L'acqua del lago non è mai dolce

In quasi dieci anni mi è successa veramente la qualunque. Ho firmato un contratto con una casa editrice e quella me l'ha stracciato illegalmente. Mi ha distrutto talmente tanto che pensavo che un desiderio di rivalsa potesse colmare un vuoto. Allora ho scritto un altro libro, aggressivo, violento, un po' gretto. L'ho sputato fuori così di getto, ma non l'ho mai fatto leggere a nessuno. Tantomeno l'ho mandato alle case editrici. Ho fatto come coloro che dicevo di disprezzare: l'ho lasciato dentro una cartella di un computer e mi sono raggrinzita.  Una prugna. Orribile, non avete idea.  All'università è stato un crescendo di disastri di cui non so se qualcuno si sia mai davvero reso conto. Me compresa. Ho stretto amicizie che non mi bastavano, desiderosa com'ero di una chissà quale notorietà. Alcune le ho abbandonate per riprenderle in futuro. Le ho lasciate sotto il cuscino in attesa di risvegliarmi. Altre le ho tagliate via, strappate, tirate come si fa

Random + vecchi blogger (tornate!)

Ciaoooo! Come vi avevo detto volevo scrivere un post dove chiacchieravo un po', anche perché mi sembra di essere sempre più presa dalla depressione negli ultimi post e questa è l'ultima cosa che vorrei trasmettere. 
Mbeh, novità?? Io più che altro sono sommersa da verifiche e interrogazioni. Studio tutti i pomeriggi come una matta, anche ieri che era sabato. Io non studiavo mai di sabato, ma la mia tabella di marcia è davvero troppo piena per concedersi il sabato pomeriggio di calma. C'è mancato poco che non studiassi anche la sera, ma poi ho cambiato idea e mi sono svagata :D 
Comunque, è ASSURDO, i miei professori sono impazziti. Quella di mate ci sta mettendo una verifica ogni sabato. Storia c'è l'ho il giorno consecutivo a scienze e subito dopo ho arte e filosofia che sono la stessa mattina. Il problema principale non è il fatto che siano troppo ravvicinate, ma che sono pesanti, ma tanto. Per farvi capire, storia sono quattro capitoli e in tutto sono 96 pagine piene di date e nomi, perché sono alla restaurazione e ai movimenti indipendentisti. Filosofia è Kant e purtroppo non è un autore semplice. Scienze è TUTTO. Tutto?!?!? Sì, sono DUE LIBRI interi da studiare, dove c'è chimica, geologia e genetica, è un programma fuori di testa. Sto letteralmente impazzendo! Non vedo l'ora che sia finita la scuola. Ancora un mese e poi basta, perché giugno non si conta, stiamo a casa l'uno e il due, il 6 e il 7 c'è l'assemblea con tutti i tornei (calcio e pallavolo) e quindi di scuola faremo solo tre giorni. 
Inoltre non vedo l'ora di non vedere più per tre mesi questa classe, con tutti i suoi componenti. 
Ironia della sorte, ho litigato anche con qualcun altro, con C, per la millesima volta. Però avevo ragione, ha fatto la spia e se c'è un comportamento che odio, è quello della spia. Sono stanca di litigare con le persone, ma sono altrettanto stanca di cercare di far pace con loro. Questa volta no, questa volta non chiederò scusa, perché non ho alcuna colpa e perché lascerò che le cose vadano come preferiscono. Ho trovato una citazione a proposito che mi piace moltissimo: 

"Le donne intelligenti hanno milioni di nemici: Tutti gli uomini stupidi" Marie Von Ebner-Eschenbach. 

Poi ieri sera, girovagando con un gruppetto di amici, ci chiamano degli altri e saliamo in casa di uno. Lui lo conosco da quando ero piccola, casa sua l'avevo vista, ma non me la ricordavo così. E' una di quelle case in pieno centro storico, che sembra più un museo che una casa e lì c'erano una quindicina di persone, tutte scollegate tra loro che si andavano aggirandosi per l'appartamento. 
Beh, ad un certo punto mi giro e quasi non caccio un urlo. Lui. Sospiro al destino avverso. Ci salutiamo e mi abbraccia troppo, mi saluta troppo in generale. Mi chiede se sono felice di vederlo e io mugugno qualcosa di scontroso perché in effetti... non lo so. 

Poi, volevo passare ad altro. Ripensavo a vecchi blogger che hanno chiuso il proprio blog o che comunque non si fanno vedere da un po'. Pensavo ad Elisa, ve la ricordate? Di lacrime di carta e inchiostro? Pensavo a Marten, di Fly Away, lei non sapete quanto mi manchi, è un genio quella ragazza e poi mi manca anche Tohru, o come la continuo a chiamare io Linalee, ha chiuso il suo blog, ma vorrei tanto che tornasse. A dire il vero, ogni volta che qualcuno se ne va ci rimango male. Ma più di tutti vorrei veder tornare Marten e Tohru, se leggete questo post, vi prego tornate, mi mancano tantissimo i vostri post :')

Commenti

  1. mi piace leggere i tuoi post *_* mi ricordi tanto il mio "caro" liceo, perché praticamente c'erano periodi di esaurimento nervoso molto simili a questi che hai tu XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci siamo passati tutti ahahah e ci passeranno tutti xD

      Elimina
  2. Mi hai riportato al maggio dell'anno della mia maturità. Con la differenza che me ne fregavo di studiare, ma lo stress era lo stesso. In fondo a tutto, la luce dell'estate e del voltare pagina. Finalmente cambiare.

    P.s. anche io mi rattristo quando vedo un blog che chiude. E noto che sono le ragazze a chiuderne con più frequenza.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me sarà l'anno prossimo e mi vedrete impazzire prima della maturità... e anche dopo ahahah
      In effetti io non seguo molti blog di maschi, per ora ne ho visto solo uno chiudere tra voi, ma tra noi ragazze ce ne sono davvero tante. Credo sia più che altro per i mega problemi che ci facciamo noi donne, io sinceramente trovo il blog come una valvola di sfogo, mi serve oltre a piacermi moltissimo e sarebbe una delle ultime cose che metterei da parte, anche se capisco i motivi che spingono ad accantonare i propri blog :)

      Elimina
  3. Ciao Anto...nonostante è tutto il fine sett che sto lavorando su un progetto e il domani è in agguato... il tuo post, oltre a una leggera malinconia per i vecchi tempi (perchè rimpiangere il liceo è un sentimento che non mi appartiene), mi incoraggia quasi a pensare di essere a buon punto... :)
    Coraggio fanciulla! ancora uno sforzo e l'estate si aprirà presto davanti ai tuoi occhi.
    Condivido il tuo sentimento sui blog. In qualche modo tra noi, il blog, i lettori/amici si istaura un rapporto silenzioso... rinunciarci è difficile. Molte volte anche io ho pensato di chiudere il blog..ma dal 2005 ad oggi, seppur molto di meno, continuo a scrivere... e di amici blogger ne ho visti passare tanti con alcuni mantengo ancora i rapporti, con altri mi faccio compagnia con la presenza e di altri... bhè spero solo stiano bene.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace che non ricordi il liceo come un bel periodo, io per ora non mi lamento, anche se ne ho passate di tutte, il periodo che davvero ho odiato è stato quello delle medie :/
      In effetti all'inizio si scrive con molta più frequenza che dopo, ma l'importante è non lasciarlo del tutto. Poi se ci si accorge che lo si manda avanti a stento e male, allora forse è addirittura meglio chiuderlo :)

      Elimina
  4. Mi mancate ragazze tornateeeeeeeee vi pregooo!!!!!!!!
    Per tutto il resto, credo sia una malattia quella dei prof di scienze a questo punto. Sono PAZZIIIIIIIII!!!!!!!! Tanto per citare una delle frasi preferite della mia amica "I know that feel, bro!". Ora come ora i prof sono tutti pazzi. Io non vedo l'ora che arrivi l'estate, davvero, ma a differenza di te la passerò praticamente solo con i miei compagni di classe. Sono loro il mio gruppo, insieme alla mia amica che è un'infiltrata del classico xD
    Baci <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fuori di testa, non ti dico, da ospedale psichiatrico -.-"
      Anch'io la passavo con i miei compagni in prima e in seconda, ma poi il nostro gruppo si è in qualche modo rovinato con lo smistamento e ci vediamo ancora, ma di meno. Però con questi no, li conosco da un anno e non mi hanno portato altro che guai, meglio starne alla larga ;)
      <3

      Elimina
  5. Sei una cuccioliiissssima ♡

    coccolona di una!

    RispondiElimina
  6. Che brutto vedere sparire delle blogger così D: è un trauma, un piccolo addio..
    Comunque, anche i miei prof sono impazziti :/ ma non potevano pensarci prima invece di rompersi a maggio?????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, è un piccolo addio, soprattutto se spariscono proprio, ci sono alcuni che comunque rimangono nel mondo di blogger, ma io ricordo uno dei primi blog che seguii, la ragazza si chiamava Sibilla e un giorno entrai nel suo blog e vidi che era stato eliminato e non l'ho mai più rivista :'(
      Ahahah purtroppo pensarci prima non rientra nel loro DNA :'D

      Elimina
  7. E' vero, è triste quando quando un blog sparisce: in qualche modo attraverso le nostre parole è come se ci conoscessimo davvero, e qando qualcuno va via non può che mancarci. A volte però è difficile stare appresso a tutto, e il blog magari è una delle prime cose che finiscono, anche solo momentaneamente, messe da parte. Servirebbero giornate da 36ore... :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse ci si conosce addirittura meglio, io non direi mai quello che dico su blogger in pubblico, non mi apro mai in questo modo, su blogger si conoscono le persone vere, senza finzioni, ed è bellissimo :) Sì sono d'accordo, ma dipende da come si vede il blog, magari ad alcuni è indispensabile e per altri è solo un divertimento in più di cui si può fare a meno. Ci sono dei motivi che io trovo giustissimi quindi non biasimo chi se ne va, mi dispiace soltanto :)

      Elimina
  8. Fortunatamente io questa settimana potrò vivere in serenità poiché mancano due prof (italiano e psicologia) per l'intera settimana *^*
    Daiiiiiiiiii mi fai sentire in colpa ç_ç Tu ed Alic vi siete messe in combutta per caso ?!?! xD
    Io , probabilmente, ritornerò in estate ... forse ...
    Baci :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tooooooooooooooooohruuuuuuuuuuuuuuuuuu! Muahahahah
      Sì ahahah, torna torna torna torna tornaaaaaa :D
      <3

      Elimina
    2. Muahahahahahahaha Tohru non puoi sfuggirci!

      Elimina
  9. Guarda che lo so che commenti così ovunque, non mi farò ammaliare u_u ahahah

    RispondiElimina
  10. Ciao! Prima di tutto complimenti per il tuo blog..l'ho trovato adesso per caso e mi sono messa a leggere! Mi ritrovo in tutto quello che scrivi..anche per me la scuola è pesantissima questo periodo e in più devo anche studiare per la patente :( Inoltre non sopporto la mia classe quindi andarci è ogni giorno più pesante! tu che scuola fai? Di dove sei? :)
    Volevo dirti che nel mio blog c'è un nuovo giveaway! e mi farebbe piacere se partecipassi, dacci un'occhiata magari ti può interessare o comunque restare in contatto se ti va! Grazie mille e scusa il disturbo!
    Un bacio,
    Cecilia
    SMILE'S AVENUE 

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie mille :D Faccio il liceo scientifico, sono in quarta ^^, vengo dal lago di Garda :D Verrò di sicuro, anche se un po' in ritardo ahah!

      Elimina
  11. questo post mi ha fatto tornare in mente un sacco di ricordi..
    eeeh..vecchio liceo :)
    in bocca al lupo per i tuoi studi cara! :)

    un abbraccio.

    R.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, ahhh spero che il liceo sarà un fantastico ricordo anche per me, ma credo proprio di sì ;D

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Addio. Ad un nuovo inizio.

L'acqua del lago non è mai dolce

Premio Blogger Simpatico!