L'acqua del lago non è mai dolce

In quasi dieci anni mi è successa veramente la qualunque. Ho firmato un contratto con una casa editrice e quella me l'ha stracciato illegalmente. Mi ha distrutto talmente tanto che pensavo che un desiderio di rivalsa potesse colmare un vuoto. Allora ho scritto un altro libro, aggressivo, violento, un po' gretto. L'ho sputato fuori così di getto, ma non l'ho mai fatto leggere a nessuno. Tantomeno l'ho mandato alle case editrici. Ho fatto come coloro che dicevo di disprezzare: l'ho lasciato dentro una cartella di un computer e mi sono raggrinzita.  Una prugna. Orribile, non avete idea.  All'università è stato un crescendo di disastri di cui non so se qualcuno si sia mai davvero reso conto. Me compresa. Ho stretto amicizie che non mi bastavano, desiderosa com'ero di una chissà quale notorietà. Alcune le ho abbandonate per riprenderle in futuro. Le ho lasciate sotto il cuscino in attesa di risvegliarmi. Altre le ho tagliate via, strappate, tirate come si fa

Bellezza

Sono tornata per restare! (Dubito che per voi sia una fortuna eheh)!

Quest'anno si è discorso molto di bellezza. Se ne è parlato male e bene. Io tengo molto al concetto di bellezza, mi affascina, come tante cose. Per me la bellezza sono i fiori, i girasole o i papaveri. La bellezza è una canzone. Il sole è bellissimo, il caldo anche.
Gli amici sono bellezza, bellezza che si aggiunge a noi. Bellezza è la mattina. Bellezza è andare a dormire tardi e svegliarsi presto. Una grandissima bellezza è la chitarra elettrica.
Bellezza sono le parole che si uniscono tra loro. Bellezza è smettere di litigare e cominciare a volersi bene. Rivalutare le persone è bello. Guardarle senza la loro facciata.
La bellezza è un concetto complesso. Una ragazza bella può appassire facilmente, le basta truccarsi troppo o scoprirsi all'eccesso. Una donna bella potrebbe non appassire mai, perché la bellezza di una pelle tesa diventerebbe quella di un volto solcato nel quale le rughe si giostrano a formare dei soli intorno a occhi e bocca.
Bello è guardare oltre. Oltre, oltre, sempre oltre. Bello è lasciarsi il passato alle spalle. Bello è salutare i nemici con un sorriso.
Bello è lui che con me non litiga, che mi parla anche dopo un mio smacco, che mi fa ridere e che mi lascia vivere. Sognare è bellezza. Futuro è bellezza. Presente è splendore.
Bello è chi prende tutto con filosofia.
Bella è la ragazza, la donna, l'anziana che si guarda allo specchio e pensa che quelle occhiaie le stanno splendidamente. Bella è la fiducia in se stessi.
Bello è un bacio al sapore di mela. Bello non è l'urlo dell'imposizione, ma il sussurro della sicurezza.
Bello è lasciare su questa terra ogni briciola di noi stessi. Bello è mettersi in gioco, senza paura che gli altri non ci accettino.

Commenti

  1. Tante,troppe cose sono belle,basta vederle e viverle.

    :**

    RispondiElimina
  2. La vita è piena zeppa di cose belle, è che noi siamo brutti e ciechi e non le vediamo :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo sono tutti, sono sicura che tu le veda Moz, ne sono certa, ma quelli che non le vedono sì che sono brutti e ciechi ;D

      Elimina
  3. Bellissimo quel che hai scritto...♥

    RispondiElimina
  4. Semplicemente...BELLO!! ;)
    Ciao Anto, e bentornata!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Koreeeeeeeeê! Ho visto il tuo nuovo blog! Adesso lo metto al posto di Where is my mind? ;D

      Elimina
  5. Bello è il tuo blog! ^_^
    Splendida esaltazione della bellezza... i miei complimenti!
    Rimanendo su questa scia, meglio che mi presenti, giusto per educazione che è ugualmente bella eheh
    Sono Jenny, adoro gli animali, la cosmesi naturale e la creatività nelle sue infinite forme ;) Per cui da oggi sono tua lettrice fissa!
    Se hai un profilo G+, mi piacerebbe seguirti anche da lì, sarebbe per me più semplice ^_^
    Ho creato anche io da poco un blog e se ti andrà di ricambiare l'iscrizione (sempre se sarà di tuo gradimento), ne sarei felice, mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi... e poi sarà come scambiarci un pensierino *.*

    Il link del blog è:

    http://lastanzadellesorprese.blogspot.it/

    Clicca sulle categorie in alto, per sbirciare più contenuti *.*

    ...ti aspetto se vorrai!
    Jenny

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Piacere di conoscerti! :D Sì, ho un profilo G+, ma non lo uso quasi mai, anzi, direi più mai, non so mai cosa farmene, l'unica cosa per cui mi serve è la posta elettronica, quindi ti seguirò con molto piacere sul tuo blog ;D

      Elimina
  6. Penso che apprezzare la bellezza nella sua semplicità sia importantissimo, sia per star bene noi stessi, sia per far star bene gli altri, perché quando si apprezza ciò che si ha intorno, si è felici e la felicità, si sa, è contagiosa ;D

    RispondiElimina
  7. Oh, sure, I'm going to your blog right now. I'm so happy to have a new "international" friend! :D

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Addio. Ad un nuovo inizio.

L'acqua del lago non è mai dolce

Premio Blogger Simpatico!