L'acqua del lago non è mai dolce

In quasi dieci anni mi è successa veramente la qualunque. Ho firmato un contratto con una casa editrice e quella me l'ha stracciato illegalmente. Mi ha distrutto talmente tanto che pensavo che un desiderio di rivalsa potesse colmare un vuoto. Allora ho scritto un altro libro, aggressivo, violento, un po' gretto. L'ho sputato fuori così di getto, ma non l'ho mai fatto leggere a nessuno. Tantomeno l'ho mandato alle case editrici. Ho fatto come coloro che dicevo di disprezzare: l'ho lasciato dentro una cartella di un computer e mi sono raggrinzita.  Una prugna. Orribile, non avete idea.  All'università è stato un crescendo di disastri di cui non so se qualcuno si sia mai davvero reso conto. Me compresa. Ho stretto amicizie che non mi bastavano, desiderosa com'ero di una chissà quale notorietà. Alcune le ho abbandonate per riprenderle in futuro. Le ho lasciate sotto il cuscino in attesa di risvegliarmi. Altre le ho tagliate via, strappate, tirate come si fa

Meme Book Tag

Oggi è Tag Post, l'altro giorno ho visto un Tag meraviglioso sul blog di Veronica - She was in Wonderland. So che non faccio molto spesso Tag, ma questo era fantastico e ho dovuto cedere.
Si chiama Meme Book Tag e vedrete quant'è bello!
PS. Ho deciso di non mettere i miei libri preferiti (ossia quelli che menzionerei in ogni risposta) per farvi conoscere libri di cui magari non avevate sentito parlare. Anche perché credo che lo scopo dei Tag sia proprio conoscere titoli e autori nuovi, perciò iniziamo :D

1. A quale libro stai pensando con quest'espressione?
(E' uscito finalmente un libro che aspettavi da tempo, cover reveal, ti sei impossessato del seguito di una serie che aspettavi)
Sicuramente Piccole Donne. Aspettavo di comprare quel libro da sempre, ma chissà perché non l'ho mai fatto, ora che ce l'ho in libreria, voglio leggerlo con tutta me stessa!



2. Un libro che hai iniziato a leggere senza tante aspettative, ma che poi ha saputo sorprenderti?
Senza dubbio Sangue Blu di Melissa de la Cruz, non davo niente a questo libro, ma mi ha davvero stupita quanto in realtà mi sia piaciuto!




3. Un libro che vi ha fatto piangere.
Non ce ne sono stati molti, alcuni mi hanno strappato qualche lacrimuccia, ma più per altro che per il libro in sé.
Quelli che mi hanno davvero commossa sono stati pochissimi, due per la precisione, ma citerò l'ultimo che mi ha fatto scendere una lacrima e che è stato Per una Volta nella Vita di Rainbow Rowell; non è stato perché sia finito male, piuttosto per un misto di vicissitudini che la Rowell ha espresso in modo tale da impressionarmi e farmi commuovere.

4. Un fatto, un avvenimento o una svolta in un libro che vi ha fatto rimanere di stucco.
Shadowhunters, tutti gli shadowhunters ti danno quei momenti in cui chiedi a Dio, perché diavolo hai fatto questo?!?!?



5. I'm Watching you! Guarda che ti tengo d'occhio.
A questa domanda hanno risposto tutti in modo un po' diverso, io preferisco il "ti sto guardando" riferito ad un dato personaggio di un libro che si comporta in modo strano. E direi Katniss in Il canto della Rivolta che non mi è piaciuta affatto e mi sembrava una bomba pronta ad esplodere.


6. Un libro che sia un mattone, un classico o qualcosa che vi rifiutate di leggere, ma che v'incuriosisce perché tutti ne parlano e prima o poi vi ripromettete di leggere.
Le cronache di Narnia, m'incuriosisce tantissimo, ma non l'ho mai letto ed è gigantesco, però lo leggerò, potete starne certi ;D


7. Oh God Why. Eppure dicevano di te che fossi imperdibile, un bestseller addirittura!
Mi è successo tante volte il contrario, tutti dicevano che facesse schifo e invece mi è piaciuto. Beh, invece in questo caso direi Uno Splendido Disastro che non mi è piaciuto affatto e che hanno adorato tutti -----___-----




8. Questa è la mia faccia da: "Sono andata a letto tardi per finire quel libro". Quale libro?
E finalmente ti dirò addio di Lauren Oliver. Non che mi sia piaciuto particolarmente, ma ricordo di aver finito ben tardi di leggerlo!



9. Mother of God. Toglietevi gli occhiali, affinate la vista, è comparso quel protagonista, il protagonista!
Ahah! Mi è successo solo due volte che amassi alla follia un protagonista maschile, la prima volta è stato con Tristan di La fiamma e l'arpa di Ruth Nestvold e la seconda volta con Jace di Shadowhunters! :D



Bene! Il Tag è finito, era così grazioso che non potevo perdermelo, se lo fate anche voi ditemelo che vengo a leggere le vostre risposte :D 

Commenti

  1. Le Cronache di Narnia ha sempre spaventato anche me, ma forse a causa di LOTR.

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Santissimi Dei è meraviglioso questo tag! <3 <3
    Comunque io non credo che leggerò le cronache di Narnia, me lo hanno sconsigliato praticamente tutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me lo sconsigliano spesso, però la curiosità mi assale D:

      Elimina
  3. Allora procediamo con calma xD Piccole Donne lo voglio leggere anch'io ma ancora non ce l'ho a casa :( devo rimediare assolutamente. Sangue Blu e Per una volta nella vita non li ho mai letti, ma mi piacerebbe farlo!! Shadowhunters *-* concordo con te. Katniss...per quanto lei sia fredda ne Il Canto della Rivolta, ho adorato sia lei che il libro :) Le Cronache di Narnia D: io sono arrivata fino al quinto libro, dovrei leggere gli ultimi due. Uhm...diciamo che non si tratta della lettura che mi aspettavo: è tutto parecchio lento, ma credo che sia giusto dargli una possibilità :) Uno splendido disastro me lo feci prestare l'anno scorso e ricordo che in linea di massima mi piacque...ma vorrei rileggerlo per rinfrescarmi la mente. Su E finalmente ti dirò addio concordo con te, non mi ha fatta impazzire, ma di sicuro è un libro che prende!! Jace *-* no comment :P
    Bel tag, credo che lo farò anch'io!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, anche a me uno splendido disastro non dispiacque, però poi, dopo averci ripensato credo che sia davvero scadente in confronto a molti altri e come stile di scrittura, una storia carina, ma che si avvera solo nei sogni :'D

      Elimina
  4. nice blog:)
    please visit me in free time
    http://mesmerize87.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. Davvero bello questo tag! **
    L'ho adocchiato anche io l'altro giorno ;)
    Piccole donne e Il canto della rivolta li devo ancora leggere, è da troppo che rimando :/
    La fiamma e l'arpa di incuriosisce parecchio, ma anche Per una volta nella vita *------*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La fiamma e l'arpa è un libro poco conosciuto, ma che a me è piaciuto veramente tanto e anche per una volta nella vita te lo consiglio tantissimo, davvero bello *OO*

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Addio. Ad un nuovo inizio.

L'acqua del lago non è mai dolce

Premio Blogger Simpatico!