leggere a nessuno. Tantomeno l'ho mandato alle case editrici. Ho fatto come coloro che dicevo di disprezzare: l'ho lasciato dentro una cartella di un computer e mi sono raggrinzita.  Una prugna. Orribile, non avete idea.  All'università è stato un crescendo di disastri di cui non so se qualcuno si sia mai davvero reso conto. Me compresa. Ho stretto amicizie che non mi bastavano, desiderosa com'ero di una chissà quale notorietà. Alcune le ho abbandonate per riprenderle in futuro. Le ho lasciate sotto il cuscino in attesa di risvegliarmi. Altre le ho tagliate via, strappate, tirate come si fa

La realtà Del Rey


So che canzone serve, so che sinfonia regna oggi in me. Lana Del Rey non mi piace, per niente, non è il mio tipo, ma non sempre ciò che è reale è ciò che amiamo di più. Anzi. E allora, oggi io mi sento proprio come la canzone, come una bambina che amerà quella persona fino alla fine dei tempi. Sempre lui. E chiunque pensi che non è amore, perché sono troppo giovane, evidentemente non ha mai provato l'amore. E credetemi, lo preferirei.
Lo preferirei alla mia continua ricerca di un suo sguardo. Lo preferirei a sognarti di notte. Come se le stelle mi prendessero in giro perché sono loro che manovrano il buio.
Solo che io al buio non mi sento affatto vulnerabile, mi sento forte, libera di dire ed esprimere quello che provo.
E questa musica fastidiosa mi risuona nelle orecchie. E' il canto della mia vita che mi dice cosa voglio, cosa amo, che mi dice che il cervello non può fare niente. Che nessuno arriverà a donarmi la chiave della porta per liberare l'amore e farlo andare ad infestare qualcun altro. Sei lì da troppo tempo. E ci rimarrai, fino alla fine dei tempi.
Ti vedo a scaldarti le mani sul calorifero, ti vedo a sorridermi dall'altro capo della classe, ti vedo a difendermi con chiunque, ti vedo ad abbracciarmi e a dirmi che mi vuoi bene, ti vedo a sollevarmi in piscina, ti vedo a stringere la mano al mio migliore amico, ti vedo che mi guardi fingendo di osservare il cellulare, ti vedo a giocare a pallavolo.
Ti vedo all'inizio dell'anno a dirmi che mi avevi abbandonata, mi vedo ad urlarti contro per aver rotto la promessa, ti vedo che ti scusi in ogni modo.
E ora infine non vedo più te. Tu sei andato avanti. Io invece non andrò mai avanti. Rimarrò sempre nella 2^B fino alla fine dei tempi. 

Commenti

  1. Ti dico una cosa.
    Anche io ho pensato, un paio di volte, "sei qui e ci rimarrai, anche se la tua strada è andata oltre me". L'amore credi di provarlo finché non ne arriva uno più grande, o finché poi non ti scade.
    Lo so, può succedere anche che sia come dici tu, ma non lo ritengo giusto. Vedrai che ci sarà una persona che RIMARRA' assieme a te, in una classe futura ;)

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Ciao, Anto. Ho avuto più delusioni d'amore che amori che alla fine sono andati a buon fine (anzi solo uno, quello per il ragazzo con cui sono). E lo so che è difficile, che non lo capirai adesso, ma tutt passa. Anche se, a volte, ci vuole un po'.
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu mi fai sentire meglio, perché non riesco ad essere tremendamente felice per te, davvero :)

      Elimina
  3. Ciao dolce A <3
    posso dirti che prima che mi rifarò fare un massaggio passerà un sacco di tempo! E mi informerò ancora di più. Da bimba?! Uuh!
    Inoltre riferendomi alle delusioni d'amore ci sono e sempre ci saranno, posso solamente consigliarti che prima o poi arriverà la persona giusta.. Quando meno te lo aspetti. Vedrai che le cose funzioneranno,andranno bene. <3

    Un bacione :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ohhhh! Ho già un soprannome *---* beh, grazie e come per Korê, non riesco ad evitare di essere felice per te adesso :')

      Elimina
  4. è vero le delusioni ci sono sempre,poi all'improvviso arriva lui,quel lui che ti sconvolge la vita,anche se quello prima magari non lo dimenticherai mai.in bocca al lupo:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok sono felice anche per te... ma siete tutte felici???!!?! ahaha, crepi ;)

      Elimina
  5. cerco sempre di aiutarti quando si tratta del tuo amore verso quel ragazzo ma ora vorrei darti solo un piccolo consiglio... aspetta.. solo questo... aspetta e vedrai che arriverà,un giorno, quel ragazzo che non solo ti farà cambiare, cambierà il tuo modo di vedere le cose... ti farà addirittura pensare che è stato meglio così, cioè provando amore per l'altro e soffrendo del fatto che non fosse corrisposto, per poi poter trovare lui... questo discorso ti apparirà contorto,all' inizzio, ma sò che riuscirai a trovarne il senso, magari non oggi, ma un giorno il tuo cuore capirà..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahhhhh, Angelo caro... quanto sei strano, ma ti voglio bene. Naaaaa, boh, decidilo tu se ti voglio bene. E angelo, inizio è con UNA zeta, per l'amor del cieloooooooo!

      Elimina
  6. In questo caso ... non posso dirti nulla , perché io di queste cose non ne so nulla e sono una frana in amore... ma forse hanno ragione gli altri arriverà quella persona giusta... non so se sia così o meno ma se loro ne sono testimoni non posso contrariarli .
    Spiacente di non poterti dire nulla per consolarti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmm... ma tu hai comunque una vita sentimentale più attiva della mia a quanto leggo dal tuo blog xD

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Addio. Ad un nuovo inizio.

L'acqua del lago non è mai dolce

Premio Blogger Simpatico!