L'acqua del lago non è mai dolce

In quasi dieci anni mi è successa veramente la qualunque. Ho firmato un contratto con una casa editrice e quella me l'ha stracciato illegalmente. Mi ha distrutto talmente tanto che pensavo che un desiderio di rivalsa potesse colmare un vuoto. Allora ho scritto un altro libro, aggressivo, violento, un po' gretto. L'ho sputato fuori così di getto, ma non l'ho mai fatto leggere a nessuno. Tantomeno l'ho mandato alle case editrici. Ho fatto come coloro che dicevo di disprezzare: l'ho lasciato dentro una cartella di un computer e mi sono raggrinzita.  Una prugna. Orribile, non avete idea.  All'università è stato un crescendo di disastri di cui non so se qualcuno si sia mai davvero reso conto. Me compresa. Ho stretto amicizie che non mi bastavano, desiderosa com'ero di una chissà quale notorietà. Alcune le ho abbandonate per riprenderle in futuro. Le ho lasciate sotto il cuscino in attesa di risvegliarmi. Altre le ho tagliate via, strappate, tirate come si fa

Priminverno

Abba - Dancing Queen 

Trovo che una delle più belle sensazioni della vita sia prendere il sole in una di quelle giornate invernali che sembrano primaverili. Si è pieni della speranza dell'arrivo della primavera e i raggi solari con il loro calore provocano dei piccoli piacevolissimi brividi, simili a quelli di quando cominci ad innamorarti di una persona. Un'altra delle più belle sensazioni sono le goccioline di acqua che si sollevano dal lago e, trasportate dal vento, ti inumidiscono il viso. Tutto questo con il sapore salato che senti passandoti la lingua sulle labbra. In giorni del genere ci si dimentica di tutto. Di studiare in primis e poi anche di quei problemi. Quelli piccoli che caratterizzano la vita di un'adolescente. Quelli a cui nessuno dà mai importanza. Eppure ce l'hanno e chiudere gli occhi sotto il sole senza pensarci è bello, è rilassante, è dimenticare per un attimo che sei vivo e che esserlo non è affatto semplice.
Giusto ogni tanto mi piacerebbe trasformarmi in una rondine, aprire le mie ali nere e volare senza pensare ad assolutamente niente. E così le voci di quella ragazza a cui non piace il mio nome, la voce di quella persona a cui voglio bene, ma non riesco a dimostrarglielo, la voce di quel ragazzo che vorrei prendere per la manica e chiedergli di fare pace, la voce di quelli che mi salutano, il succo dei mandarini che ci spruzziamo negli occhi a vicenda, le foto degli appunti di scienze, gli spintoni amichevoli mentre si cammina... diventerebbero solo dei granelli di polvere che galleggiano nell'aria illuminati da un raggio di quel meraviglioso sole di un giorno di priminverno.

Commenti

  1. Ciao, Anto, bel post! Anche qui c'è un bel sole e sembrerebbe primavera, se non fosse per il vento gelido che ti fa godere un po' meno la giornata :/ A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Qui il vento freddo non c'è, c'è proprio un bel teporino meraviglioso *--*

      Elimina
  2. Bel post, belle sensazioni.
    Giornate magiche, queste che hai descritto ;)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ^^
      Vero, davvero splendide, ti fanno venire voglia di vivere!

      Elimina
  3. Che belle immagini quelle che descrivi, le sensazioni le ha già citate Moz, bellissimo il post cosi' come è l'attesa di qualcosa di tanto bello quanto la primavera... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, sì l'attesa della primavera è splendida, queste giornate a metà sono davvero da gustare, le amo tantissimo! :)

      Elimina
  4. Bel post (come sempre)!! ^^
    Questa canzone l'ho ascoltata davvero tantissime volte, dato che mamma l'adora xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah grazie!
      Io l'ho sentita alla radio alcune settimane fa, so che è vecchia, ma appena l'ho sentita mi è venuta un'allegria addosso che ho voluto subito metterla nel post! :D

      Elimina
  5. Che post meraviglioso :3 proprio oggi era una di quella giornate: sole primaverile in una giornata d'inverno *.* e sentire il sole scaldarti la belle è semplicemente meraviglioso *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tantissime :'3 Sì, questo tipo di giornate continuano a susseguirsi di questi tempi. E' vero, è una sensazione alla quale non darei prezzo *--*

      Elimina
  6. Concordo con te...è una tra le pià belle sensazioni, di cui sto godendo anche io in questi giorni di sole...ormai la primavera è alle porte (finalmente!)
    un caro saluto :)

    RispondiElimina
  7. Sono giornate splendide, e ogni tanto ci servono proprio ;)
    Splendide parole...

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Addio. Ad un nuovo inizio.

L'acqua del lago non è mai dolce

Premio Blogger Simpatico!