L'acqua del lago non è mai dolce

In quasi dieci anni mi è successa veramente la qualunque. Ho firmato un contratto con una casa editrice e quella me l'ha stracciato illegalmente. Mi ha distrutto talmente tanto che pensavo che un desiderio di rivalsa potesse colmare un vuoto. Allora ho scritto un altro libro, aggressivo, violento, un po' gretto. L'ho sputato fuori così di getto, ma non l'ho mai fatto leggere a nessuno. Tantomeno l'ho mandato alle case editrici. Ho fatto come coloro che dicevo di disprezzare: l'ho lasciato dentro una cartella di un computer e mi sono raggrinzita.  Una prugna. Orribile, non avete idea.  All'università è stato un crescendo di disastri di cui non so se qualcuno si sia mai davvero reso conto. Me compresa. Ho stretto amicizie che non mi bastavano, desiderosa com'ero di una chissà quale notorietà. Alcune le ho abbandonate per riprenderle in futuro. Le ho lasciate sotto il cuscino in attesa di risvegliarmi. Altre le ho tagliate via, strappate, tirate come si fa

Qualcosa di SOLO mio...

...E se poi accadesse? Se poi accadesse un giorno, per magia, d'innamorarci di una persona stupenda, senza cattiveria, senza antipatia, senza gelosia? Nel più puro dei casi?
Il mio primo amore, odio dirlo, ma è nato per gelosia. Credo che sia stato quest'oscuro sentimento a far nascere tutto. Eppure sento che il secondo, se mai verrà, sarà diverso. Più puro, più vero e non avrò paura. In sua attesa, mi rinfranco con il resto.
Ma tutto vedete, nella mia vita, ruota attorno a questo sentimento. Io l'ho provato, ancora adesso lo sto provando: mi fa soffrire, eppure mi dà forza, vita, eppure dà la scintilla che mi rende più difficile da abbattere.
Questo sentimento ieri mi ha portata ad attizzare un po' il fuoco che c'è dentro di me. Spinta dalla gelosia, da sentimenti ignobili, mi sono sfogata dando spazio alle mie ali di distendersi.
Ho volato dopo tanto tempo ed ho visto l'anima di una classe che non ho mai voluto, prendere vita.
Voglio donare un'anima a questa nuova classe; sono vuoti, ma io non voglio il vuoto, io voglio il calore di una classe unita, che si vuole bene. Voglio amicizia e niente prese in giro. Non voglio frecciatine, voglio la purezza della mia vecchia classe e forse la avrò, basta rendere partecipi le persone di cose per me effettivamente insignificanti in questo punto della mia vita e tenere per me quelle realmente importanti.
E una sta nascendo, sento una nuova amicizia nascere, sento che qualcosa di bellissimo si sta creando.
–Sei immerso nei tuoi pensieri, cosa pensi?– gli chiedo io con un sorriso, aspettando di giocare a basket
Lui gira la testa, mi guarda e sorride: –Vuoi farti i cazzi miei?–
–Perché no...–.
Pochi minuti dopo. Io guardo lui dall'altra parte.
–Stai sognando?– mi chiede lui.
–Osservo una persona, sono immersa nei miei pensieri– sorrido.
–Quali?–
Io: –Vuoi farti i cazzi miei?–
–Sì–.
Dopo alcuni minuti.
–Facciamo così, visto che siamo entrambi degli antipatici che si vogliono fare i cazzi degli altri, ti dico: diglielo, oppure no, ma dimmi sempre com'è andata– mi dice lui.
Tutto quello che sono riuscita a fare è stato sorridergli e pensare che mi sta immensamente simpatico e che voglio la sua amicizia. E un momento dopo, un altro pensiero mi ha attraversato la mente:
"Però questa amicizia la voglio tenere per me".

PS. IMPORTANTE!
Da poco si è unita al nostro mondo dei blog, un'altra ragazza ^_^ si chiama Sidney Wilson e questo è il suo blog: Happily Dream ! Fateci un salto se potete, è davvero un bel blog e così possiamo mandare avanti la carriera di una nuova blogger! (sono emozionata lol!)

Commenti

  1. Ti riferisci al classico innamoranto della serie: "ci eravamo sfiorati nel più importante dei modi: per caso"? (citazione di R. Bach)
    Non so se questo tipo di sentimento possa trovare un riscontro nella vita reale, più che altro lo vedrei in seguito ad un colpo di fulmine ;)
    Tuttavia credo ci si possa innamorare nel più puro dei casi, il problema è il "poi", è durante la seconda fase di un rapporto che la persona si rivela esattamente per quello che è. La prima fase la conosciamo bene, è la fase delle farfalle che svolazzano nello stomaco, la fase che vede noi donne nei panni di muse ispiratrici e comunque creature perfettine :D Nella seconda ci si va più a fondo e si scoprono aspetti del carattere che magari non ci convincono molto. Ma è normale... Intendo dire che è giusto, giustissimo sperare di innamorarsi nel più puro dei modi, ma è il seguito a farmi tentennare ^^ Prima t'innamori e poi però, in teoria, se tutto va bene, il sentimento dovrebbe crescere ulteriormente, e, se non è puro, non è amore :(((

    Ahh ti sto riempendo la testa di chiacchiere e di complessi ^^ Sorry

    Bacini
    Sally

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiacchiere e complessi sono il mio pane quotidiano, tu non hai nemmeno idea di quante seghe mentali io mi faccia D:

      Elimina
  2. L'inizio di una splendida intesa sicuramente -w-

    La gelosia è parte integrante di te, come di tutti noi. Non potremmo vivere senza di essa, è il sentimento più umano che possiamo provare e per quanto tu possa cercare di fuggirla non puoi scappare dalla tua stessa ombra se vuoi vivere nella luce. Ricordati sempre che" Più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" .
    Hai la facoltà di scegliere se farla emergere, prendere il sopravvento e renderti una persona peggiore o sopprimerla e vivere come se l'istinto umano fosse una colpa , o più semplicemente, imparare ad accettarla e darle il giusto peso senza sentirti in colpa :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cavolo, mi hai stupita, davvero una bella lezione di vita O_o

      Elimina
  3. Per te, un premio su questa pagina: http://ipensieridisally.blogspot.it/p/blog-page_05.html

    Buona giornata ^^
    Sally

    RispondiElimina
  4. Un bel testo!! Felice serata a te...ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un complimento da Giancarlo!! Felice befana u.u (oggi sono in vena d'ironia)

      Elimina
  5. Che bello, una nuova amicizia che nasce mi dà sempre speranza e tanta felicità... sii felice, chissà che non ne nasca qualcos'altro di più bello e vero... :-)

    ps condivido tutto quello che dici sull'amore, ovviamente!

    bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché lo dite tutti in questi giorni? ... ... ...
      Viva l'amiciziaaaa e l'amoreeee! (xD)
      PS Anche a me dà tanta felicità :)

      Elimina
  6. bellissimo espandere gli orizzonti..

    RispondiElimina
  7. Bhè anche a me succede spesso di voler tenere le cose per me, solo che tenere per sè il rapporto che si ha con una persona speciale è legittimo, tenere per sè tutto il resto è egoismo, ragion per cui cerco di andare contro la mia stessa volontà. Ti sto dicendo questo perchè mi hai detto di dilungarmi nei commenti quindi eseguo ^^
    Per adesso non sono gelosa di niente e di nessuno. Magari invidio il rapporto che qualcuno ha con qualcun altro ma quello che provo è semplicemente il desiderio di avere qualcosa del genere con qualcun altro non con qualcuno dei due. Per esempio mi è capitato di invidiare il rapporto di amicizia che c'era tra due persone. Però (ma in fondo cosa lo dico a fare?) non sono mai stata gelosa nel senso relativo all'amore.

    Comunque, in tutta sincerità e schiettezza a me 'sto tipo sembra un buon partito, io ci farei un pensierino se fossi in te ;) In ogni caso, sei fortunata, questa potrebbe essere una nuovissima amicizia e potrebbe rivelarsi molto importante per te.
    Bhè, tienici aggiornati, lo sai che mi piacciono queste cose, perchè sono lontane da me ;)
    Bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. P.S. Mi sono unita alla tua campagna per fare pubblicità al blog di Sidney, spero non ti dispiaccia. Il suo blog mi sembra molto molto carino.

      Elimina
    2. Fai benissimo a fare commenti chilometrici, brava brava u.u
      Ancora sta storia del partito?? Oh, beh, però hai ragione, anche se non anelo particolarmente ad innamorarmi in questo periodo... :)
      Un giorno l'amore ti sarà vicino e poi si riallontanerà, che cosa strana D:
      PS. Ti pare che mi dispiace?? u.u
      PPS. mi sto accorgendo di rispondere in un modo ignobile, ma credo sia perché mi sono svegliata alle sei ç____ç

      Elimina
  8. Ma porque quoque mi?? O_O Va buoh, non rispondo nemmeno -.-"

    RispondiElimina
  9. Scrivi davvero bene!
    Sarà l'inizio di una bellissima amicizia? Spero di sì!!!

    Piace anche a me tenere le cose per me! ;)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Addio. Ad un nuovo inizio.

L'acqua del lago non è mai dolce

Premio Blogger Simpatico!