L'acqua del lago non è mai dolce

In quasi dieci anni mi è successa veramente la qualunque. Ho firmato un contratto con una casa editrice e quella me l'ha stracciato illegalmente. Mi ha distrutto talmente tanto che pensavo che un desiderio di rivalsa potesse colmare un vuoto. Allora ho scritto un altro libro, aggressivo, violento, un po' gretto. L'ho sputato fuori così di getto, ma non l'ho mai fatto leggere a nessuno. Tantomeno l'ho mandato alle case editrici. Ho fatto come coloro che dicevo di disprezzare: l'ho lasciato dentro una cartella di un computer e mi sono raggrinzita.  Una prugna. Orribile, non avete idea.  All'università è stato un crescendo di disastri di cui non so se qualcuno si sia mai davvero reso conto. Me compresa. Ho stretto amicizie che non mi bastavano, desiderosa com'ero di una chissà quale notorietà. Alcune le ho abbandonate per riprenderle in futuro. Le ho lasciate sotto il cuscino in attesa di risvegliarmi. Altre le ho tagliate via, strappate, tirate come si fa

Cosa può il caso riservare!

Tornare da casa a quest'ora mi fa sentire strana. E' come se dall'una, quando sono uscita da scuola, ad ora, quando sono rientrata a casa, il tempo si fosse fermato e il mondo insieme a lui.
Forse è la pressione che mi si sta accumulando addosso, forse è il risultato tremendo di oggi, forse ancora è il fatto che non ho tempo per leggere perché devo fare qualcos'altro, oppure semplicemente scrivere, che adoro, ma che implica tempo.
Tempo, tempo, tempo. Fermate questo tempo che sta volando. Sono in terza liceo e voglio fermarmi. Fermate il tempo, ve ne prego.
Personalmente, non credo che il vero problema sia la scuola. Sì, un risultato brutto può arrivare, ma non ne ho mai fatto un dramma. Prima si cade e poi ci si rialza. Credo, piuttosto, di volermi divertire. Divertire in un modo puro e sano. Non dover spiegazioni a nessuno e ridere.
Sono tornata a quest'ora e nessuno mi ha detto niente... probabilmente perché nessuno, tranne gli amici con cui sono stata, lo sa e mai lo saprà.
Voglio ancora del tempo così: mettermi a cantare per strada le canzoni degli AC/DC e spaventare le nonnette. Chissà cosa pensano alcune quando passo loro accanto, ma di sicuro non vedono cosa sono io. Non vedono, perché niente di me è mai allo scoperto.
E poi, oltre ai miei due amici rock/punk, ho riso con una ragazza. L'avevo vista spesso e sapevo che era amica loro, ma non le avevo mai parlato davvero, sebbene ne avessi l'intenzione.
Mi è sempre stata simpatica al primo sguardo: maglietta dei Metallica, matita nera agli occhi, capelli con le treccine, risata facile e comportamento da maschiaccio... una me in biondo.
Oggi ci ho parlato un po' e non ho trovato una di quelle ragazze che gira abbracciando tutti e facendo l'oca, ma una ragazza che ha voglia di divertirsi davvero e che è super simpatica!
Mi piace conoscere persone nuove e di questi tempi le nuove amicizie fioccano come neve...
Quindi, mettiamola così... in questa giornata ho: preso un 4 e conosciuto per puro caso una possibile nuova amicizia... sì, il 4 lo accetto con piacere, se è un pegno da pagare *ammiccamento*!

Commenti

  1. Sono d'accordo, ogni cosa bella ha un prezzo che devi pagare. Come dicevo l'altra volta nel mio blog, il prezzo per aver passato 10gg di puro divertimento e relax, con amici vecchi E NUOVI, è stato perdere il cellulare XD

    Oh, a parte tutto... non ci vedo niente di male, il divertimento e lo svago sono giusti, a patto che non siano distruttivi ;)

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Un quattro è facilmente recuperabile. E poi, stringere nuove amicizie è così bello...e credo che nella vita contino di più gli amici veri che i brutti voti!! :D Un abbraccio Anto!

    RispondiElimina
  3. Ahaha io ci rido sopra il mio 4 in inglese, non perché sia la conseguenza "karmatica" di un mio piacere/divertimento ( semplicemente non avevo studiato e l'ho meritato) ma perché la professoressa ha detto , prima a me e poi a mia madre, con una tale antipatia che "devo pagare le conseguenze delle mie azioni" che ci ho proprio preso gusto!

    E sì, è sempre bello fare nuove amicizie *w* e sopratutto divertirsi e sentirsi liberi!

    RispondiElimina
  4. Il problema dei brutti voti non sono i brutti voti ma tutto il tempo e l'impegno sprecati per quei brutti voti -.-^ E comunque, se è il prezzo per una nuova amicizia, solo un idiota non accetterebbe di pagarlo.
    Divertiti e coltiva questa nuova amicizia!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su questo hai ragione... ma purtroppo con questa insegnante di scienze sto decisamente avendo dei problemi con le verifiche D.
      PS. Grazieeee!! :D aspettando d'incontrarti Alic xD

      Elimina
  5. Anto, beh??
    Facci sapere! Prosegue questa amicizia?^^

    p.s. grazie di essere passata al mio blog, ti ho aggiunta ai blog amici :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa, sono stata impegnata in questi giorni :)

      ps. Figurati e grazie ;)

      Elimina
  6. che bello, vedo che hai fatto amicizia con Miki!!!
    bene, significa che il blog funziona, che le amicizie si ampliano e si condividono!!

    sono contenta che tu abbia fatto amicizia con una ragazza nuova: chi trova un amico (VERO) trova un tesoro!
    goditi le feste ragazza... e non avere fretta di crescere è lo spirito giusto per vivere tutto al meglio! :-)

    ti mando un mega bacio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie e sì, ho fatto amicizia con Miki, è un po' strano, ma mi ci abituerò XD
      Un abbraccio a te :* (lo so, è la faccina del bacio, ma non credo che esista quella dell'abbraccio D:)

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Addio. Ad un nuovo inizio.

L'acqua del lago non è mai dolce

Premio Blogger Simpatico!