L'acqua del lago non è mai dolce

In quasi dieci anni mi è successa veramente la qualunque. Ho firmato un contratto con una casa editrice e quella me l'ha stracciato illegalmente. Mi ha distrutto talmente tanto che pensavo che un desiderio di rivalsa potesse colmare un vuoto. Allora ho scritto un altro libro, aggressivo, violento, un po' gretto. L'ho sputato fuori così di getto, ma non l'ho mai fatto leggere a nessuno. Tantomeno l'ho mandato alle case editrici. Ho fatto come coloro che dicevo di disprezzare: l'ho lasciato dentro una cartella di un computer e mi sono raggrinzita.  Una prugna. Orribile, non avete idea.  All'università è stato un crescendo di disastri di cui non so se qualcuno si sia mai davvero reso conto. Me compresa. Ho stretto amicizie che non mi bastavano, desiderosa com'ero di una chissà quale notorietà. Alcune le ho abbandonate per riprenderle in futuro. Le ho lasciate sotto il cuscino in attesa di risvegliarmi. Altre le ho tagliate via, strappate, tirate come si fa

My Christmas Gift

Buondì!! Ahhh che bella domenica domenicosa!
A parte il fatto che oggi pomeriggio devo passarlo a studiare chimica, mi sento rilassatissima e di buon umore, perciò, in questo post super tranquillo, farò il Tag: my Christmas Gift che mi ha passato la elfica Ettelen (cliccate per vedere il suo elfico blog!). 
Che buon profumo di cioccolata calda... Mi sto distraendo! 



1– Qual è il primo regalo di Natale di cui hai memoria?
A dire la verità non so se sia il primo, ma era una scatolina del tabacco che avevo visto nel vecchio negozio di giocattoli. Avevo visto o sognato (questo non lo ricordo) Pippi Calzelunghe che fumava un sigaro e sapevo che c'era il tabacco, quindi sono rimasta impressionata e volevo fumare anch'io. Solo che al posto del tabacco, c'erano dei cioccolatini, ma la scatolina era meravigliosa!

2– Qual è stato l'ultimo regalo di Natale che hai ricevuto?
Beh, l'ultimo è stato una candela profumata. Me l'hanno regalata quest'estate (erano persone che non vedevo da tempo)

3– Qual è stato il regalo di Natale desiderato e mai ricevuto?
Questo è stupido, ma ho sempre voluto provare il carbone dolce, ma nessuno me lo ha mai regalato...

4– Qual è stato il regalo di Natale più bello in assoluto?
Era il Natale della prima media, quindi del 2007 e mi ricordo di essermi svegliata ed essere andata di corsa sotto l'albero. Ho visto una borsa di stoffa che si muoveva... il cagnolino che avevo chiesto per anni era arrivato! 

5– Qual è stato il regalo di Natale più brutto?
Sicuramente dei trucchi profumati e colorati che mi avevano regalato i miei zii quando ero piccola. Io ero una specie di Indiana Jones e i trucchi colorati non li uso nemmeno ora, perciò pensate alla mia faccina delusa quando ho visto quel regalo orrendo!

6– Qual è stato il Natale più felice?
Io spero che sarà questo :)

7– Qual è stato il Natale più triste?
C'è stato un Natale molto triste, mi pare nel 2008 o 2009, ma non c'era un motivo particolare, o almeno non che io sappia..-

8– Qual è stato il regalo di Natale più inaspettato?
Tutti quelli che non mi fanno i miei genitori e mia nonna xD

9– Qual è il regalo che hai fatto di cui vai più fiera?
Non ce n'è uno, perché tutti vogliono cose diverse e io spero sempre di dare il migliore ad ognuno e non so... non lo so xD

10– Quale regalo vorresti ricevere per questo Natale?
Non ho grandi pretese, ero molto più pretenziosa un po' di tempo fa. Tutto quello che voglio sono libri e amore che per me sono un po' la stessa cosa. Per specificare, l'amore è inteso come "voler bene" e comprende tutti i tipi possibili e immaginabili d'amore. Anche quello di voi blogger ^_^

Passo il tag a: 

Sheryl... per quando avrà tempo ;)
Alic... perché... boh, lei c'è sempre
Yvaine... perché lei ci sta facendo tanti regali questo Natale!

Commenti

  1. E' sempre un momento entusiasmante passare da te.
    Felice domenica,dolce fanciulla!
    Baci Luci@

    RispondiElimina
  2. Grazie mille cara! Questa settimana si preannuncia davvero piena di studio ma mi ritaglieró un attimo per rispondere a queste domande!!!
    Ciao ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il cara è epico Alic, non so perché, ma sa di epico e allora me lo segno xD

      Elimina
  3. è buono il carbone dolce ... solo un po' troppo duro ...

    RispondiElimina
  4. Ahaha Bellissimo , anch'io spero sempre che il Natale corrente sia il migliore :>

    Yvaine , vai così , continua a farci regali come sempre -w-

    RispondiElimina
  5. Una bella distrazione, anche io con una cioccolata calda mi distraggo...volentieri!!Felice inizio settimana a te...ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E chi non si distrae volentieri con una cioccolata?? :3

      Elimina
  6. Che emozione meravigliosa deve essere stata vedere la borsa che si muoveva con il tuo cagnolino!!!!! Io sto ancora aspettando che arrivi quel momento :D
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora spero che arrivi presto, perché sarà davvero qualcosa di unico per te ^_^ (e quando non te lo aspetti, è ancora più bello!)

      Elimina
  7. Ciao Fanciullina..passo di qui per un saluto e per scusarmi dell'assenza, ultimamente sia io che Marril siamo un pò assenti dal web...ma torniamo presto
    Ti abbraccio

    ps: Marril non ha avuto nessuna bimba... il post era dedicato solo alla bellezza di una nascita ;-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Addio. Ad un nuovo inizio.

L'acqua del lago non è mai dolce

Premio Blogger Simpatico!