L'acqua del lago non è mai dolce

In quasi dieci anni mi è successa veramente la qualunque. Ho firmato un contratto con una casa editrice e quella me l'ha stracciato illegalmente. Mi ha distrutto talmente tanto che pensavo che un desiderio di rivalsa potesse colmare un vuoto. Allora ho scritto un altro libro, aggressivo, violento, un po' gretto. L'ho sputato fuori così di getto, ma non l'ho mai fatto leggere a nessuno. Tantomeno l'ho mandato alle case editrici. Ho fatto come coloro che dicevo di disprezzare: l'ho lasciato dentro una cartella di un computer e mi sono raggrinzita.  Una prugna. Orribile, non avete idea.  All'università è stato un crescendo di disastri di cui non so se qualcuno si sia mai davvero reso conto. Me compresa. Ho stretto amicizie che non mi bastavano, desiderosa com'ero di una chissà quale notorietà. Alcune le ho abbandonate per riprenderle in futuro. Le ho lasciate sotto il cuscino in attesa di risvegliarmi. Altre le ho tagliate via, strappate, tirate come si fa

Sarà che ce l'ho nelle ossa l'essere una stronza masochista che fa finta di tenere alla propria salute!

Devo iniziare a studiare storia, ma non ne ho proprio voglia. Ho le mani ghiacciate nonostante la stufa accesa e sono scazzata. Sì, credo proprio che vedrò storia dalle quattro in poi, tanto per un solo capitolo può bastare.
La scuola ha aperto un sito spotted, o meglio gli studenti, e la voglia di fare scherzi a destra e a manca mi attirerebbe non poco, se non fosse che detesto Facebook e voglio averci molto poco a che fare.
Sapete, ho scoperto da poco che a Parigi c'è una libreria fantastica, si chiama Shakespeare and company, se la cercate su google immagini, la trovate subito, è meravigliosa, il sogno della mia vita.
Continuo ad avere freddo.
Sto cominciando a pensare che sia un freddo peggiore di quello che si può eliminare con la stufa.
E' bellissimo rivedersi con i vecchi amici, li perderei di vista, solo per rivederli poi. Oggi ne ho rivisti davvero tanti, a scuola non facevo altro che salutare e fermarmi a parlare.
Gozzub (vecchia fiamma) ha una relazione con una ragazza... appena li ho visti ho sorriso come una scema, incredibilmente felice per loro e poi lei ha un'aria così tenera.
E' da un po' che non incontro lui, ci siamo persi di vista, ora è fidanzato. Sono tutti felicemente fidanzati. Io dal canto mio passeggio con un ragazzo da un po', ma sono fredda e spesso rovino tutto. Probabilmente perché non voglio niente. E' più divertente girare la scuola in lungo e in largo a ricreazione chiedendosi chi sono le persone che ti salutano (una mi ha addirittura chiamata con un vezzeggiativo del mio cognome, ma io giuro, non ho idea di chi fosse) e intraprendendo discorsi filosofici con Rocchetto (la storia del nome non è nemmeno poi così lunga, ma non ho voglia di raccontarla).
E' simpatico sapete, un po' pazzo sì, ma se non lo fosse non avrei alcun interesse a parlarci. E' il classico tipo alto e secco secco, con i capelli ricci che sparano da tutte le parti e gli occhiali che gli cascano dal naso. Ha un suo fascino impacciato, ammetto.
E continua, continua il freddo, non se ne va. Sarà che ce l'ho nelle ossa, questo inverno. Che il cielo grigio non se ne va mai e che la stufa non scalda, non scalda proprio. Meglio mettersi un maglione e scrivere. Perché come all'inizio studiare storia proprio non mi va giù.

Commenti

  1. Baby, leggere i tuoi post mi riporta davvero ad un tempo per me andato, sembra di essere lì e vivere queste fugaci storie così ricche di esplosioni e contraddizioni.
    Più post così, mi piacciono molto!! :)

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Stidiare storia, e sempre noioso,
    il freddo forse è l' infkluenza... ho il freddo del cuore?
    ripensi a lui che forse non è il massimo ma a te piace tanto.
    Arriverà!
    Un' abbraccio da Gabry

    RispondiElimina
  3. E così si è fidanzato??
    Capisco tesoro.... lo so, il freddo non se ne va se il cuore è un pò ghiacciato: beh in estate andrà meglio, ti divertirai e ti scalderà il sole... come un fiore, sboccerai anche tu.

    Ti abbraccio forte!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ma è fidanzato già da un po', solo che non l'avevo detto... comunque sì, in estate andrà decisamente meglio ;)

      Elimina
  4. PS che bella la grafica... mi piace, è adorabile!!!

    RispondiElimina
  5. E' difficile ristabilire ciò che era la quotianità, il freddo a volte va anche bene, aiuta a capire tante cose. Prima o poi arriverà anche il tuo sole ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quotidianità? Non credo di averla mai avuta, ma mi piacerebbe :D

      Elimina
  6. "Sono tutti felicemente fidanzati, io dal canto mio"... no xD E nemmeno passeggio con nessuno (sarà che sono troppo pigra o che non voglio consumare le mie belle scarpe nuove.
    Io ultimamente vado a periodi. Freddo, caldo, caldo, freddo, freddo assatanato, caldo torrido... Ma prima o poi arriverà anche la quiete, si spera e anche la primavera.
    Dai, altrimenti ci attrezzeremo per farla arrivare ;) Don't worry.
    xx

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ci si può rovinare le scarpe nuove! Io uso quelle usate da una vita xD

      Elimina
  7. Io lo Spotted della mia scuola, e delle superiori di BS, lo uso fin troppo.
    Non dico altro. *fischietta con disinvoltura*
    I tuoi nomi in codice sono fantastici, credimi. (Gozzub? Lol.)
    Se mi chiamassero con una storpiatura del mio cognome credo che li ammazzerei, visto che già lo odio, ahahaha :'D Per questo sto obbligando tutti a chiamarmi Tina. (Meglio di Marty, dai. E poi Jordan non piace a nessuno :c)
    Per il freddo... passerà. Anch'io ho voglia che arrivi la primavera - dentro e fuori di me - per andarmene a fare una scampagnata in pace interiore e solitudine. Continua a passeggiare con il tizio, è una cosa tenera anche se non vuoi nulla di più. Può sempre sbocciare una bella amicizia! ^^ Per il fidanzato, waiting is the way. Cercando non trovi, ti stressi e basta. Ma so che lo sai (?).
    Un abbraccio :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so, lo so... (?) xD Comunque a me piace Tina, è il nome che ho dato alla cresta di Kirk u.u ahahahah

      Elimina
  8. Awww Tina mi piace xD
    *cough cough* come ti capisco Q____Q anch'io ho un freddo pauroso , nell'anima, ma cerco di non pensarci perchè so già che la mia primavera me la sono giocata troppo presto, il tempo della gioia per me è andato ...e tutto sommato mi trovo bene tra un cubetto di ghiaccio e l'altro :)

    Passeggi? *^* Cu stu friddo? xD No dai , continua , che cosa amabile :3
    No, a me non piacerebbe, mi danno fastidio i maschi, ma gli amici no, quindi w l'amitiè *^*

    Voglio.vedere.quella.liberia.ORA.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io. La. Voglio. Vedere!!!!!! xD andiamoci u.u

      Elimina
  9. Ciao cara @nto,entrare nel tuo blog e leggere i tuoi bei pensieri, mi rilassa....grazie!
    Buona domenica!
    Un bacio ed un sorriso:)
    Luci@

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice di rilassare Luci@ la sempre gentilissima *--*

      Elimina
  10. Ouw A. Grazie per i bei complimenti, ti ringrazio! Beh non ami amo sempre (amo ami ame ahah scusa ma oggi sono di buon umore :DD)
    Vorrei non cadere, non cadere mai. Ma.. devo mettermi nella testolina che anche se cado sarò forte, riuscirò ad andare avanti, con qualche livido ma andrò avanti a testa alta. E così devi faare pure tu! <3

    Abbracciosi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento letto oggi, mi ha fatto capire tante cose, ti ringrazio davvero anche se non avrai capito perché :)

      Elimina
  11. Anche il ragazzo che mi piace è fidanzato e da un bel po' ...così è la vita che possiamo farci???
    Mio Dio quella libreria è stupenda voglio andarci !!!

    RispondiElimina
  12. Be! cerca di renderla interessante animandola quando la leggi come se fossi in teatro

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Addio. Ad un nuovo inizio.

L'acqua del lago non è mai dolce

Premio Blogger Simpatico!