L'acqua del lago non è mai dolce

In quasi dieci anni mi è successa veramente la qualunque. Ho firmato un contratto con una casa editrice e quella me l'ha stracciato illegalmente. Mi ha distrutto talmente tanto che pensavo che un desiderio di rivalsa potesse colmare un vuoto. Allora ho scritto un altro libro, aggressivo, violento, un po' gretto. L'ho sputato fuori così di getto, ma non l'ho mai fatto leggere a nessuno. Tantomeno l'ho mandato alle case editrici. Ho fatto come coloro che dicevo di disprezzare: l'ho lasciato dentro una cartella di un computer e mi sono raggrinzita.  Una prugna. Orribile, non avete idea.  All'università è stato un crescendo di disastri di cui non so se qualcuno si sia mai davvero reso conto. Me compresa. Ho stretto amicizie che non mi bastavano, desiderosa com'ero di una chissà quale notorietà. Alcune le ho abbandonate per riprenderle in futuro. Le ho lasciate sotto il cuscino in attesa di risvegliarmi. Altre le ho tagliate via, strappate, tirate come si fa

Adieu!

I'll Be Back - The Beatles 

L'annuncio di oggi è: parto! Parto per una settimana circa, tornerò domenica e visiterò vari posti (a bordo di un pullman con 48 persone + 3 insegnanti).
Prima andremo a Vienna, cioè, prima ci faremo 12 ore di viaggio e poi arriveremo a Vienna. Credo che Vienna sia una città bellissima e non vedo l'ora di visitarla! Giovedì invece arriveremo a Cracovia e, santo cielo, credo che sarà una città meravigliosa, non so perché, ma mi fa venire in mente qualcosa di magico, una città magica e un po' malinconica...
Venerdì invece visiteremo i campi di concentramento di Auschwitz e di Birkenau e su questi non posso azzardare premesse. Sabato poi saremo alle miniere di sale di Wielizca, queste le voglio vedere davvero, devono essere splendide, ho già visto alcune foto e non vedo l'ora di essere là e vedere tutt'intorno a me il clima di una miniera.
E poi domenica mattina visiteremo un po' Salisburgo, altra città che penso essere fantastica!
Non potete immaginare quanto io sia emozionata di vedere tutti questi posti, a dire il vero da fuori sembro la noia più completa, ma dentro sono tutta argento vivo.
Insomma, io non amo i luoghi freddi e lo sapete bene, adoro il caldo, quello umido che odiano tutti. Se mi lasciassero nella foresta tropicale (esclusi ragni giganti, puma e serpenti) sarei la ragazza più felice del mondo. Però io sono un po' malinconica, o almeno lo sembro vista da fuori (questo si dice in giro), e quindi visitare queste città che possiedono quell'aura di tristezza che non vi so spiegare, mi manda in fibrillazione. Mi dovrò svegliare prestissimo, ma spero di farcela e spero anche di trovare tra cinquanta persone i quattro sciagurati della mia classe che mi dovranno sopportare per quasi una settimana dalla mattina alla sera. Beh, una volta tornata, vi racconterò tutto, vi parlerò anche dell'impresa titanica di stare con C per così tanto tempo senza tirargli in testa quel gran borsone che mi porto al posto della valigia!
Auf Widersehen!

Commenti

  1. Wow, buona gita, divertiti! :)

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Buona gita!! Quest'estate il mio ragazzo ha fatto un tour simile, ha visto molto posti che tu visiterai, e ne era molto contento. A presto e ancora buon viaggio!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti mi sono piaciuti quasi tutti moltissimo!

      Elimina
  3. Buon viaggio bella!
    Buona gita! <3

    RispondiElimina
  4. Ma che bello *.* wow ;) goditi ogni piccolo istante mi raccomando :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi sono goduta proprio ogni istante, ma alla fine sono riuscita a fare una gita per cui ne sia valsa la pena ;D

      Elimina
  5. Buona vacanza ed intanto mi frulla in testa una domanda... ma quanti sono i Moz? ahah..

    RispondiElimina
  6. *_* che bello! Nostalgia delle partenze... Divertiti! :)

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. Ciao Antonia, ti ho scoperta viaggiando sul web e mi sono unita ai tuoi followers. Divertiti! nel tuo strepitoso tour, Vienna è meravigliosa. Quando torni magari ci racconti come è stato. A presto... :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Tra poco vi racconterò tutto! Devo ancora passare dal tuo blog, ma arrivo subito :D

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Addio. Ad un nuovo inizio.

L'acqua del lago non è mai dolce

Premio Blogger Simpatico!